Recuperare i dati dal telefono Android brick nel 2020?

Come recuperare i dati dal telefono Android brick nel 2020?

10/11/2021 • Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

Il telefono cellulare è diventato una parte molto critica della nostra vita. Quando si utilizza un telefono cellulare ci sono possibilità di molti problemi hardware e software che il nostro telefono potrebbe subire. Qualsiasi problema con il nostro telefono crea molta tensione in tutti noi poiché potrebbe contenere dati importanti sulla nostra vita. Uno di questi problemi affrontati è il bricking del nostro telefono Android.

In questo articolo, discuteremo del bricking di un telefono Android, delle sue cause e dei modi per recuperare i dati da un telefono Android brick.

Parte 1: Telefono Android brick: cosa significa effettivamente questo termine?

Una condizione brick di un telefono è un telefono che non si avvia correttamente. In parole semplici, se un telefono non si accende, è considerato brick. Tecnicamente, un telefono viene bloccato quando il software principale del telefono, che dice all'hardware di fare le cose, viene danneggiato. Si dice che un telefono sia un "mattone" inutile quando ciò accade e quindi il processo chiamato bricking.

Il bricking è di due tipi:

  1. Bricking morbido
  2. Bricking duro

Soft brick: questa è una condizione di bricking in cui l'alimentazione del telefono si accende ma non gli consente di eseguire altre funzionalità.

Un telefono soft-brick può:

Hard brick: questa è la condizione di brick in cui il tuo telefono si trasforma completamente in un brick. Cioè, non si accenderà in alcun modo. Non ci sono modi reali per riparare o recuperare i dati da un telefono Android brick. L'hard bricking si verifica molto raramente e la maggior parte delle volte che il tuo telefono Android si blocca, sarà un soft bricking.


Parte 2: cosa causa il blocco di un telefono Android?

Ci sono molte ragioni per cui il tuo telefono Android può essere bloccato. In quasi tutti i casi, questo è successo quando l'utente ha provato a fare qualcosa che coinvolge il bootloader del telefono. I motivi principali per il bricking del telefono Android sono:

1) Installazione di una ROM personalizzata:

Qui potresti aver installato una ROM incompatibile per il tuo telefono Android, senza eliminare completamente i dati dalla ROM originale. A causa dell'avvio improprio, il telefono potrebbe spegnersi o il telefono potrebbe riavviarsi all'infinito.

2) Rooting del tuo dispositivo Android:

Il rooting è un metodo per sbloccare il dispositivo in modo da poter accedere a una parte maggiore del telefono che spesso viene lasciata agli sviluppatori. Il rooting consente inoltre all'utente di aggirare i sistemi di sicurezza impostati per la produzione del telefono. Metodi di rooting impropri possono causare il blocco del tuo dispositivo Android.

3) Aggiornamento del firmware Android:

Se il telefono si interrompe durante l'aggiornamento del firmware Android, il telefono si blocca abbastanza facilmente. Ciò è dovuto al fatto che il firmware, a differenza del software, non può essere modificato facilmente. Il firmware è strettamente integrato con l'hardware e aiuta il telefono a eseguire semplici operazioni di avvio. Quando il firmware viene danneggiato, il telefono non si avvia nemmeno.

4) Download di software dannoso:

Anche qualsiasi attacco di virus o installazione accidentale di software dannoso può danneggiare il tuo telefono. Tali minacce dovrebbero essere sempre evitate e devi utilizzare solo app di fornitori affidabili.

5) Danni fisici o hardware:

Se il tuo telefono subisce danni fisici in modo tale da influenzare la scheda madre o il chip del bios, il telefono non si avvia più. Danni causati dall'acqua o cadute da un'altezza notevole possono causare tali problemi.


Parte 3: misure per evitare di danneggiare il tuo telefono Android

È così facile recuperare i dati da un telefono Android brick. Ma anche in questo caso possiamo prendere alcune precauzioni per evitare il bricking di un telefono.


Conclusioni:

Nel mondo della tecnologia di oggi, la perdita di dati è una delle più grandi paure poiché la maggior parte dei nostri dati importanti sono archiviati sui nostri telefoni. Il software di recupero dati Dr.Fone è la soluzione migliore per il recupero dei dati del telefono.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Come recuperare i dati dal telefono Android brick nel 2020?