Recupero da Telefoni OPPO

Il Modo Migliore per Recuperare Dati da un Telefono OPPO

05/11/2021 • Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

È possibile recuperare foto eliminate da un telefono OPPO? Ieri ho eliminato per sbaglio più di 50 foto salvate sul telefono. Cercavo solo di liberare spazio sul mio OPPO! Qualcuno sa dirmi come posso fare per ripristinare le foto?

Niente panico! L'eliminazione accidentale è un problema più che comune. Fortunatamente esistono tantissimi modi per recuperare dati eliminati da un telefono OPPO. L'importante è agire in modo tempestivo. I dispositivi OPPO integrano ben due modalità native per il recupero dei dati. Oltre a ciò, è sempre possibile affidarsi a un software specializzato nel recupero. Continuate a leggere per scoprire la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Prima Parte. Cause Comuni della Perdita di Dati da Telefoni OPPO

Causa n° 1: Danno Fisico al Telefono

L'occorrenza più comune che conduce alla perdita di dati su telefoni OPPO è costituita dai danni fisici, che possono essere interni o esterni. Parliamo quindi di cadute, urti, contatto con acqua e altro ancora. Tutte situazioni che possono portare alla perdita dei dati. Naturalmente, vale anche per le schede SD che, facilmente danneggiabili anche a opera di polvere e surriscaldamento.

recupero-dati-oppo-1

Causa n° 2: Problemi Software

Le problematiche di natura software possono verificarsi su qualsiasi telefono, e quelli OPPO non fanno eccezione. Può trattarsi di bug di sistema, attacchi malware, file contenenti virus e molto altro. Tutti questi problemi possono portare alla corruzione dei dati, con conseguente perdita, costringendo gli utenti e cercare soluzioni per recuperare i propri preziosissimi contenuti.

recupero-dati-oppo-2

Causa n° 3: Eliminazione Accidentale

Eliminare per errore foto o altri file dal proprio telefono OPPO è circostanza più comune di quanto si possa pensare. Anche perché la maggior parte dei dispositivi Android - OPPO inclusi - integra un'opzione per l'eliminazione con un solo tocco. Basta un niente, insomma, per cancellare erroneamente delle fotografie importanti. Per non parlare della possibilità di eliminare più foto selezionate insieme, premendo sull'opzione di cancellazione invece che su quella per lo spostamento o la condivisione. Una tragedia.

recupero-dati-oppo-3


Seconda Parte. Ripristino dei Dati Eliminati Tramite OPPO Cloud

Gli utenti OPPO possono disporre del comodissimo OPPO Cloud per eseguire il backup e il ripristino dei propri dati. Non bisogna fare altro che registrarsi su OPPO Cloud con il proprio dispositivo ed associare account e telefono. Dopodiché, sarà sufficiente effettuare l'accesso per completare il ripristino delle foto eliminate sul dispositivo ColorOS.

Primo Passaggio. Sincronizzazione o Backup dei Dati con OPPO Cloud

Aprite la sezione "Backup su OPPO Cloud" dalle "Impostazioni" del vostro telefono OPPO. Vi troverete dinanzi a due opzioni diverse: "Backup su OPPO Cloud" ed "Esegui il Backup". Abilitate la funzione "Backup su OPPO Cloud" per effettuare il backup automatico regolare dei dati salvati sul telefono e premete su Esegui il Backup" per effettuare immediatamente il backup dei dati.

recupero-dati-oppo-4

Secondo Passaggio. Ripristino dei Dati Tramite OPPO Cloud

Ripristinare i dati dal cloud di OPPO è semplicissimo. Utilizzate il telefono per impostare l'account già esistente a cui avete associato OPPO Cloud. Farlo vi permetterà di effettuare il ripristino dei dati di cui è stato eseguito il backup. In alternativa, potete accedere al vostro account OPPO Cloud ed effettuare il ripristino direttamente da lì.

recupero-dati-oppo-5

Il metodo appena discusso è efficace nel recuperare le foto eliminate da telefoni OPPO nel caso in cui se ne sia effettuato il backup. In caso contrario è necessario optare per soluzioni alternative. L'unico modo per ripristinare con successo le foto eliminate da un telefono OPPO in assenza di backup consiste nel fare affidamento su un software professionale specializzato nel recupero dei dati, come Dr.Fone.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Il Modo Migliore per Recuperare Dati da un Telefono OPPO