Fonepaw o Recoverit: qual è il migliore per il recupero Android

Fonepaw o Recoverit: qual è il migliore per il recupero di Android?

10/11/2021 • Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

In questa era moderna, un cellulare Android può essere visto nelle mani di ogni individuo, indipendentemente dalla loro età o dal lavoro. Il progresso nella comunicazione e nella tecnologia e la riduzione dei costi ne sono la ragione.

Gli esseri umani non sono perfetti, così come le loro invenzioni. Ci sono molti problemi o difetti associati ai telefoni cellulari Android e uno dei più rischiosi è la perdita di dati. I telefoni cellulari in questi giorni non sono solo un mezzo di comunicazione ma sono mini-computer nelle nostre tasche che contengono molti dati importanti e insostituibili. Quindi la sicurezza dei dati è della massima importanza. Il cellulare potrebbe essere sostituito, ma i dati in esso contenuti potrebbero non esserlo!

La perdita di dati da un telefono Android può essere dovuta a diversi motivi come cancellazione accidentale, danneggiamento di file, problemi hardware, problemi software, ecc. In questi casi possono essere utilizzate applicazioni come Dr.Fone Data Recovery o Fonepaw.

Diamo un'occhiata ad alcuni dei software di recupero dati e come usarli:

Parte 1: recupero del telefono Android Fonepaw: recensione

Fonepaw è una delle applicazioni più utilizzate per il recupero di file da Android. Il software consente all'utente di recuperare messaggi, foto, audio, video, ecc. cancellati da un dispositivo Android. Oltre al recupero dei file, Fonepaw supporta anche il trasferimento dei dati, la decrittazione e la registrazione dello schermo.

Anche se Fonepaw è ampiamente utilizzato da molte persone e supporta un gran numero di telefoni, non supporta un'ampia gamma di formati di file o il ripristino approfondito dei file. Inoltre, Fonepaw non supporta la selezione in blocco dei file, ovvero l'utente deve selezionare manualmente ogni file che deve essere recuperato.

Fonepaw può essere utilizzato anche su dispositivi Apple, ma funziona solo con le applicazioni Apple standard.


Parte 2: come utilizzare Fonepaw per recuperare i dati da un telefono Android

Il primo passo è scaricare e installare il software Fonepaw. Puoi ottenere il file di installazione dal sito web ufficiale di Fonepaw.

Passaggio 1: collega il tuo telefono cellulare Android al PC

Prima di connettere il dispositivo al desktop, apri Fonepaw e clicca su Recupero dati Android. Ora collega il tuo dispositivo Android e attendi che venga rilevato dal software.

Passaggio 2: autorizzazione del dispositivo

Assicurati che il debug USB sia attivo sul tuo dispositivo. Se non richiesto, puoi farlo dalle Opzioni sviluppatore nelle opzioni Impostazioni del dispositivo.

Quindi tocca OK nella finestra Recupero dati Android e poi sul telefono

Passaggio 3: selezione dei file da scansionare

Dopo che il tuo dispositivo è stato rilevato dal programma, puoi selezionare i tipi di file che devono essere scansionati e recuperati. Seleziona il tipo di file richiesto e clicca su Avanti.

Fase 4: Scelta dei file e ripristino

Il processo di scansione potrebbe richiedere del tempo. Una volta terminato il processo, i file sotto i tipi di file selezionati verranno visualizzati nella finestra. Puoi selezionare i file richiesti e quindi toccare Recupera.

I file selezionati verranno recuperati dal dispositivo Android al computer.


Conclusioni:

In questa era, il telefono cellulare è diventato una parte inevitabile della nostra vita, dalla comunicazione all'informatica e alla visione di film. Man mano che lo scopo diventa più ampio, una grande quantità di dati verrà archiviata sui nostri telefoni. C'è la possibilità che questi dati preziosi vengano danneggiati o cancellati nel tempo. Quindi è importante utilizzare le app migliori e più affidabili disponibili sul mercato come Dr.Fone Data Recovery per il recupero dei dati.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Fonepaw o Recoverit: qual è il migliore per il recupero di Android?