Recuperare la Cronologia del Browser Eliminata su Dispositivi Android

Come Recuperare la Cronologia del Browser Eliminata su Android

10/11/2021 • Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

"Come faccio a recuperare la cronologia del browser che ho cancellato sul mio smartphone? L'ho eliminata per sbaglio ma ho bisogno di consultare alcuni siti visitati. C'è un modo per recuperare tutta la cronologia? Grazie per l'aiuto!"

La cronologia del browser è estremamente utile per riacquisire contenuti d'interesse a distanza di tempo. Tuttavia, va considerato il fatto che i telefoni Android tendono a manifestare problemi nella gestione dello spazio di archiviazione. Per questa ragione, molti utenti cancellano regolarmente la cronologia del browser, sperando di liberare spazio prezioso da riempire con altro. In alcuni casi, può anche capitare che l'eliminazione della cronologia avvenga in modo accidentale o che addirittura si cancellino tutti i dati di Chrome, con conseguente perdita della cronologia. Quale che sia la circostanza che vi riguarda, siamo qui per aiutarvi. Continuate a leggere per scoprire due semplici metodi per recuperare dall'abisso la cronologia del vostro browser.

Prima Parte: È Possibile Recuperare la Cronologia del Browser Eliminata su Android?

La tecnologia moderna ci ha concesso la comodità di sincronizzare qualsiasi informazione, dai dati personali alla cronologia del browser, su dispositivi multipli. La tecnica di sincronizzazione integrata nei dispositivi Android rende possibile salvare tutti i dati su un account Google e su tutti i servizi associati, tra cui Google Drive. Questa eccezionale comodità fa sì che eseguire il recupero di dati perduti dal telefono sia un vero e proprio gioco da ragazzi. Dunque sì, è possibilissimo recuperare la cronologia del browser eliminata su un dispositivo Android. Se siete interessati, proseguite nella lettura per fare la conoscenza di due semplicissimi metodi per portare a compimento quest'importante operazione.


Seconda Parte: Come Trovare la Cronologia di Google Chrome Eliminata su Android

In questa sezione vi presenteremo due metodi utilizzabili per ripristinare la cronologia di Google Chrome eliminata da un telefono Android. I metodi sono i seguenti:

Primo Metodo. Recupero della Cronologia di Chrome Tramite Account Google:

Nel caso in cui abbiate abilitato la funzione di sincronizzazione sul vostro telefono Android, allora i dati legati alla vostra navigazione con il browser Chrome sono salvati su tutti i vostri dispositivi. Non dovete fare altro che accedere al vostro account Google con il dispositivo Android per eseguire il recupero in un batter d'occhi. Vediamo nel dettaglio come fare:

come trovare la cronologia di google chrome su android 1

Consigli Utili: Backup della Cronologia Tramite un Account Google:

Prevenire è meglio che curare. Creare un backup dei dati - compresi contenuti multimediali e cronologia del browser - è certamente meglio di eseguirne il recupero a seguito di un'eliminazione accidentale. Una volta effettuato un backup, il ripristino può essere eseguito su qualsiasi piattaforma e dispositivo, purché la funzionalità di sincronizzazione Google sia attivata. Di seguito, una rapida guida alla creazione di un backup della cronologia del browser su telefono Android:


Conclusioni:

Siamo giunti al termine. Come abbiamo visto, la cronologia del browser è una risorsa con grande potenziale. Ecco perché perderla può essere disastroso. Fortunatamente è possibile recuperarla in modo semplice e veloce. Sebbene effettuare backup regolari e mantenere attiva la sincronizzazione su telefono e computer sia certamente una pratica essenziale, non c'è ragione di disperare qualora ci si dimentichi di farlo. È sempre possibile contare su Dr.Fone, un'applicazione fenomenale in grado di recuperare file di oltre 1000 formati e tipi diversi nel giro di pochi minuti. Grazie per aver letto e buon recupero!

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Come Recuperare la Cronologia del Browser Eliminata su Android