Recuperare le Foto Eliminate dallo ZenFone Asus

Come Recuperare le Foto Eliminate dallo ZenFone Asus

29/10/2021 • Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

"Non riesco a recuperare foto e altri file che ho salvato sul telefono. È uno ZenFone 2 di Asus. Sapete dirmi come posso fare per eseguire il recupero? Grazie."

asuz

Non sono in molti a saperlo, ma Asus produce telefoni Android (e non solamente computer portatili, come si tende a pensare) niente male da diversi anni. Il suo ZenFone 2 è andato incontro a notevoli migliorie e propone, oltre alle classiche funzionalità presenti in tutti i telefonini, anche una batteria di livello elevato. Anche per questo, gli smartphone ZenFone Asus ben si prestano al salvataggio di video, foto e altri dati in quantità. Ne consegue che eventuali problematiche che possono investire il telefono hanno il rischio di compromettere in modo potenzialmente irreparabile tutti i contenuti salvati. Per fortuna esistono metodi per recuperare i dati perduti dai propri ZenFone. Continuate a leggere per saperne di più!

Prima Parte: Cause della Perdita di Dati dagli Zenfone di Asus

La perdita di dati è un aspetto da tenere in considerazione per chiunque possieda uno smartphone. Naturalmente trovarsi all'improvviso senza i propri file, specialmente se non si conosce la motivazione, può essere devastante. Ebbene, sono diverse le possibili cause che conducono alla perdita di dati. Scopriamole insieme.

1) Problemi di alimentazione

Gli smartphone della serie prodotta da Asus vantano batterie piuttosto durevoli. Anche per questo risulta abbastanza semplice notare quando iniziano a verificarsi acciacchi nelle prestazioni. Rizzate le antenne nel caso in cui la batteria inizi a durare meno. Un buon modo per correre ai ripari consiste nell'installare un back-up di alimentazione.

2) Infezione virus

Molto spesso, pericolosi virus vengono integrati all'interno dei file che scarichiamo dalla rete, a mo' di cavalli di Troia. Questo genere di software dannoso può comportare anche la perdita dei dati.

3) Rimozione accidentale

Quando vi apprestate a rimuovere i vecchi file salvati sul vostro ZenFone Asus, fate attenzione a non toccare i pulsanti sbagliati. Eliminare dati importanti per sbaglio è più semplice di quanto si pensi.

4) Corruzione della scheda SD

Le schede SD, come saprete, sono dispositivi atti all'archiviazione dei dati. Quando finiscono con il corrompersi, è inevitabile trovarsi a perdere i dati salvati. Il modo migliore per evitare il problema consiste nel rimuovere sempre la scheda SD dal telefono con la massima cura.

5) Errori di sistema

Il sistema dei telefoni non reagisce bene agli urti e non è immune a problematiche di vario tipo. Fate sempre attenzione, dunque, a spegnere il telefono in modo adeguato e trattare il dispositivo con l'attenzione che merita.

6) Ripristino delle impostazioni fabbrica

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica è ottimo per risolvere vari problemi che possono coinvolgere i telefoni, ma può comportare la perdita di dati. Per questo, è sempre consigliato effettuare il backup prima di eseguire il ripristino.

Seconda Parte: Il Software Migliore per Recuperare Dati dallo ZenFone Asus

Dr.Fone - Recupero Dati è la risposta definitiva alle domande che crucciano tantissimi utenti. Se avete bisogno di recuperare dati dal vostro ZenFone Asus, questo è il software per voi. Dr.Fone è dotato di un algoritmo avanzato che garantisce prestazioni eccellenti. Non importa quale sia il modello del vostro ZenFone (se uno dei primi o il 6 con il suo chipset Snapdragon), perché Dr.Fone - Recupero Dati vi permetterà comunque di eseguire il recupero dati senza fatica. A seguire, qualche informazione sull'app.

Dr.Fone - Recupero Dati

Terza Parte: Come Recuperare le Foto Eliminate da ZenFone 5 di Asus

Preservare i dati salvati è importantissimo. La perdita di file e dati può causare problematiche davvero notevoli. D'altra parte, però, eseguire il backup regolare comporta impegno, tempo e attenzione, soprattutto per chi lavora con più account, come iCloud, Google Drive, One Cloud e iTunes.

Nel caso in cui dei dati di cui non si è effettuato il backup vengano rimossi o finiscano perduti, è necessario fare affidamento su uno strumento di terze parti per eseguire il ripristino. Dr.Fone - Recupero Dati è un software eccezionale che permette di recuperare qualsiasi file da dispositivi esterni di ogni genere, tra cui pennette USB, schede SD, videocamere digitali e altro ancora.

Per recuperare immagini eliminate da uno ZenFone di Asus, fate quanto indicato a seguire.

Primo Passaggio. Collegamento del Telefono

La prima cosa da fare è connettere il telefono al computer, oppure rimuovere la scheda SD e inserirla in un apposito lettore di schede.

Secondo Passaggio. Selezione del Dispositivo Esterno

Dopo aver avviato il software, selezionate il dispositivo connesso al computer, quindi cliccate su "Avvia" per iniziare la scansione rapida.

recupero da dispositivi esterni

Terzo Passaggio. Scansione del Dispositivo

Nel caso in cui la scansione rapida non riesca a ritrovare i dati perduti, potete provare con le opzioni avanzate offerte dal software. Dr.Fone - Recupero Dati permette, infatti, di eseguire una scansione completa e approfondita del dispositivo Android connesso. Avviatela e attendete che giunga al termine. Se serve, potrete mettere in pausa o arrestare la scansione in qualsiasi momento.

scansione dispositivi esterni

Quarto Passaggio. Anteprima e Recupero dei Dati

L'ultimo passaggio consiste nel visualizzare un'anteprima dei dati recuperati, così da scegliere quali ripristinare. Una volta identificati i dati necessari, cliccate su "Recupera" per ripristinarli nel dispositivo.

recupero da dispositivi esterni

Conclusioni

Se avete bisogno di recuperare dati da uno ZenFone Asus, potete contare su Dr.Fone - Recupero Dati, un software efficace che non richiede alcuna competenza pregressa per poter essere utilizzato e che offre assistenza clienti gratuita 24/7, con agenti specializzati sempre pronti ad aiutare. Non vi basta? Dr.Fone - Recupero Dati comprende tre moduli diversi che permettono di eseguire il recupero a prescindere dalle cause e dalle circostanze della perdita dei dati. Prevenire è comunque meglio di curare, quindi cercate sempre - per quanto possibile - di evitare di esporre il vostro ZenFone Asus al rischio di perdita di dati. Grazie per aver letto e buon recupero!

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Come Recuperare le Foto Eliminate dallo ZenFone Asus