Recuperare le Foto Eliminate da BlackBerry Curve 8530/9360/9330

Come Recuperare le Foto Eliminate da BlackBerry Curve 8530/9360/9330

29/10/2021 • Archiviato in: Recupera i dati delle schede • Soluzioni comprovate

Attenzione: si prega di non provare a usare Recoverit per recuperare le immagini eliminate da iPhone o altri telefoni non dotati di scheda SD.

1. È Possibile Recuperare le Foto Eliminate da BlackBerry Curve?

La risposta è un sonoro Sì! Di norma, le foto che scattiamo con il telefono vengono salvate sulla scheda di memoria. Al contrario di quanto molti pensino, al momento dell'eliminazione, le foto non vengono rimosse in modo definitivo. Quello che accade è che lo spazio che occupavano viene contrassegnato come vuoto e disponibile per nuovi file. Di conseguenza, non appena vengono scattate nuove fotografie, questa vanno a sostituire quelle che si erano eliminate, conducendo all'effettiva perdita. Ecco perché la prima cosa da fare in caso di eliminazione accidentale o perdita di foto è rimuovere la scheda di memoria e smettere di acquisire nuovi dati. In caso contrario, sarà difficile, se non impossibile, recuperare le foto da telefoni BlackBerry Curve 8530, 9360, 9330 e d'altro modello.

Detto ciò, recuperare le foto eliminate da un BlackBerry Curve è molto più semplice di quanto si possa pensare, ma bisogna procurarsi gli strumenti necessari. Nello specifico, è importante disporre di un buon software per il recupero dei dati da telefoni. Il mercato mette a disposizione diverse opzioni, ma quella che ci sentiamo di consigliarvi prende il nome di  Recoverit (o Recoverit per Mac). Entrambe le versioni del software sono affidabili, professionali ed efficaci, e consentono di recuperare foto, video, audio e altri file eliminati da qualsiasi BlackBerry o telefoni di altro marchio, come HTC, Samsung, Motorola, Nokia, LG, ecc.

Che aspettate? Scaricate subito la versione gratuita di questo fenomenale software per il recupero di foto da BlackBerry Curve. Assicuratevi di scegliere la versione compatibile con il sistema operativo del vostro computer.

recupero dati da BlackBerry Curve

Un Software Sicuro e Affidabile per Recuperare Foto da BlackBerry Curve

  • Permette di recuperare documenti, foto, audio, musica, email e altri file eliminati o perduti da qualsiasi supporto di archiviazione, in modo sicuro, efficace e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, unità disco, schede di memoria, pennette USB, fotocamere digitali e videocamere.
  • Supporta il recupero di dati perduti a causa di rimozione accidentale, formattazione, corruzione dell'unità, attacco virus, arresto del sistema e altro ancora.

Attenzione: ricordatevi di salvare i risultati della scansione effettuata nel caso in cui desideriate recuperare i file in un secondo momento. In caso contrario rischiereste la perdita dei dati.

2. Come Recuperare le Foto Eliminate da BlackBerry Curve

Per prima cosa, connettete il vostro telefono BlackBerry Curve al computer e assicuratevi che venga riconosciuto. Nel caso in cui il computer non rilevi il telefono, è possibile che siano presenti dei danni che andrebbero confrontati prima di procedere con il recupero delle foto. Risolto questo punto, avviate Recoverit - che nel frattempo avrete installato sul computer - e seguite i passaggi descritti in basso per recuperare le foto dal vostro BlackBerry Curve.

Primo Passaggio. Selezione della Modalità

Per eseguire il recupero delle foto eliminate dal vostro BlackBerry Curve, selezionate l'opzione "Dischi Rigidi e Posizioni".

recupero foto da blackberry storm 3

Secondo Passaggio. Selezione del Percorso

Selezionate l'unità indicativa del vostro BlackBerry Curve dalla sezione "Dischi Rigidi e Posizioni" e cliccate sul pulsante "Scansiona" per continuare.

Terzo Passaggio. Scansione Rapida o Completa del Telefono

Recoverit eseguirà una scansione rapida del dispositivo. Nel caso in cui la procedura non riesca a rilevare i file di cui avete bisogno, potete tentare con la modalità "Recupero Completo", che richiede più tempo ma permette di individuare una quantità superiore di dati.

recupero foto eliminate da blackberry storm 2

Quarto Passaggio. Anteprima e Recupero dei Risultati della Scansione

Al termine della scansione, potrete visualizzare un'anteprima delle foto trovate sul vostro BlackBerry da Recoverit, così da sincerarvi dei contenuti. Selezionate le foto che vi interessano e cliccate sul pulsante "Recupera" per salvarle.

Attenzione: per ragioni di sicurezza, è meglio salvare le foto recuperate sul computer o su un altro supporto di archiviazione, invece che sul BlackBerry Curve in cui si trovavano in origine.

3. Come Evitare la Perdita di Dati su BlackBerry Curve

Che si tratti di computer Windows, Mac, smartphone come il BlackBerry Curve o altri dispositivi, i protocolli da seguire per tutelare la sicurezza dei dati e prevenirne la perdita sono pressoché gli stessi. Quel che serve è prestare attenzione e cura, comportarsi in modo adeguato e notare repentinamente eventuali modifiche nella funzionalità, poiché possono essere sintomi pericolosi. A seguire, qualche consiglio per evitare la perdita di dati:

Conclusioni:

Smartphone come il BlackBerry Curve si sono rivelati dei veri e propri salvavita per tantissime persone, soprattutto per quelle che sono sempre in movimento e hanno bisogno di accedere ai propri dati professionali e personali ovunque si trovino. Anche per questo, il tradimento massimo della tecnologia, quello rappresentato dalla perdita improvvisa dei dati (quale che sia la causa), può sembrarci una vera e propria tragedia da evitare a ogni costo. Fortunatamente esistono prodotti come Recoverit, che permettono di recuperare foto e altri file eliminati dal BlackBerry Curve o da altri smartphone in modo completo, veloce e semplice.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera i dati delle schede | Come Recuperare le Foto Eliminate da BlackBerry Curve 8530/9360/9330