Inizializzare un SSD in Windows 10/8/7

Come Inizializzare un SSD in Windows 10/8/7

16/03/2021 • Archiviato in: Recupera Hard Disk • Soluzioni comprovate

Quando si tratta di inizializzare SSD in Windows 10, 8 o 7, ci sono alcuni passaggi che devi eseguire per farlo con successo. Se hai aggiunto un nuovo disco al tuo PC e hai notato che non è stato visualizzato in Esplora file, potrebbe essere necessario inizializzarlo o aggiungere una lettera di unità prima di poterlo utilizzare. È pertinente notare che è possibile inizializzare solo un'unità non formattata. Una volta inizializzato un disco, tutti i dati in esso contenuti vengono cancellati per prepararlo per una corretta procedura di formattazione.

Panoramica dell’Errore Disco Sconosciuto o Non Inizializzato

Dopo aver studiato a fondo questo problema, ci siamo resi conto che molti utenti spesso hanno difficoltà a inizializzare il proprio disco rigido SSD. Ci sono due casi molto comuni con cui gli utenti di PC devono confrontarsi e li trattiamo in questo articolo.

Caso 1

Ho un ADATA SU800 3D SSD e nella mia gestione del disco viene visualizzato "Sconosciuto". Quando provo ad inizializzarlo continuo a ricevere un messaggio di errore "Questo sistema non riesce a trovare il file specificato". Come può essere risolto?

Caso 2

Ho installato un nuovo SSD sul mio Windows 7. Dopo averlo fatto, sono passato a Computer e ho fatto clic con il pulsante destro del mouse su Gestisci

Perché devi inizializzare l’hard disk/SSD?

Esistono diversi motivi per cui potrebbe essere necessario inizializzare l'SSD del disco rigido e alcuni sono

Come Inizializzare gli SSD in Windows 10/8/7

Attenzione:

Prima di iniziare questo processo, è necessario prestare attenzione a determinati avvisi. Quando si inizializza un SSD, tutti i dati in esso contenuti verranno completamente cancellati. Per evitare la perdita di dati assicurati prima esegui il backup in modo da poterli recuperare in seguito.

Dopo aver tenuto conto di ciò, ecco due soluzioni molto efficaci che puoi adottare per inizializzare SSD su Windows 10, 8 e 7.

Soluzione 1 – Inizializza SSD/HDD con I Comandi Diskpart

Diskpart è uno strumento molto efficace e funziona molto meglio della gestione del disco perché può risolvere problemi che la gestione del disco potrebbe non risolvere. Per inizializzare SSD / HDD utilizzando i comandi Diskpart, seguire attentamente questi passaggi.

Soluzione 2- Utilizza Gestione Partizioni per inizializzare SSD/HDD in Windows 10/8/7

Puoi anche inizializzare il tuo SSD/HDD utilizzando Gestione disco. Ecco come farlo.

Nota che se fallisce significa che lo stato del disco non è inizializzato o è mancante.

Conclusione

L'inizializzazione di SSD e HDD in Windows 10, 8 e 7 è possibile utilizzando i comandi Diskpart e Gestione Partizioni. Il processo è semplice e veloce e, se rispettato con attenzione, l'inizializzazione del tuo SDD / HDD richiederà solo pochi minuti.

Video Tutorial su Come Correggere il Disco Rigido Non Allocato

Video Recenti from Recoverit

Guarda Altro >

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera Hard Disk | Come Inizializzare un SSD in Windows 10/8/7