Riparazione partizione: Come riparare una partizione danneggiata

Riparazione della partizione: Come riparare una partizione danneggiata

21/07/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Come riparare la partizione danneggiata e recuperare i dati della partizione

Un disco rigido fisico può essere suddiviso in più partizioni per aiutarti a memorizzare i dati in modo efficiente. Contengono diversi set di dati e file di sistema che sono essenziali per avviare il sistema. Una tabella delle partizioni comune di solito è costituita dalla partizione primaria e dalla partizione estesa. Sebbene un disco possa essere di alta qualità, ci sono ancora possibilità che le sue partizioni vengano danneggiate. Ciò può portare alla perdita di dati che potrebbe essere disastrosa per l'utente. Questo articolo ti mostrerà come riparare una partizione danneggiata per mantenere la partizione in buone condizioni. Ci sono quattro ragioni principali che causano danni alla partizione:

  • Virus informatico: questa è la causa più comune di danni alle partizioni. La gravità del danno dipende dal tipo di virus e questo determinerà se sarai in grado di recuperare i tuoi dati o meno. Pertanto, assicurati sempre che il tuo antivirus sia regolarmente aggiornato per ridurre al minimo i danni.
  • Operazione impropria: i nuovi utenti di computer spesso sperimentano questo problema poiché utilizzano il disco in modo improprio. Ciò causerà il danneggiamento delle partizioni e alla fine i danni diventeranno irreversibili.
  • Software difettoso: un software difettoso installato nel computer può portare a partizioni danneggiate.
  • Spegnimento istantaneo o interruzione di corrente: un disturbo imprevisto nella fonte di alimentazione porterà a partizioni danneggiate. Pertanto, assicurati che il computer sia spento dopo l'uso.

Se la partizione del tuo disco rigido è stata danneggiata, puoi provare a recuperare prima i tuoi file di dati. Di seguito ti offriremo la soluzione migliore per aiutarti a recuperare i dati da partizioni danneggiate. Recoverit Recupero Dati è un efficace software di recupero delle partizioni.

Il miglior software di recupero di partizioni danneggiate

Ora che hai riparato la partizione danneggiata, è il momento di recuperare i file persi. Con Recoverit Data Recovery, sarai in grado di ripristinare la maggior parte dei dati archiviati nella partizione riparata. Ecco una guida per aiutarti a recuperare una partizione formattata ed i suoi file:

USB Data Recovery

Il miglior software di recupero di partizioni danneggiate

Il recupero dati della partizione programma può facilmente recuperare i file di dati persi dalla partizione del disco rigido danneggiata o danneggiata. File non cancellati dalle partizioni a causa di eventuali scenari di perdita di dati.

Video Tutorial di Recoverit Partition Recovery

Video recenti da Recoverit

Visualizza altro >

Passaggi su come recuperare i file dalla partizione danneggiata

Download gratuito Recoverit Recupero Dati su Windows o Mac, con esso, puoi aiutarti facilmente ed efficacemente a esibirti ripristino della partizione, recupero file cancellati e recupero disco rigido RAW. Segui i prossimi semplici passaggi per recuperare i dati dalla partizione danneggiata.

Passo 1: Seleziona il tipo di file

Per recuperare i dati dalla partizione danneggiata, puoi selezionare l'opzione "Recupero della partizione persa" modalità per avviare il ripristino della partizione.

recuperare i file cancellati dalla partizione danneggiata

Passo 2: Seleziona la posizione

Seleziona la partizione danneggiata in cui hai perso i file. Se non riesci a trovare la partizione, puoi fare clic su "riprova" per selezionare una partizione.

recuperare i file dalla partizione danneggiata

Passo 3: Scansiona la partizione danneggiata

Il software Recoverit Data Recovery inizierà la scansione della partizione danneggiata alla ricerca dei file di dati. Ci vorrà del tempo per completare la scansione.

scansiona la partizione danneggiata

Passo 4: Anteprima dei file prima del ripristino

Dopo la scansione, puoi visualizzare in anteprima i file recuperati dalla partizione danneggiata e selezionare i file che desideri recuperare.

visualizzare in anteprima i file dalla partizione danneggiata

Procurati un supporto di archiviazione sicuro per salvare tutti i file di dati recuperati, nel caso in cui i file recuperati vadano persi di nuovo. Il software Recoverit Data Recovery può accedere facilmente alla partizione danneggiata e ripristinare i dati. Scaricalo come segue e recupera i tuoi dati ora.

Parte 2: Come riparare una partizione danneggiata

Non è difficile riparare una partizione danneggiata quando hai la soluzione giusta per aiutarti. Puoi riparare la partizione danneggiata su un computer Windows. Seguendo la soluzione, puoi provare a riparare una partizione danneggiata con gli strumenti CMD di Windows integrati.

riparare la partizione danneggiata

Questi passaggi di prevenzione sono molto facili da eseguire e non richiedono molto tempo. In effetti, la maggior parte di questi suggerimenti e trucchi sono abituali.

Suggerimenti e trucchi per evitare danni alla tua partizione

Ci sono molte cose che puoi fare per evitarti la necessità di eseguire la riparazione delle partizioni. Ecco un elenco di cose che puoi fare:

Suggerimenti e trucchi per proteggere i tuoi dati importanti in una partizione

Conservare tutte le uova in un cestino non è mai una buona idea. Ecco alcuni modi per proteggere i dati importanti archiviati nelle partizioni:

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Riparazione della partizione: Come riparare una partizione danneggiata