Unire le partizioni in Windows 7

Come unire le partizioni in Windows 7

This page offers the best solution to merging partition without data loss in Windows 7.

11/10/2021 • Archiviato in: Suggerimenti per Computer Windows • Soluzioni comprovate

Unire le partizioni è fondamentalmente combinare due partizioni per farne una sola. Unire le partizioni non significa solo unire due partizioni già esistenti. Può anche essere l'unione di una partizione con uno spazio non allocato per espandere lo spazio della partizione attuale. Sia che combiniate una partizione con uno spazio non allocato o con un'altra partizione, ci saranno dei vantaggi da cui trarre beneficio.

C'è un buon esempio di una situazione in cui è necessario unire le partizioni. Quando si partiziona per la prima volta il disco rigido, si sono assegnati spazi uguali alle partizioni, ma nella partizione dove si memorizzano le applicazioni si sta finendo lo spazio, mentre nella partizione dove si memorizza solo il i documenti c'è ancora ancora molto spazio. Questo problema può essere risolto semplicemente unendo le due partizioni. Un'altra situazione in cui potreste considerare di unire le vostre partizioni è quando avete troppe partizioni. Gestire molte partizioni può essere abbastanza difficile. Le cose diventeranno più facilmente gestibili se unite le partizioni e ne diminuite il numero complessivo.

Come unire le partizioni in Windows 7

Arriverà sicuramente un momento in cui avrete bisogno di unire le vostre partizioni. Quando questo succede, allora dovete conoscere i passi giusti da seguire per effettuare questa operazione. Per unire le partizioni c'è una funzionalità integrata nel sistema operativo, vale a dire lo strumento "Gestione disco". Di seguito i consigli su come unire più partizioni su Windows 7

    1. In primo luogo, è necessario avviare lo strumento Gestione disco. Il modo migliore per farlo è quello di individuare l'icona Risorse del computer sul desktop e fare clic con il tasto destro, quindi scegliere l'opzione Gestisci. Puoi anche farlo facendo clic sull'icona del menu Start, individuando l'opzione Computer e poi facendo clic destro su di essa. Verranno mostrate le opzioni e dovrai cliccare su Gestisci.

merge partitions Passo 1.

    1. Selezionare Gestione disco.

merge partitions Passo 2.

    1. Selezionate la partizione e poi cliccate con il tasto destro del mouse su Elimina volume. Dal momento che si tratta di eliminare una partizione, assicuratevi di aver fatto il backup dei dati, altrimenti, perderete tutti i dati che contiene.

merge partitions Passo 3.

    1. Cliccate con il tasto destro sulla partizione con cui volete unire la partizione cancellata. A questo punto, sceglierete "Extend Volume". Ricordate che per far sì che questi passaggi funzionino, la partizione cancellata e la partizione che volete estendere dovrebbero trovarsi l'una accanto all'altra.

merge partitions step 4

Come evitare la perdita di dati quando si uniscono le partizioni.

Soprattutto i principianti che vogliano unire le partizioni per la prima volta, potrebbero essere preoccupati per quanto riguarda i passaggi da eseguire. Avere paura, soprattutto per quanto riguarda la perdita di dati, è naturale. Quando non si ha familiarità con l'operazione di partizionamento, è normale essere preoccupati.

Tuttavia, non dovete farvi prendere dal panico. Abbiamo dei consigli preziosi da cui prendere spunto. Di seguito vi riportiamo i consigli che dovrebbero aiutarvi a evitare la perdita di dati durante l'operazione di unione delle partizioni.

Ecco alcuni dei consigli che possono esservi utili quando fate questa particolare operazione di partizionamento:

  1. Tenete sempre presente che la possibilità di perdere i vostri dati sono alte, se non fate attenzione. Ecco perché si raccomanda vivamente di eseguire il backup dei dati prima di fare qualsiasi operazione di partizionamento. Questo non è consigliabile solo a quando si uniscono le partizioni. Per qualsiasi operazione che ha a che fare con le partizioni, è necessario considerare di esguire prima il backup dei file importanti.
  2. Se per errore perdete i dati o li cancellate accidentalmente, non c'è bisogno di andare nel panico. Avete ancora un'opzione a cui potete rivolgervi. Anche se li avete persi o cancellati dovrebbe essere ancora possibile recuperare i file persi. L'opzione migliore che avete è quella di usare un software di recupero dati da partizione come il programma di recupero dati Recoverit. Questi software sono progettati per recuperare file come documenti, foto, video e musica. È anche possibile ripristinare un'intera partizione con Recoverit.
Partition data recovery

Il tuo software di recupero dati da partizione sicuro e affidabile

  • Recupera file persi o cancellati, foto, audio, musica, email da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, schede di memoria, flash drive, fotocamere digitali e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati in caso di cancellazione improvvisa, formattazione, corruzione del disco rigido, attacco di virus, crash di sistema in diverse situazioni.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Suggerimenti per Computer Windows | Come unire le partizioni in Windows 7