Mac Internet Recovery per Reinstallare Mac

Mac Internet Recovery: Come Reinstallare MAC OS X con Internet Recovery Mode

17/11/2020 • Archiviato in: Impara gli hack per Mac • Soluzioni comprovate

Sebbene gli utenti dispongano di molti metodi per ripristinare o reinstallare il proprio Mac OS X, in questo articolo ci concentreremo sulla reinstallazione effettuata tramite la modalità Internet Recovery. Se il sistema operativo non viene ripristinato si rischia di perdere dati importanti. E per superare questo problema è importante conoscere il processo di reinstallazione di Mac OS X attraverso la modalità Internet Recovery. Gli utenti possono scegliere il metodo che preferiscono, ma la modalità di Internet Recovery sicuramente supera molte di queste e nel seguente articolo capiremo il perché.

Reinstall MAC OS X

Parte Quando Utilizzare Mac Internet Recovery per Mac OS X

Risponderemo alla domanda precedente dividendola in una serie di sotto-domande. Per iniziare, capiamo cos'è il Mac Internet Recovery.

Che cos'è il Mac Internet Recovery?

I modelli recenti di Mac sono dotati della funzionalità di avvio direttamente dalla versione basata su Internet di Mac OS X Recovery. Ciò è utile soprattutto nel caso in cui l'unità di avvio riscontri un problema o, peggio, manchi del tutto il sistema operativo. La cancellazione o la pulizia può avvenire accidentalmente o a causa di qualche bug del software, e può causare interruzioni per l'utente. Tramite Mac Internet Recovery, gli utenti possono avviare il proprio Mac direttamente dai server Apple. Se gli utenti utilizzano questa modalità per avviare i propri sistemi, il sistema effettua un test rapido dello spazio di archiviazione, oltre a controllare il disco rigido per altri eventuali bug hardware.

Perché dovresti usare Internet Recovery per reinstallare il Mac?

Questa è sicuramente una delle domande più frequenti tra chi utilizza i sistemi Mac Perché prendersi tutti i problemi e scegliere Internet Recovery invece della modalità convenzionale? Nei punti seguenti, elencheremo i motivi che rendono il reinstallare il Mac tramite Internet Recovery un'opzione intelligente.

use Internet Recovery to reinstall MAC

Cosa devo fare prima di scegliere Internet Recovery?

Ecco i punti da tenere a mente prima di reinstallare del Mac tramite la modalità Internet Recovery:

Parte 2Come Reinstallare Mac OS X con Internet Recovery Mode

Ecco i passaggi da seguire. Cominciamo con l'accedere alla modalità di ripristino sul tuo Mac seguendo i passaggi seguenti:

1) Accedi alla modalità di ripristino tenendo premuti i tasti Apple e R.

Reinstall MAC OS X using the Internet Recovery Mode

2) Gli utenti devono essere certi di essere connessi a Internet. Ti consigliamo di utilizzare una rete privata e di evitare qualsiasi rete pubblica proprio a causa della sua configurazione. Inoltre il file di installazione potrebbe essere grande, e quindi ci potrebbe volere molto tempo su qualsiasi rete pubblica.

How to Reinstall MAC OS X using the Internet Recovery Mode

3) Ora spegni il tuo Mac; Apple si Spegnerà. Se il sistema operativo non risponde, tieni premuto il pulsante di accensione finché il Mac non si spegne, poi attendi 30 secondi.

Shut Down to Reinstall MAC OS X

4) Accendi il tuo Mac. Tieni premuto i tasti Apple e R finché non senti il suono di notifica. Una volta sentito, si avvierà OS X in modalità di ripristino.

Power on your MAC

5) Infine, per avviare il processo di installazione, tocca "Installa Mac OS X" e Continua nella sezione dell'utilità OS X dello schermo. A questo punto vedrai delle istruzioni sullo schermo che ti guideranno attraverso l'intero processo.

Install MAC OS X

Tutorial Video su Come Avviare il Mac in Modalità Ripristino

Video Recenti da Recoverit

Vedi Altro >

Parte 3 Cosa Fare quando il Metodo Mac Internet Recovery Non Funziona

È possibile che tu non sia in grado di reinstallare correttamente il tuo Mac OS X utilizzando la modalità di ripristino Internet. Anche se questo potrebbe essere visto come un freno, non significa che non puoi diagnosticare il problema partendo dalla base.

Perché il metodo Internet Recovery non ha funzionato?

Misure da adottare per garantire che la modalità Internet Recovery funzioni:

Cosa succede se perdo dati importanti durante il processo?

Chi ha perso dati importanti nel processo, puoi ottenere un ripristino affidabile dei dati per aiutarti a recuperare i dati persi. Recoverit data recovery per Mac supporta il recupero dei dati da qualsiasi dispositivo di archiviazione causato da qualsiasi motivo che ha portato alla perdita dei dati.

Mac hard drive recovery

Recoverit - Il Miglior Software Internet Recovery per Mac

  • Recupera i dati da tutti i dispositivi di archiviazione, come il disco rigido del MacBook.
  • Recupera più di 1000+ tipi e formati di file in situazioni differenti.
  • Scansiona e visualizza in anteprima i file prima di recuperarli dal disco rigido del MacBook.
Scarica | Mac Versione per Mac Scarica | Win Versione per Windows

Passaggio 1. Scarica e installa Recoverit data recovery per Mac. Per recuperare i dati persi su Mac, prima di tutto seleziona un disco rigido da cui vuoi recuperare i dati persi. Clicca su "Start" per iniziare.

Internet Recovery

Passaggio 2. Partirà subito una scansione approfondita sul disco rigido del tuo Mac. I file persi o cancellati verranno scansionati in un attimo.

scan deleted files

Passaggio 3. Una volta terminata la scansione, verranno visualizzati i contenuti persi e gli utenti potranno selezionare i contenuti persi e selezionare "Recupera" per effettuare il ripristino sul proprio Mac. Ma gli utenti devono fare attenzione a non salvare i dati recuperati nella loro posizione originale a causa del rischio di sovrascriverli.

Internet Recovery Steps

Le informazioni di cui abbiamo parlato sono utili per chiunque stia cercando di reinstallare il proprio Mac OS X tramite la modalità Internet Recovery. Considera che la modalità di ripristino in Apple offre molte funzioni agli utenti e per questo è un ottimo strumento sul quale informarsi.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Impara gli hack per Mac | Mac Internet Recovery: Come Reinstallare MAC OS X con Internet Recovery Mode