Recupera il tuo Mac con M1 chip

Protezione dei dati e recupero del chip Apple M1

20/05/2022 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Mentre il mondo sta progredendo ad un ritmo più veloce del previsto, Apple sta facendo un lavoro fenomenale nel farlo. Lanciato nel 2020, Apple M1 Chip è un sistema basato su ARM creato da Apple Inc. come Central Processing Unit (CPU) e Graphics Processing Unit (GPU). Il chip è stato progettato specificamente per computer Macintosh e tablet iPad Pro.

Garantendo velocità ed efficienza, il chip Apple M1 offre silicio a bassa potenza e le migliori prestazioni della CPU per watt. Poiché la sicurezza dei dati è la preferenza numero 1 di un utente, Apple Mac e M1 Mac sanno come mantenerli protetti. Fortunatamente, l'articolo riflette sulle caratteristiche uniche presentate dal chip M1 per fare la magia.


Parte 1: quali funzionalità offre Apple Mac per proteggere i nostri dati?

Per Apple Mac è importante che i dati dell'utente siano sempre protetti e protetti. La sezione tratterà le funzionalità fornite da Apple Mac per farlo in modo efficace.

apple macbook

Monitoraggio password e difesa delle impronte digitali

Safari garantisce che le tue password salvate non vengano compromesse in caso di violazione dei dati utilizzando tecniche di crittografia. Inoltre, il sistema di difesa delle impronte impedisce a inserzionisti e hacker di utilizzare la tua combinazione di impronte digitali e la mantiene al sicuro.

Crittografia end-to-end e identificatori casuali

Le funzionalità di crittografia end-to-end impediscono ad Apple di accedere ai tuoi dati personali sincronizzati nel dispositivo. Inoltre, mentre utilizzi le funzionalità di Maps, i dati vengono associati ad alcuni identificatori casuali che si reimpostano proteggendo i tuoi dati a tutti i costi.

Ricordi e foto di iCloud

Le funzioni Ricordi e Suggerimenti di condivisione incorporate nell'app Foto utilizzano l'intelligence sul dispositivo, il che significa che Apple non ha accesso ad essa. Per quanto riguarda le immagini su iCloud, utilizzano anche l'analisi sul dispositivo e impediscono ad Apple di accedervi.

Apple Cash e pagamenti

Anche i pagamenti tramite carte di credito, debito o prepagate sono sicuri in quanto le informazioni del tuo account non vengono mai archiviate sul dispositivo, proteggendolo dalle frodi. Apple ha emesso Apple Payments Inc., una consociata interamente controllata, che elabora le informazioni separatamente da Apple.


Parte 2: quali caratteristiche uniche di Data Protection M1 Mac ha?

Andando avanti, diamo un'occhiata alle caratteristiche uniche presentate da M1 Mac per la sicurezza e la protezione dei dati. La sezione ruota attorno al ruolo del chip M1 per garantire che i nostri dati siano in buone mani.

apple m1 macbook

Sicurezza dei dati

Con l'uso del chip M1, gli sviluppatori di app di terze parti utilizzano la crittografia a livello di file per proteggere i dati senza compromettere la funzionalità del sistema.

Integrità del sistema

Il chip Apple M1 funziona in background per proteggere le autorizzazioni rilasciate per macOS. Questa funzione previene i dati da malware e virus.

Sistema di avvio sicuro

Il chip M1 offre un sistema di avvio sicuro che si accende automaticamente. Lo scopo di questa funzione è verificare che il sistema operativo utilizzato sul computer sia autorizzato da Apple.

Archiviazione protetta

Grazie a questa caratteristica distintiva, l'unità di archiviazione è crittografata con chiavi che garantiscono un livello di sicurezza avanzato. In caso di perdita imprevista di dati, è possibile eseguire il backup dello spazio di archiviazione da un'origine esterna.


Parte 3: È difficile recuperare i dati da Apple M1 Mac?

La sezione comprende i motivi che rendono difficile il recupero dei dati da Apple M1 Mac. Per cominciare, il system-on-chip di Apple ha la generazione avanzata di Secure Enclave. Questo Secure Enclave fornisce alla CPU isolamento a livello di hardware e crittografia della memoria. Insieme a questo, include anche un avvio sicuro e un controller di archiviazione ad alte prestazioni che rende quasi impossibile il recupero dei dati.

Inoltre, l'unità di archiviazione dell'Apple M1 Mac dispone di chiavi legate all'hardware che offre un livello di sicurezza avanzato, impedendo il ripristino dei dati. Oltre a questo, gli sviluppatori di app di terze parti incorporano la crittografia a livello di file che protegge i dati sensibili e rende difficile il recupero dei dati dal chip M1.

Oltre a questo, il chip di sicurezza T2 integrato in M1 Mac integra la sicurezza sia nel software che nell'hardware per garantire capacità di archiviazione crittografate. La crittografia viene eseguita con chiavi a 256 bit legate a un identificatore univoco che rende ancora più difficile il recupero dei dati persi. In caso di imprevisti, i dati devono essere recuperati da un backup.


Parte 4: come recuperare i dati persi da Apple M1 Mac?

La perdita di dati può verificarsi a causa di circostanze impreviste. Nel caso dell'Apple M1 Mac, il software di recupero dati è utile. In questa sezione, discuteremo di Wondershare Recoverit 9.6 e di come viene in soccorso.

Con l'ultima versione di Wondershare Recoverit, le prestazioni di recupero dati sono eccezionali. Essendo completamente compatibile con Apple M1 Mac e T2 Security Chip, questo strumento di ripristino è considerato affidabile da oltre 5 milioni di utenti. Ora, diamo un'occhiata ad alcuni vantaggi dell'utilizzo di questo straordinario strumento di recupero dati.

Se non hai familiarità con il funzionamento di questo strumento, trova le linee guida di seguito:

Fase 1: scelta dell'unità

Avvia Wondershare Recoverit per Mac. Da lì, scegli l'unità specifica in cui sono stati persi i dati.

choose the location

Passaggio 2: processo di scansione

Dopo aver selezionato l'unità, scansiona la posizione dai file persi cliccando sul pulsante "Avvia".

recovering data from  location

Passaggio 3: processo di recupero

Verranno visualizzati i risultati della ricerca. Premi il pulsante "Recupera" per avviare il processo di recupero dei dati.

recover your data


Conclusioni:

L'articolo ha fornito all'utente un'ampia gamma di funzionalità che possono aiutare nella protezione dei nostri dati sensibili. Le funzionalità complete provenivano sia da Apple Mac che da M1 Mac. Insieme a ciò, l'articolo ha anche spiegato i motivi per cui il recupero dei dati è difficile da Apple M1 Mac e ha introdotto Wondershare Repairit 9.6 come strumento di recupero dati. Ci auguriamo di essere stati chiari e utili per voi.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | Protezione dei dati e recupero del chip Apple M1