Risolvere il "settore difettoso del disco rigido" in Windows

Come risolvere il "settore difettoso del disco rigido" in Windows

11/11/2020 • Archiviato in: Recupera Hard Disk • Soluzioni comprovate

L'aggiornamento a Windows 10 non è stato un affare felice per la maggior parte degli utenti. Mentre i problemi relativi all'aggiornamento di Windows 10 vanno dall'assenza del suono del computer alla scomparsa della barra delle applicazioni e del desktop, ci sono anche segnalazioni dell'errore "Settore difettoso disco rigido" dopo l'installazione di Windows 10. Nonostante questa domanda sia stata vista su un bel po' di forum, ci si chiede quale possa essere la ragione dietro l'errore "settore danneggiato del disco rigido" dopo l'installazione di Windows 10. Molti utenti devono eseguire il downgrade alle varianti precedenti di Windows per risparmiarsi la fatica di utilizzare Windows 10 con un persistente "errore disco rigido settore danneggiato".

settore danneggiato del disco rigido

settore danneggiato del disco rigido

Parte 1: come riparare i settori danneggiati del disco rigido in Windows 10

È bene notare che la maggior parte degli utenti di Windows 10 deve affrontare un errore di settore danneggiato del disco rigido. Ciò accade subito dopo aver installato il software Windows. Alcuni eseguono il downgrade del software di sistema a Windows 8 o una versione precedente per paura di affrontare l'errore del settore danneggiato di Windows 10. Da oggi in poi non dovresti temere di usare Windows 10, poiché i seguenti passaggi possono aiutarti a scansionare e correggere gli errori di settore danneggiato del disco rigido. Per riparare il settore danneggiato in Windows 10 o Windows 8, ti basta osservare i seguenti passaggi:

Passo 1: Fai clic su Cerca nell'angolo in alto a destra della schermata di Windows. Se utilizzi il tuo gadget digitale touch screen, scorri rapidamente dall'angolo destro dello schermo e tocca Cerca.

Passo 2: Fare clic su Questo PC e fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità per scegliere Proprietà.

Passo 3: Scegli la tabella Strumenti e vai a Controlla sotto Controllo errori. Ciò potrebbe richiedere di inserire i dettagli di accesso dell'amministratore.

Passo 4: Valuta i risultati della scansione tramite i risultati della scansione sul Controllo degli errori. Clicca su Scansiona Disco.

Passo 5: Decidi quando riparare il file system. Vai a Riavvia il computer per riparare gli errori del file system. Fare clic su Pianifica al prossimo riavvio. Ciò richiederà una sessione di riparazione la prossima volta che avvii il tuo computer Windows 10 o Windows 8. Fare clic su Riavvia per avviare il processo.

Passo 6: Dai a Windows il tempo di scansionare e riparare i settori del tuo disco rigido. Non interrompere questo processo lavorando su un'altra attività sul tuo PC.

Parte 2: Panoramica dei settori danneggiati del disco rigido

1. Cos'è un cattivo settore?

Prima di affrontare la questione del "Settore danneggiato disco rigido", è importante per noi capire cosa costituisce il settore danneggiato o cosa significa. Un settore danneggiato su un disco rigido è semplicemente un settore minore che include lo spazio di archiviazione, e se è difettoso, non risponde alle richieste di lettura o scrittura, il che può causare gravi perdite ai dati.

I settori danneggiati non sono limitati ai dischi rigidi magnetici, ma includono anche le moderne unità a stato solido. I settori danneggiati derivano principalmente da due fattori, uno, da danni fisici che non possono essere annullati e l'altro da errori del software, che possono essere riparati utilizzando tecniche di risoluzione dei problemi.

2. Comprensione dei diversi tipi di settori danneggiati:

Se stai affrontando il problema del "settore danneggiato del disco rigido", sappi che trovare delle soluzioni può essere difficile o improbabile. Pertanto, iniziamo col capire quali sono i tipi di settori danneggiati e come influiscono sul tuo disco.

3. Cause dei settori danneggiati

Comprendiamo le cause alla base dei diversi tipi di errori di "settore danneggiato del disco rigido'.

Settore difettoso fisico:

Settori negativi morbidi:

Parte 3: come recuperare i dati da un settore del disco rigido danneggiato

La perdita di dati è comune quando si affronta il problema del "settore danneggiato del disco rigido", pertanto si consiglia di utilizzare Recoverit per recuperare i tuoi dati cruciali.

recupero dati del disco rigido

Il tuo software di recupero dati del disco rigido sicuro e affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail e altri dati persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione, in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema e diverse altre situazioni.
Sicurezza verificata, le persone l'hanno scaricato

È possibile ripristinare i dati eseguendo il processo di riparazione. Ciò comporta l'installazione del software di recupero dati. Recoverit è in uso da un po' di tempo e offre agli utenti l'opportunità di ripristinare i propri dati cruciali. Qui, diamo un'occhiata a come è fatto.

Passo 1 Selezionare l'opzione "Lost Partition Recovery", che offre una soluzione per recuperare i dati dalla partizione persa con facilità. Inoltre, può essere utilizzata per recuperare i dati da una partizione nascosta, eliminata, ridimensionata o inaccessibile.

recuperare i dati persi dal disco rigido

Passo 2 Seleziona una partizione da avviare.

recuperare i dati dal disco rigido

Passo 3 Recoverit avvierà automaticamente il processo di scansione dopo aver fatto clic sul pulsante "Start". Ci vorrà del tempo per mostrare tutti i file che sono stati cancellati o persi dalla partizione.

scansione profonda disco rigido

Passo 4 Fare clic sull'opzione "Ripristino completo" per avviare la scansione della partizione persa sul pulsante sinistro della schermata del software. Eseguirà una scansione approfondita e cercherà più file dalla partizione, anche se richiederà più tempo.

Passo 5 Puoi selezionare i file di destinazione dalle categorie di tipi di file nel pannello di sinistra e visualizzarli in anteprima. Dopo l'anteprima, fare clic sul pulsante "Recupera" per recuperare i dati persi.

 

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera Hard Disk | Come risolvere il "settore difettoso del disco rigido" in Windows