Recupero dati del disco rigido Raid

I 5 migliori software di recupero dati RAID

09/12/2020 • Archiviato in: Ripara Hard Disk • Soluzioni comprovate

Qui scoprirai quali sono i migliori 5 software di recupero dati RAID, cos'è lo standard RAID e anche il principio del ripristino RAID.

  • Parte 1: i 5 migliori software di ripristino RAID
  • Parte 2: che cos'è il RAID?
  • Parte 3: che cos'è il ripristino RAID?

I dischi rigidi RAID sono un componente specifico nell'archiviazione dei dati di un computer. Comprendono alcuni dischi paralleli coperti in una custodia, attuatore, asse dell'attuatore, braccio dell'attuatore, piatto, mandrino, testa e connettori di alimentazione e IDE. È progettato per ottimizzare le prestazioni dell'archiviazione dei dati. Tuttavia, è ancora probabile che i dati importanti dal disco rigido RAID vengano persi. Continua a leggere e ottieni il miglior software di recupero del disco rigido RAID.

Parte 1: i 5 migliori software di ripristino RAID

Il ripristino dei dati da unità RAID può essere facile o doloroso a seconda del livello di RAID e della natura del RAID, di un RAID hardware o di un Raid software. I RAID software potrebbero rivelarsi facili da recuperare nel modo in cui i dati vengono archiviati in dischi fisicamente separati. Non è sempre così. I RAID software potrebbero essere difficili quanto i RAID hardware quando si tratta di recuperare i dati su un disco guasto.

Ci sono stati problemi e soluzioni. Diventa persino complicato quando si desidera estrarre manualmente alcuni dati da un disco rigido malfunzionante. Se un disco rigido non è configurato RAID, non sono necessari metodi complicati per recuperare i file da un disco rigido. Per renderlo più semplice, esistono applicazioni software che semplificano il recupero dei dati del disco rigido RAID.

Grafico di confronto per il software di recupero dati RAID

Nome URL Prezzo OS supportato
DiskInternals http://www.diskinternals.com/RAID-recovery/ $249.95 Windows
GetDataBack https://www.runtime.org/data-recovery-software.htm $79 ~ Windows
ReclaiMe Recupero RAID gratuito http://www.freeRAIDrecovery.com/ Download gratuito Windows
Recupero zero presupposti http://www.za-recovery.com/ $39.95~ Windows.Linux
Software di recupero dati R-Studio http://www.r-studio.com/ $49.99~ Windows, Mac, Linux

1.DiskInternals

Il ripristino RAID di DiskInternals utilizza un sistema completamente automatizzato per il ripristino dei dati dai RAID. Non è obbligatorio disporre di un ripristino automatico dei dati con questo RAID software di dati del disco rigido; puoi anche farlo manualmente.

Vantaggi:

  • La modalità automatica consente agli utenti di sedersi e lasciare che il software faccia tutto.
  • Può passare dalla modalità automatica a quella manuale.
  • Rileva automaticamente il tipo di array di dischi.

Svantaggi:

  • La modalità manuale farà sì che il software decida il tipo di array in base agli input dell'utente piuttosto che alla realtà.

recupero dati disco rigido raid

2.GetDataBack

Il software GetDataBack è disponibile in due forme, una per FAT e una per i file system NTFS. Puoi acquistare in base alle tue necessità.

Vantaggi:

  • Design di sola lettura; non sono possibili cancellazioni accidentali.
  • Supporta SSD, USB, flashcard e tutti i dischi rigidi.
  • Supporta i tipi di file NTFS, FAT12, FAT16 e FAT32.

Svantaggi:

  • Tende a non funzionare su pochi PC, soprattutto con il sistema operativo Windows.

recupero disco rigido raid

3. ReclaiMe Recupero RAID gratuito

ReclaiMe Free RAID Recovery non è del tutto software di recupero dati gratuito. Questa è una piattaforma in cui puoi vedere quali file sono disponibili per il ripristino. Puoi decidere se hai i dati di cui hai bisogno o meno.

Vantaggi:

  • È possibile visualizzare gratuitamente la directory, i file e le cartelle nel disco danneggiato.
  • È possibile ripristinare vari livelli di RAID.
  • La maggior parte dei dispositivi NAS è supportata per il recupero dei dati.

Svantaggi:

  • Dopo aver identificato i dati necessari, sarà necessario acquistare un vero software di recupero dati del disco rigido RAID o trovare spazio nel disco per copiare i dati.
  • Funziona solo su sistema operativo Windows.

disco rigido raid e recupero dati

4.Recupero ipotesi zero

Questo software consente di recuperare i dati dalle unità di archiviazione con vari problemi da risolvere. Il recupero dei dati Raid è una delle opzioni. Questo software eseguiva molte altre funzioni.

Vantaggi:

  • Recupera volumi formattati, file eliminati e file RAW.
  • Recupero speciale delle foto digitali.
  • Ripristino danni MBR.

Svantaggi:

  • Funziona solo su Windows e Linux; non in Mac
  • Il processo di recupero richiede molto tempo e non è possibile intervenire nel mezzo di circa 3 ore.

recupero dati disco rigido raid

5. Software di recupero dati R-Studio

Questa è una raccolta di software inizialmente prodotta dalla tecnologia R-Tools. Utilizza alcune delle tecniche e delle funzionalità avanzate nel recupero dei dati oggi.

Vantaggi:

  • Riconoscimento e interpretazione dei modelli di dati di conseguenza.
  • È possibile ripristinare livelli nidificati non standard di RAID.
  • Riconoscimento automatico dei parametri RAID e controllo della coerenza.

Svantaggi:

  • Nessuna garanzia per recuperare tutti i file persi.
  • Potrebbe verificarsi una sovrascrittura se si tenta di copiare i file persi sugli stessi dischi.

recupero disco rigido raid

Se i tuoi dati vengono persi, eliminati o formattati da un normale disco rigido del computer, puoi utilizzare Recoverit Recupero dati per recuperarli indipendentemente da qualsiasi causa della perdita. Il miglior software di recupero dati da disco rigido professionale supporta anche per ottenere 500 formati di file da una varietà di supporti di archiviazione dati, come dischi rigidi, dischi rigidi esterni, schede di memoria, unità flash USB, schede SD, fotocamere digitali, ecc.


I 5 migliori software gratuiti per il recupero dei dati dal disco rigido nel 2020

Video recenti di Recoverit

Scopri altro >

Parte 2: che cos'è il RAID?

Acronimo di Redundant Array of Independent Disks, il RAID è una tecnologia nata per migliorare le prestazioni e l'affidabilità dell'archiviazione dei dati incorporando più dischi rigidi a lavorare in parallelo. A seconda delle diverse esigenze, il livello RAID può variare tra RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 10 e altro.

Un normale disco rigido e un disco rigido RAID differiscono nel modo in cui funzionano. Lo scopo principale di un RAID è avere la ridondanza dei dati e ottenere prestazioni migliori. Maggiore è la ridondanza, maggiori sono le prestazioni. RAID è l'acronimo di Redundant Array of Independent Disks, originariamente noto come dischi economici.

La funzionalità è ottenuta dalla tecnologia di combinazione di più unità disco in un unico componente logico. La necessità di ridondanza dei dati e prestazioni differiscono da istanza a istanza. Quindi ci sono alcuni livelli su come la ridondanza dei dati e le prestazioni sarebbero influenzate. Ci sono numeri dati al meccanismo RAID per servire meglio allo scopo. RAID 0 è il meno tollerante e ridondante, mentre RAID 6 ha due livelli di ripristino degli errori.

A seconda del numero del RAID, la difficoltà o la facilità della procedura di ripristino dei dati varia. Se un disco si guasta in un'unità RAID 0, tutti i dischi si guastano e non è possibile ripristinare i dati. È un meccanismo per utilizzare più di una posizione per l'archiviazione dei dati tramite parità.

Il meccanismo RAID può essere visualizzato in due divisioni in base alla natura del RAID oltre ai numeri RAID. Esistono sia RAID hardware che RAID software.

disco rigido raid e recupero dati


Parte 3: che cos'è il ripristino RAID?

Normalmente, il software di recupero dati ha lo scopo di recuperare i dati da un file system su vari dispositivi di archiviazione, inclusi dischi rigidi e supporti di archiviazione rimovibili. E dopo il ripristino dei dati, ciò che puoi ottenere sono file e cartelle. Tuttavia, per il ripristino dei dati RAID, ha lo scopo di ricostruire il disco rigido RAID in modo da poter recuperare i dati da una configurazione RAID, inclusi i suoi parametri di architettura. Ciò che è essenziale per il processo di ripristino RAID è identificare l'array RAID.

RAID hardware

Hardware RAID significa un meccanismo basato su hardware. L'hardware è progettato e incorporato per accogliere il meccanismo RAID. Potrebbe essere eseguito tramite una scheda RAID o essere integrato nella scheda madre stessa. In questo tipo di tecnologia vengono utilizzati dischi separati ma il sistema li conta tutti come lo stesso disco. La capacità risultante dell'unità RAID dipenderà dal numero di dischi utilizzati e dal livello di RAID. Di solito, maggiore è il numero RAID, minore è la capacità risultante del disco poiché viene utilizzato molto spazio per la parità e il ripristino dei dati è molto più semplice rispetto al livello precedente. Ad esempio, se viene utilizzato lo stesso numero di dischi con la stessa capacità RAID 0, la capacità risultante sarà maggiore di quanto si utilizzerebbe con un'unità RAID 6.

RAID software

Software RAID, come dice il nome, è determinato dal software e non è necessario che l'hardware sia originariamente configurato per essere un'unità RAID. In un sistema informatico, ci sono strumenti come il Device Manager per gestire al meglio ogni componente dell'hardware. Il software e la programmazione sono così avanzati ora che possiamo manipolare la funzione dell'hardware con un software avanzato. Un RAID software si ottiene assegnando spazi in diverse unità per formare un'unità RAID virtuale. Il computer riconoscerà quindi tutti gli spazi combinati come un unico disco o unità. Nelle operazioni del computer, tutti i componenti combinati di un RAID software saranno uno.

Conclusione

Ora conosci le basi del recupero dati RAID. È possibile selezionare i 5 migliori software di ripristino del disco rigido RAID menzionati sopra per avviare il ripristino RAID. Se vuoi recuperare i file dal disco rigido, prova Recoverit Recupero dati. È un potente strumento di recupero dati del disco rigido che consente a tutti di recuperare i dati persi, formattati o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione, inclusi dischi rigidi interni o esterni.

recupero dati disco rigido

Recoverit - Il miglior software di recupero del disco rigido

  • Recupera dati come file, foto, audio, musica, e-mail, persi o cancellati, da qualsiasi dispositivo di archiviazione, in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamere e videocamere digitali.
  • Supporta il recupero dei dati per cancellazione improvvisa, formattazione, partizione persa, attacco virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara Hard Disk | I 5 migliori software di recupero dati RAID