Recuperare i File dal Disco Rigido Esterno Danneggiato?

Come Recuperare i File dal Disco Rigido Esterno Danneggiato?

22/02/2021 • Archiviato in: Recupera Hard Disk • Soluzioni comprovate

Puoi recuperare i dati dopo un crash del disco?

Il mio disco rigido esterno Seagate si è bloccato. Quando l'ho collegato al mio computer, viene riconosciuto come un dispositivo USB sotto il disco rigido. Non posso aprirlo. Viene considerato come un dispositivo sconosciuto. Sto utilizzando un computer Windows e voglio indietro i dati del mio disco rigido esterno. C'è un modo per recuperare i dati dal disco rigido esterno danneggiato? Grazie mille.

Questo è un fastidioso problema. Se un disco rigido si arresta in modo anomalo, i dati importanti potrebbero non essere nulla. Tuttavia, hai ancora buone possibilità di recuperare i dati dal disco rigido esterno, anche se l'unità è danneggiatae corrotta. Continua a leggere e scopri come eseguire il ripristino del disco rigido esterno andato in crash.

  • Parte 1. Download Gratuito del Software di Recupero del Disco Rigido Andato in Crash
  • Parte 2. Come Recuperare i Dati da un Disco Rigido Esterno Guasto
  • Parte 3. Come Riparare un Disco Rigido Esterno Danneggiato

Parte 1: Download Gratuito del Software di Recupero del Disco Rigido Esterno Andato in Crash

Poiché il tuo disco rigido esterno può ancora essere riconosciuto dal computer, puoi recuperare i dati del disco rigido esterno danneggiato con un programma di recupero dati di terze parti. Il software di recupero del disco rigido esterno Recoverit è una scelta per te. Ti consente di recuperare i dati persi a causa di crash del disco rigido, errore di sistema e cancellazione accidentale. Tutto quello che devi fare è scansionare il tuo disco rigido esterno danneggiato con questo programma per verificare quanti file puoi recuperare.

External Hard Drive Recovery Software

Il Tuo Software di Recupero del Disco Rigido Esterno Sicuro e Affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per eliminazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.

Parte 2. Come Recuperare i Dati da un Disco Rigido Esterno Guasto

1. Guida Video al Ripristino del Disco Rigido Esterno

Come faccio a recuperare i file da un disco rigido esterno danneggiato?

Fai esattamente ciò che questo video ti mostra e potrai ottenere i risultati desiderati. Naturalmente, puoi anche dare un'occhiata alla guida testuale sottostante per imparare come recuperare i file dal disco rigido esterno.

 

2. Come Recuperare i File dal Disco Rigido Esterno Senza Formattarlo

Scarica e installa gratuitamente Recoverit Data Recovery sul tuo computer, collega il tuo disco rigido esterno al computer e segui i passaggi successivi per recuperare i file da un disco rigido esterno che non è stato rilevato, bloccato, danneggiato o morto.

Se sei un utente Mac e hai bisogno di un ripristino da crash anomalo del disco rigido esterno, scarica la versione per Mac e ricorri a questa pagina: Come Recuperare i File dal Disco Rigido Esterno del Mac.

Seleziona l'opzione "Ripristino Dispositivi Esterni"

Per eseguire il ripristino da un disco rigido esterno danneggiato, possiamo selezionare l'opzione "Ripristino Dispositivi Esterni" per avviare il ripristino.

hard drive data recovery

Seleziona il disco rigido esterno danneggiato

Il programma elencherà tutte le partizioni locali e i dischi rigidi esterni del computer. Devi solo selezionare il tuo disco rigido esterno e fare clic su "Start" per continuare.

recover data from crashed external hard drive

Scansiona il disco rigido esterno danneggiato alla ricerca di file persi

Questo ripristino del disco rigido esterno avvierà una rapida scansione per trovare i tuoi dati. Se non riesci a vedere i file desiderati, avvia una scansione approfondita con la modalità "Ripristino Completo", così da cercare più file.

recover data from crashed external hard drive

Visualizza in anteprima e recupera i file desiderati

Al termine della scansione, è possibile visualizzare in anteprima tutti i file recuperabili, selezionare i file e fare clic su "Ripristina" per recuperarli.

recover data from crashed external hard drive

Nota: Dopo aver ripristinato i file dal disco rigido esterno, consigliamo vivamente di riparare il disco rigido danneggiato per un utilizzo futuro.


Parte 3: Come Riparare un Disco Rigido Esterno Danneggiato

È possibile riparare un disco rigido esterno?

Certo, la riparazione del disco rigido esterno può essere eseguita da soli. Di solito è possibile correggere in modo semplice e rapido gli errori del disco rigido formattandolo. Tuttavia, la formattazione di un disco rigido esterno può causare la perdita di dati e molti altri problemi. Un metodo più sicuro consiste nel riparare il disco rigido esterno utilizzando il CMD.

Come Riparare un Disco Rigido Esterno Danneggiato Senza Formattazione

La riparazione del disco rigido esterno con CMD cancellerà tutti i dati sul disco rigido esterno danneggiato. Quindi, ripristina i dati dal disco rigido esterno danneggiato, prima di avviare la riparazione del disco rigido con CMD. Puoi passare alla Parte 1 e seguire la guida sul ripristino del disco rigido esterno danneggiato per assicurarti che i dati memorizzati possano essere ripristinati senza problemi.
  1. Digita CMD nella casella di ricerca per accedere al prompt dei comandi.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse su "Prompt dei comandi" e scegli "Esegui come amministratore".
  3. Digita il comando "chkdsk F: /F" per avviare la scansione del disco rigido esterno per rilevare eventuali errori.
  4. Premi "Invio" e lo strumento di riparazione del disco riparerà automaticamente il tuo disco rigido danneggiato.
fix a corrupted external hard drive with CMD

Nel terzo passaggio, puoi anche digitare il comando "chkdsk F: /F /X /R" per eseguire un controllo più approfondito del disco rigido. /X può forzare lo smontaggio del volume del disco rigido esterno prima della scansione. /R può aiutarti a individuare i settori danneggiati del disco rigido e recuperare tutti i dati leggibili. Inoltre, la prima F varia in base alla lettera di unità del disco rigido esterno.


Parole di Chiusura

Se i dati nel disco rigido esterno danneggiato sono logicamente danneggiati, è impossibile ripristinarli. Questo è anche il motivo per cui Recoverit Data Recovery offre una versione di prova. Questa versione di prova può aiutarti a controllare quanti file puoi recuperare e controllare se i file trovati da essa sono ciò che vuoi recuperare o meno. Ottieni la versione di prova di Recoverit data recovery e recupera i file dal disco rigido esterno.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera Hard Disk | Come Recuperare i File dal Disco Rigido Esterno Danneggiato?