Come Recuperare File da Disco Rigido Esterno su Mac

Mac Disk Recovery - Come Recuperare File da Disco Rigido Esterno su Mac

17/11/2020 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Dall'introduzione di dispositivi di archiviazione multimediale, sono nati anche i rischi connessi. Uno degli aspetti più significativi è la memorizzazione di dati importanti. Per effettuare il backup dei dati, gli utenti utilizzano molti modi. Uno dei modi utilizzati per effettuare il backup e l'archiviazione dei dati è tramite dischi rigidi esterni. Ma i problemi si verificano proprio con i dispositivi di archiviazione multimediale/dati come dischi rigidi esterni. Questi problemi, inclusi l'arresto del disco esterno, l' attacco di virus, la formattazione del disco del Mac, e altro ancora, potrebbe rendere inutilizzabili i dati archiviati perché persi o danneggiati. Anche l'errore umano, causato dalla cancellazione accidentale di dischi rigidi esterni, può causare la perdita di dati.

Come fare per ripristinare i file da disco rigido esterno su un Mac?

In questo articolo parleremo di come recuperare file da disco rigido esterno su Mac e parleremo ulteriormente di come prevenire i problemi.

Parte 1: Il Miglior Software di Recupero Dati da Disco Rigido Esterno per Mac

Per recuperare i file cancellati da disco rigido esterno su Mac, avrai bisogno di un'utilità di ripristino del disco che sia professionale. Il software di recupero da disco rigido esterno supporta il recupero di file cancellati o persi da qualsiasi dispositivo di archiviazione, compreso il disco esterno. Qui, Recoverit data recovery per Mac è quello raccomandato per te. È un software affidabile ed efficace per il recupero da disco rigido esterno che ti aiuta a recuperare i dati da disco rigido esterno su Mac e altri dispositivi di archiviazione in modo semplice e sicuro.

Tutorial Video sul Ripristino dei Dati da Disco Rigido Esterno

Video Recenti da Recoverit

Vedi Altro >

Parte 2: Come Recuperare Dati da Disco Rigido Esterno su Mac

Il recupero di file da un disco rigido esterno su Mac è facile e non richiede molto tempo se utilizzi un software di recupero dati. Scarica e installa sul tuo Mac l'utility Recoverit per ripristino del dispositivo esterno, quindi ripristina i file cancellati su Mac con pochi semplici clic.

Passaggio 1 Collega il disco rigido esterno

Per recuperare i file cancellati da disco rigido esterno, assicurati prima di tutto che il tuo disco sia collegato al tuo Mac e sia riconosciuto.

Passaggio 2 Seleziona il disco rigido esterno

A questo punto nell'elenco verranno visualizzati tutti i dischi rigidi su Mac. Seleziona la posizione del disco rigido esterno in cui i dati sono stati persi/eliminati e clicca su "Start".

scan external disk to recover files from external hard drive on Mac

Passaggio 3 Effettua su Mac la scansione del disco selezionato

Recoverit avvierà una scansione completa su Mac per controllare il tuo disco esterno in modo approfondito in cerca di file eliminati.

scan external disk to recover files from external hard drive on Mac

Passaggio 4 Recupera i file eliminati

Al termine della scansione, nel pannello di sinistra verrà visualizzato un elenco dei file trovati. Puoi selezionare file specifici da visualizzare in anteprima e cliccare su "Recupera" per recuperare i file.

preview and recover files from external hard drive on Mac

 

Suggerimenti per il Ripristino del Disco Rigido Esterno su Mac

  • Non utilizzare il disco rigido esterno per archiviare o trasferire file.
  • Non installare Recoverit Disk Recovery sulla partizione del disco rigido esterno.
  • Non salvare i file recuperati nel disco rigido esterno da cui hai perso i file.
Cerchi soluzioni per il ripristino del disco rigido formattato? Segui questa guida: Recupera il Tuo Disco Rigido Mac Formattato.
- 2 minuti di lettura.

Bonus: Come Proteggere i Dati del Disco Rigido Esterno

Capire perché i nostri file vengono eliminati o persi può aiutarci ad adottare alcune misure proattive. In generale, la perdita di dati si basa su questi fattori:

Non siamo neanche lontanamente vicini a conoscere le cause comuni della perdita di file importanti. Dovresti seguire alcuni suggerimenti che sembrano semplici ma sono abbastanza efficaci, e metterli in pratica.

  • Dovresti avere almeno 2 copie dei file importanti in posizioni differenti, come ad esempio un altro disco esterno, un disco Mac e un archivio basato su cloud. Effettuare il backup dei dati può proteggerli meglio e ridurre la possibilità di perdita permanente.
  • Un disco rigido esterno di bassa qualità può causare molti problemi, come ad esempio arresti del disco esterno più frequenti, messaggi di errore di formattazione, minore durata, ecc. Assicurati che il tuo disco rigido esterno sia stato elaborato da un produttore qualificato, e acquistato da un rivenditore affidabile.
  • Posiziona il tuo disco esterno in modo sicuro. Tieni presente che una volta che il disco rigido esterno è danneggiato fisicamente, è quasi impossibile recuperare i file che conteneva. Per questo dovresti posizionarlo in un luogo sicuro, in modo da evitare danni fisici al tuo disco rigido esterno.
  • Scollega correttamente il disco esterno. Scollegare i dischi rigidi esterni dal Mac in modo approssimativo li danneggia. Evita di farlo ancora, a meno che i dati contenuti non siano importanti e desideri cambiare un altro disco rigido esterno.

Quando i dati di un disco rigido esterno vengono persi a causa di numerosi motivi, non vengono persi per sempre. Invece, il file system li mantiene invisibili fino a che non vengono scritti nuovi file nella stessa area. Ecco perché Recoverit Data Recovery può aiutarti. Ti permette di recuperare i file da disco rigido esterno su un sistema Mac o Windows a scelta.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | Mac Disk Recovery - Come Recuperare File da Disco Rigido Esterno su Mac