Recuperare i dati da disco rigido di Xbox One

Come recuperare i dati da disco rigido di Xbox One

22/03/2021 • Archiviato in: Recupera Hard Disk • Soluzioni comprovate

"Ehi ragazzi, sapete una cosa? Non riesco a trovare i miei giochi salvati su Xbox One. Vengono cancellati e persi dopo l'aggiornamento all'ultima versione. Devo sapere come recuperare i giochi persi salvati su Xbox One. Non vorrei ricominciare tutto daccapo. Aiuto!"

Se hai perso i dati salvati dal disco rigido Xbox One e ora stai cercando la risposta su come recuperare l'account Xbox One o su come sostituire il disco rigido Xbox One, questo articolo ti aiuterà a ottenere tutte le tue risposte insieme a soluzioni specifiche per recuperare e salvare i dati persi dal disco rigido di Xbox One.

Il più delle volte, il problema principale alla base dei dati persi dal disco rigido di Xbox One è il disco rigido stesso. A causa di uno o altri motivi, i problemi del disco rigido esterno di Xbox One possono perdere i giochi salvati e altri dati correlati. Ora come recuperare l'account Xbox One quando Xbox Oneil disco rigido esterno ha smesso di funzionare, l'unica via d'uscita è smettere di usare il disco rigido finché non si recuperano tutti i dati persi. La sovrascrittura dei dati renderà impossibile recuperare i dati persi di recente. Un uso appropriato delle console assicurerà l'assenza di danni meccanici negativi e aiuterà a recuperare i dati. Una volta recuperati i dati, evita di sovrascriverli salvandoli in una nuova directory, e creando un backup per evitare problemi in futuro. Questo articolo ti spiegherà i casi in cui si possono perdere i drive su disco rigido Xbox one, i problemi di hard drive, e le soluzioni giuste per recuperare i dati. Ecco gli argomenti:

Parte 1: Casi: salvataggi persi sul disco rigido Xbox One

Se hai a che fare con problemi con il disco rigido esterno Xbox One solo perché il disco rigido esterno Xbox One ha smesso di funzionare, potresti anche affrontare la perdita di dati in movimento. Il punto è che se puoi salvare i dati persi dal disco rigido, è ovviamente possibile il recupero dei dati persi dal disco rigido di Xbox One. Quindi, se hai intenzione di giocare a un gioco precedentemente perso, puoi recuperarlo e divertirti. Ecco alcuni dei casi in cui puoi perdere i tuoi dati dal disco rigido di Xbox One.

Caso 1: gioco salvato accidentalmente cancellato:

Durante la riproduzione di un gioco, a volte a causa di un errore personale, si elimina il gioco salvato su un disco rigido. Questo è puramente un errore umano in cui accidentalmente fai clic sull'opzione di eliminazione anziché premere l'opzione di salvataggio.

Caso 2: file salvato eliminato da Xbox One:

In caso di un disco rigido difettoso, qualsiasi errore tecnico o virus, i dati possono essere cancellati da Xbox, il che è motivo di preoccupazione. Cerca il motivo effettivo alla base dell'eliminazione dei dati, risolvilo e ripristina i dati persi che possono funzionare.

Caso 3: disco rigido esterno formattato tramite Xbox One:

La formattazione accidentale del disco rigido esterno o la formattazione intenzionale per eliminare il virus può portare alla perdita di dati dal disco rigido di Xbox One.

Tutti questi casi portano alla perdita di dati che vengono poi recuperati utilizzando una soluzione di terze parti o una tecnica manuale di reinstallazione.


Parte 2: quali sono i segni di un guasto del disco rigido su Xbox One?

Dopo gli scenari di perdita di dati relativi al disco rigido di Xbox One, è il momento di discutere i segni del guasto del disco rigido di Xbox One che porta alla perdita di dati. Ecco alcuni di quei segnali che avvertono della perdita di dati:

1- Disco rigido non rilevato

Il disco rigido non viene rilevato nella causa comune alla base della perdita di dati dal disco rigido di Xbox One. Potrebbe essere dovuto a una connessione difettosa con il dispositivo in caso di un disco rigido esterno. Per il disco rigido locale, potrebbe essere dovuto a linee di dati errate o alla mancanza di lettere di unità. Tutti questi fattori fanno sì che il disco rigido non risponde. Nel caso in cui il tuo dispositivo si presenti "il disco rigido non risponde", è il momento di sostituirlo con uno nuovo funzionale.

2- Suono anomalo

Se senti strani rumori dalla Xbox collegata al disco rigido esterno, è un chiaro avvertimento che il tuo disco rigido sta affrontando un problema di funzionamento normale. Qualsiasi suono gradito bip, clic sono i sintomi. Se senti tali rumori, dovresti immediatamente creare un backup per i tuoi dati per salvarli da eventuali perdite.

3- Congelamento costante

Un altro segno comune è il blocco del disco rigido durante l'esecuzione di qualsiasi attività comandata. Durante il gioco su Xbox One, quando il dispositivo si blocca frequentemente o rallenta, il motivo è un disco rigido difettoso. La sostituzione del disco rigido è l'unica opzione per mantenere le cose senza intoppi. Prima di sostituire creare un backup per evitare qualsiasi perdita di dati.

4- File danneggiati/mancanti

La corruzione dei file spesso porta a guasti nel disco rigido. Qualsiasi file o cartella salvata sul disco rigido se viene danneggiato a causa di un attacco di virus o malware influirà sul disco rigido che a sua volta potrebbe portare alla perdita di dati. Oltre a virus o malware che corrompono i file, il nome del file e della cartella può anche essere danneggiato/criptato che può aggravare il problema.

5- Un tempo più lungo per aprire file / cartelle

Non appena si fa clic su un particolare file, viene immediatamente aperto. In caso di disco rigido difettoso, i file o le cartelle salvati su Xbox richiederanno un po 'più di tempo per aprirsi, il che è un avvertimento che l'unità difettosa può portare alla perdita di dati.

6- settori danneggiati

I settori danneggiati sul disco rigido sono anche uno dei problemi principali che rendono il disco rigido difettoso. Può rallentare il disco rigido di Xbox One. L'esecuzione di una scansione manuale per verificare gli errori può aiutare a esporre la causa.


Parte 3: Come posso recuperare i file di gioco salvati su Xbox One e cancellati/persi?

In ogni caso, se ti capita di perdere i tuoi dati dal disco rigido di Xbox One, devi recuperare i dati. Ti starai chiedendo come recuperare l'account Xbox One e recuperare i tuoi dati, quindi ecco due delle soluzioni rapide che servono al massimo la tua ricerca.

1. Recupera i file di gioco Xbox One cancellati / persi con Recoverit

L'utilizzo di un software di backup e ripristino di terze parti è una buona opzione. Recoverit software di backup e ripristino dei dati è una delle migliori soluzioni applicative di terze parti che possono aiutarti a recuperare i dati salvati sul disco rigido Xbox One che vengono persi o eliminati a causa di un disco rigido difettoso. Di seguito sono riportati i passaggi con cui è possibile ripristinare i dati cancellati/persi. Scarica e avvia il software sul tuo dispositivo e assicurati che il disco rigido di Xbox One sia collegato al dispositivo e sia riconosciuto correttamente come disco rigido.

Passo 1: Per recuperare i dati dal disco rigido, seleziona l'opzione Ripristino dispositivo esterno.

ripristino del dispositivo esterno

Passo 2: Ora seleziona il disco rigido Xbox One collegato dall'elenco delle unità e fai clic su Avvia per continuare.

Passaggio 3: Seleziona l'opzione di ripristino completo per una scansione approfondita.

operazioni durante la scansione

Passaggio 4: Visualizza l'anteprima dei file recuperati e fai clic su Ripristina per ripristinarli sul dispositivo.

anteprima delle foto recuperate

2. Scarica nuovamente manualmente i giochi eliminati per Xbox One

Un altro modo per gestire il recupero dei dati cancellati/persi dal disco rigido di Xbox One è scaricare nuovamente manualmente i giochi Xbox One eliminati. Reinstallarli nuovamente sul disco rigido è una soluzione semplice. Ecco i passaggi da seguire:

Passo 1: Avvia l'app Xbox e nel menu principale seleziona l'opzione Impostazioni.

Passo 2: Nelle impostazioni, fai clic sull'account e quindi sulla cronologia dei download. Questo mostrerà l'elenco dei giochi scaricati.

Passaggio 3: Seleziona i giochi che desideri reinstallare e fai di nuovo clic sull'opzione di download.

Una volta completato il processo di download, tutti i giochi saranno disponibili per la riproduzione su Xbox One.

A causa di un disco rigido difettoso o che non risponde su Xbox One, è possibile ritrovarsi con una perdita di dati. Un disco rigido Xbox One difettoso mostrerà segni particolari prima di finire con perdere i dati. Tutto quello che devi fare è controllare attentamente i segnali e creare un backup per evitare la perdita di dati. La sostituzione del disco rigido è l'unica opzione. Nel caso in cui ti capiti di perdere i tuoi dati dal disco rigido di Xbox One, il software applicativo di terze parti può ripristinare i dati cancellati o persi salvati su Xbox One oppure puoi semplicemente reinstallare i giochi eliminati.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera Hard Disk | Come recuperare i dati da disco rigido di Xbox One