Risolvere Scansione e Riparazione dell'Unità Bloccata in Windows 10

Come Risolvere Scansione e Riparazione dell'Unità Bloccata in Windows 10

22/02/2021 • Archiviato in: Ripara Hard Disk • Soluzioni comprovate

D: Come risolvere scansione e riparazione dell'unità bloccata in Windows 10?

"Ehi, non sono in grado di utilizzare il mio laptop poiché Windows 10 è bloccato durante l'avvio. Il processo di scansione e riparazione non sta andando avanti. È bloccato al 40%. Per essere precisi, sullo schermo viene visualizzato il messaggio di errore "Scansione e riparazione (C:): 40% completato". Sono già passate sei ore! C'è un modo per risolvere questo problema e completare il processo di scansione e riparazione?"

È possibile controllare errori come settori danneggiati nel sistema operativo Windows 10 utilizzando una funzionalità unica. Quando questa funzione fallisce, i computer Windows 10 si bloccheranno durante l'avvio o subiranno un ritardo. La scansione e la riparazione dell'unità bloccata a 10 è un errore segnalato da alcuni utenti.

L'avvio si blocca anche per ore ed è la stessa cosa quando alimentano i loro computer. Dovresti dargli tempo. Sebbene questo processo possa essere completato, concedendogli abbastanza tempo, le opzioni seguenti ti aiuteranno quando incontri l'errore in Windows 10. Di seguito sono riportate 7 soluzioni che puoi utilizzare.

Parte 1: Informazioni su Scansione e Riparazione dell'Unità

Windows 10 bloccato sulla riparazione degli errori del disco può essere persistente quando si tenta di avviare il computer. Che sia bloccato per minuti o ore, questo problema può essere frustrante.

Che cosa causa il problema di scansione e riparazione dell'unità bloccata di Windows e come viene risolto?

error-message-details

Di seguito sono riportati i diversi motivi che potrebbero portare a questo.

Oltre a questo, potrebbero esserci altri motivi. Esamineremo 7 soluzioni per la scansione e la riparazione dell'errore di unità.


Parte 2: Risolto: Scansione e Riparazione dell'Unità C/D Bloccata a 0%, 10%, 11%... 100%

Mentre il processo di scansione continua, non è possibile utilizzare Windows. Se non puoi aspettare, è consigliabile scansionare e riparare manualmente l'unità. Le seguenti istruzioni ti aiuteranno se ricevi l'errore durante l'avvio.

Prima di risolvere la scansione e la riparazione dell'unità c bloccata al 10 percento, esegui il backup dei dati. Lo perderai se non lo fai.

Metodo 1. Controlla la Connessione del Disco

Anche i dischi del computer spostati causano l'errore di scansione e riparazione dell'unità bloccata. Lo spostamento porta a problemi di connessione tra il PC e il disco. Per verificare se questo è il problema, valuta la porta e il cavo.

Metodo 2. Attendi il completamento del processo di scansione e riparazione

Il livello di problema nell'unità determina quanto tempo impiega la scansione e la riparazione dell'unità bloccata. Potrebbero essere necessari minuti o ore per il completamento a seconda del problema. Si consiglia di dargli tempo perché alla fine funzionerà.

Metodo 3. Interrompi la Scansione e la Riparazione dell'Unità da parte di Windows

Nella "Riparazione automatica" è possibile disabilitare il processo di controllo automatico del disco. Se si preme un tasto qualsiasi all'avvio di Windows, è possibile ignorare l'opzione di scansione e riparazione dell'unità. Di seguito sono riportati i passaggi dettagliati per impedire a Windows di eseguire l'attività di scansione e riparazione.

Step 1.Quando sei bloccato durante la scansione e la riparazione dell'unità, devi prima spegnere il PC. Premi il pulsante di accensione.

Step 2.Successivamente, avvia il PC. Verrà visualizzata la schermata "Preparazione Riparazione Automatica" e poi "Diagnosi del PC".

Step 3.È necessario disabilitare il controllo del disco prima che inizi. Per farlo, premi continuamente un tasto qualsiasi o premi "Ctrl+C".

skipping-disk-checking-window

Metodo 4. Disabilita la riparazione automatica

La riparazione automatica è nota per portare problemi come un ciclo di riparazione automatica o la preparazione della riparazione automatica. Inoltre, la scansione e la riparazione dell'unità si bloccano su 11. Per evitare tali problemi, disabilitala. Entrando nel supporto di installazione di Windows, che non è disponibile per molti, è possibile disabilitare l'opzione di riparazione automatica. È inoltre possibile utilizzare Ambiente ripristino Windows (WinRE).

Step 1. Per spegnere il computer, premi e tieni premuto il pulsante di alimentazione per circa 10 secondi.

Step 2. Avvia il computer premendo il pulsante di accensione e quando vedi il logo di Windows, spegnilo premendo il pulsante di accensione. Si spegnerà dopo 10 secondi.

Step 3. Di nuovo, avvia il computer premendo il pulsante di accensione. Proprio come hai fatto nel passaggio due, anche qui devi premere il pulsante di accensione una volta riavviato Windows per spegnere il PC.

Step 4. Dopo aver premuto il pulsante di accensione, lascialo andare e vedrai il PC in WinRE.

Step 5. Verrà visualizzata la schermata "Scegli un'opzione". Qui devi andare alla sezione "Risoluzione dei problemi", quindi "Opzioni avanzate" e infine "Prompt dei comandi".

Step 6. Prosegui e inserisci "bcdedit". Sotto il Caricatore di Avvio di Windows, prendi in considerazione i valori di "identificatore" e "ripristino abilitato". Questo è "(current)" e "Sì".

Step 7. Qui procedi per inserire "bcdedit/set {current} recoveryenabled no." per disabilitare la riparazione automatica. In questo caso, il termine "{current}" rappresenta il sistema operativo utilizzato e la modifica del valore su no disabiliterà la riparazione automatica.

disable-automatic-repair

Step 8. Nel passaggio finale, procedi al riavvio del computer.

Metodo 5. Entra in Modalità Provvisoria ed Esegui CHKDSK

Per correggere la scansione di Windows 10 e la riparazione dell'unità bloccata con l'errore 100, puoi eseguire CHKDSK in modalità provvisoria. Questa è una modalità diagnostica che avvia il PC con driver e servizi minimi.

Step 1. Per spegnere il PC, premere il pulsante di alimentazione per diei secondi.

Step 2. Avvia il computer premendo il pulsante di alimentazione. Quando vedi il logo di Windows, spegni il computer premendo il pulsante di accensione per circa 10 secondi.

Step 3. Ora, premi il pulsante di accensione per riavviare il computer. Disattivalo all'avvio di Windows.

Step 4. Avvia il computer premendo il pulsante di accensione per 10 secondi. Lascia che si accenda e vedrai il PC in WinRE.

Step 5. Seleziona "Risoluzione dei problemi" nella schermata "Scegli un'opzione". Ora vai alla sezione "Opzioni avanzate". Lì troverai l'opzione "Impostazioni di avvio". Infine, fai clic su "Riavvia".

Step 6. Una volta riavviato il computer, verrà visualizzato un elenco di opzioni. Per attivare la modalità provvisoria con rete, premere "F5" o "5."

Step 7. Fai clic su "Questo PC". Procedi facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'unità di scansione e riparazione di Windows bloccata, quindi seleziona "Proprietà".

Step 8. Seleziona "Verifica" nella scheda "Strumenti". È proprio come quando esegui CHKDSK nel prompt dei comandi.

error-checking

Step 9: Infine, puoi avviare il processo di scansione facendo clic sull'opzione "Scansione unità". Sullo schermo apparirà una casella di controllo degli errori. Clicca sull'opzione "Scansiona e ripara unità" e quindi segui le istruzioni.

choose-scan-and-repair-drive

Metodo 6. Esegui Ripristino Configurazione di Sistema

Se il computer dispone di un punto di ripristino del sistema, è possibile ripristinare il computer a uno stato precedente. Ciò quando non si verificava la scansione e la riparazione di Windows dell'unità bloccata con l'errore 0. Questo è un altro modo per risolvere il problema. Di seguito è riportata una procedura dettagliata su come procedere.

Step 1: Per accedere all'ambiente ripristino di Windows, premi e tiene premuto il pulsante di accensione del computer. Devi forzare l'arresto 3 volte.

Step 2: Seleziona "Risoluzione dei problemi", quindi "Opzioni avanzate" e infine l'opzione "Ripristino configurazione di sistema".

system-restore-option

Step 3: Nella finestra pop-up che viene visualizzata, seleziona "Avanti".

Step 4: Seleziona un punto di ripristino del sistema, quindi "Avanti".

Step 5: Vai avanti e conferma il punto di ripristino, quindi fai clic su "Fine".

Riavvia il PC e conferma per confermare che il problema non è più presente.

Metodo 7. Recupera Dati

Ora puoi accedere facilmente al tuo computer Windows dopo aver utilizzato il metodo Ripristino configurazione di sistema menzionato sopra. Se esegui un ripristino del sistema, potresti perdere alcuni dei tuoi dati, soprattutto a causa di settori danneggiati e danneggiamento dell'unità. Tuttavia, non devi preoccuparti della perdita. Basta eseguire il ripristino del sistema.

Una volta terminato il ripristino, scarica Recoverit e avvialo. Aiuta con il recupero dei dati nel disco rigido. Recupera i dati persi, cancellati e danneggiati dal tuo disco rigido.

Step 1: Installa il Software

Scarica Recoverit, disponibile gratuitamente. Lancialo e continua.

Step 2: Scegli l'Unità

Il tuo PC deve prima rilevare il disco rigido danneggiato. Sul disco rigido, clicca sulla posizione in cui sono stati persi i file ed esegui la scansione dei dati facendo clic su "Avvia."

recoverit-interface

Step 3: Scansione dell'Unità

Il software inizierà una ricerca di base dei dati. I dati potrebbero non essere visualizzati, ma puoi accedere alla modalità "Ripristino completo" per cercarne altri.

operations-during-scanning

Step 4: Anteprima dei File e Ripristino

Controlla i risultati della scansione per vedere i file recuperabili. Oltre a visualizzare l'anteprima di alcuni di questi file, puoi recuperarli facendo clic sul pulsante "Recupera".

preview-recovered-photos

Con questi passaggi, ripristini i dati da un disco rigido illeggibile o danneggiato. Se l'unità di scansione e riparazione si blocca al 10 percento del problema, smetti di usare il disco rigido. Per recuperare i dati persi da un disco rigido, usa Recoverit.


Conclusioni

Se si verifica un errore del computer bloccato durante la scansione e la riparazione dell'unità, il disco presenta problemi. Puoi scegliere che Windows ignori gli errori o risolva i problemi del disco. La decisione che prendi, dipende dal tuo problema. Recoverit è un software specializzato che torna utile durante tali problemi.

Questo software di recupero dati è noto per essere uno dei migliori sul mercato. Puoi recuperare facilmente i dati anche da un disco rigido danneggiato. Non devi preoccuparti della perdita di dati. Risolve anche la scansione di Windows 10 e la riparazione dell'unità bloccata su 0 problemi.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara Hard Disk | Come Risolvere Scansione e Riparazione dell'Unità Bloccata in Windows 10