Come risolvere l'errore "Il parametro non è corretto" sul disco rigido esterno

Come risolvere l'errore "Il parametro non è corretto" sul disco rigido esterno

• Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Hai mai provato ad accedere ai tuoi file nel tuo disco rigido esterno o partizione ma ti ha portato 'il parametro non è corretto? Questo tipo di errore è comune e normalmente colpisce i dischi rigidi esterni, le unità flash USB, le schede SD, ecc., impedendo di accedere ai tuoi file.

Questo articolo copre in dettaglio cos'è veramente questo errore, le cause principali e le soluzioni su come sbarazzarsi di questo errore dalla tua vita!

Esistono numerose cause di questo tipo di errore e includono:

Parte 1: soluzioni per correggere l'errore "Il parametro non è corretto"

Ci sono probabilità di perdere dati importanti se l'errore non viene corretto o se viene trovata una soluzione praticabile pratica. Esistono diverse soluzioni per correggere il parametro è un errore errato a seconda della fonte o della causa dell'errore. Vengono discusse alcune delle soluzioni rispetto alla causa dell'errore.

Soluzione 1: formattazione dell'unità inaccessibile

La chiamata per formattare il tuo disco rigido esterno può essere difficile, ma a volte è una soluzione all'errore. La formattazione di una partizione ne inizializza l'utilizzo creando così un nuovo file system per l'intero volume e cambiando i formati del file system. La formattazione può essere eseguita tramite formattazione di basso o alto livello.

Passo 1 Collega l'unità esterna al PC

Passo 2 Fare clic con il pulsante destro del mouse su "Questo PC", quindi su "Gestisci", quindi su "Gestione disco'

Passo 3 Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità RAW o danneggiata e selezionare "formato" quindi fare clic su "OK'

Passo 4 Imposta il livello del volume, il formato del file system, quindi seleziona l'opzione "Esegui formattazione rapida". Al termine, fai clic su "OK" per formattare.

aggiustare

Cosa succede se i tuoi file sono diventati inaccessibili o sono stati eliminati accidentalmente dopo la formattazione dell'unità? Non andare nel panico! Procurati Recoverit Data Recovery. È il miglior strumento per recuperare dati persi, cancellati o formattati. Supporta diversi dispositivi di salvataggio, compreso il tuo disco rigido esterno.

Soluzione 2: esegui "chkdsk /f /r'

Questa soluzione è in grado di funzionare su settori danneggiati sull'unità, cluster persi, errori di file system e directory e file con collegamenti incrociati.

Passo 1 Fare clic su "Start", quindi su "Tutti i programmi" e "Accessori". Dopo aver terminato, fai clic con il pulsante destro del mouse su "prompt dei comandi" e seleziona "Esegui come amministratore", quindi fai clic su "consenti" se ti viene chiesto di entrare come amministratore

risolvere

Passo 2 Digita la riga di comando "chkdsk /f/r" nel prompt dei comandi, quindi fai clic su "invio'

Video tutorial su come correggere l'errore "Il parametro non è corretto?"

Video recenti di Recoverit

Scopri altro >

Soluzione 3: correggere l'errore "Il parametro non è corretto" senza perdita di dati

Con i metodi precedenti, potresti perdere dati. Qui puoi prendere in considerazione l'utilizzo del software consigliato come Recoverit Software. Il software ha caratteristiche e funzionalità progettate per recuperare file da dischi rigidi esterni che presentano problemi. Il software utilizza un algoritmo integrato per analizzare i sistemi danneggiati e anche eseguire la scansione di tutti i settori dell'unità per recuperare tutti i file e le cartelle.

Il software funziona in tutte le versioni di Windows e può recuperare file da qualsiasi tipo di disco rigido esterno indipendentemente dalle dimensioni e dalla natura.

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamere e videocamere digitali.
  • L'anteprima prima del ripristino consente di eseguire un recupero selettivo.
  • Sistema operativo supportato: Windows 10/8/7/XP/Vista, Mac OS X (Mac OS X 10.8-10.15) su iMac, MacBook, Mac Pro, ecc.

Scarica gratuitamente Recoverit Data Recovery sul tuo computer e collega il disco rigido difettoso e segui i semplici passaggi successivi per eseguire il ripristino del disco rigido esterno.

Passo 1 Installa e avvia il programma Recoverit sul tuo computer.

Passo 2 Collega un dispositivo di archiviazione esterno.

Passo 3 Seleziona un dispositivo di archiviazione esterno.

disco rigido esterno a scansione approfondita

Passo 4 Scansiona il tuo dispositivo di archiviazione esterno.

recuperare i file dal disco rigido esterno

Passo 5 Visualizza in anteprima e recupera i tuoi dati.

recuperare i file dal disco rigido esterno

Infine, puoi provare la soluzione 1 e 2 sopra citate senza alcuna preoccupazione.

Ogni dispositivo di archiviazione è suscettibile di guasti o danni. Per prevenire le conseguenze di danni o guasti di questi dispositivi assicurati sempre di eseguire il backup dei tuoi file, prestare attenzione e rispondere ai messaggi visualizzati sui dispositivi, maneggiare i tuoi dispositivi con la massima cura e, soprattutto, dotarti sempre di Recoverit External Hard Drive Software di ripristino!

3981454 persone l'hanno scaricato

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come risolvere l'errore "Il parametro non è corretto" sul disco rigido esterno