File USB Mancanti ma Spazio Ancora Utilizzato

File USB Mancanti ma Spazio Ancora Utilizzato: Problema Risolto

17/03/2021 • Archiviato in: Suggerimenti per USB • Soluzioni comprovate

A volte capita che il file USB che stai utilizzando non abbia alcun file al suo interno. L'unità mostra comunque che lo spazio di archiviazione è completamente occupato. Ci sono molte ragioni per cui potresti dover affrontare il problema. L'articolo ti guiderà ad affrontare il problema dei file USB mancanti ma lo spazio è ancora utilizzato.

Parte 1: File USB Mancanti ma Spazio Ancora Utilizzato. Perché?

Ci sono molte ragioni per cui potresti dover affrontare il problema. Questa parte affronterà tutti i problemi che puoi affrontare in merito ai file della chiavetta USB mancanti, ma lo spazio è ancora utilizzato.

1. I file sono stati cancellati per sbaglio

È una delle principali cause del problema. Il problema è che ci sono alcuni malware e virus integrati nei dati che fanno sparire i tuoi file non appena provi ad accedervi. Questo è un problema comune e pertanto dovrà essere affrontato con cautela. Questi file dell'unità USB mancano, ma risulta lo spazio è ancora utilizzato. Il virus è molto comune e infetta le unità ad una velocità spaventosa.

2. I file potrebbero essere nascosti

Il processo è semplice e puoi facilmente rendere visibili i file, per accedere ai dati in modo semplice. Se hai protetto l'unità USB probabilmente dovrai affrontare il problema dei file mancanti ma lo spazio ancora utilizzato e di conseguenza è necessario apportare modifiche.

3. Infezione di Virus

Il tipo più comune di virus fa copie dei file e nasconde gli originali. Il virus di collegamento farà scomparire totalmente i file e si diffonderà anche se clicchi su uno qualsiasi dei collegamenti. Il virus dell'unità flash USB con file mancanti ma con spazio ancora utilizzato può nascondere i file, che a volte diventano irrecuperabili senza l'aiuto di un software professionale.

4. Danni Fisici all'USB

Il danno fisico è anche uno dei motivi più comuni per cui i file sono nascosti e non possono essere visualizzati. Ma la parte migliore è esistono delle vie d'uscita da questo problema. Il danno fisico è uno dei motivi che comporta la mancanza di file nella chiavetta USB, ma spazio ancora utilizzato dal virus.


Parte 2: Come Risolvere il Problema?

Esistono molte soluzioni a questo problema e si può risolvere facilmente senza alcuno sforzo aggiuntivo. In questa sezione parleremo di tutte le possibili soluzioni con un'implementazione semplice, per risolvere il problema dei file dell'unità USB mancanti ma lo spazio ancora utilizzato.

Metodo 1: Rendere Visibili File e Cartelle

Il metodo è semplice. Per assicurarti che i file della memory USB siano mancanti, ma che il problema dello spazio ancora utilizzato sia stato risolto, segui i passaggi riportati qui sotto.

    1. Cerca il pannello di controllo e aprilo.

usb files missing but space still used 1

    1. Assicurati di essere nell'area di visualizzazione per categorie del pannello di controllo.

usb files missing but space still used 2

    1. Segui il percorso Aspetto e Personalizzazione> Opzioni Cartella> Mostra File e Cartelle Nascosti. Questo completerà completamente il processo.

usb files missing but space still used 3

Metodo 2: Riavvia il Computer e Ricollega l'Unità USB

Si tratta di un altro fattore importante che può risolvere i problemi. Devi solo provare a riavviare il computer e questo potrebbe essere un errore temporaneo. Dal sistema, riavvia il collegamento dell'unità USB per risolvere il problema dei file della chiavetta USB mancanti ma con spazio ancora utilizzato.

Tieni presente che questo funzionerà solo se l'errore è temporaneo. Nella maggior parte dei casi, questa soluzione non funzionerà affatto ed dovrai trovare delle alternative per riparare i file della chiavetta USB mancanti ma con spazio ancora utilizzato dal virus

Metodo 3: Cerca i File Mancanti Utilizzando il Percorso della Cartella

Il processo per rimuovere i file della chiavetta USB mancanti ma con spazio ancora utilizzato dal virus è semplice. Devi solo cliccare sul percorso in alto e quindi navigare fino alla fine. Posiziona uno slash e scrivi il nome della cartella alla fine. Lo screenshot qui sotto ti guiderà attraverso il processo per la risoluzione del problema dei file USB mancanti ma con spazio ancora utilizzato.

usb files missing but space still used 4

Metodo 4: Correggi gli Errori del File System

Il processo per risolvere il problema dei file USB mancanti, ma con spazio ancora utilizzato lo trovi qui sotto.

    1. Una volta che l'USB è collegata al computer, premi Windows + E per accedere a Esplora file.

usb files missing but space still used 5

    1. Una volta riconosciuta ì, clicca con tasto destro sull'unità USB. Scegli Proprietà.

usb files missing but space still used 6

    1. Nella scheda Strumenti clicca su "Controlla Ora". Il file system USB effettuerà la scansione dell'unità in cerca di eventuali errori. Questo completa il processo nel suo complesso.

usb files missing but space still used 7


Parte 3: Recupera i File Mancanti dall'Unità USB con Recoverit Data Recovery

Se i file sono stati eliminati per un motivo qualsiasi a seguito di uno dei processi sopra menzionati, dovrai utilizzare Recoverit Data Recovery. Questo programma è molto avanzato e assicura il miglior risultato in modo perfetto. La gestione generale del programma è semplice, così come la sua interfaccia. Con questo programma potrai recuperare facilmente i file e le cartelle nascosti e rimuovere i file mancanti della chiavetta USB ma con spazio ancora utilizzato dal virus.

recoverit software features

Recoverit Data Recovery - Il Miglior Software di Recupero File

  • Recoverit Data Recovery permette il recupero di dati da laptop, cestino, disco rigido interno o esterno e sistema in crash.
  • Con pochi passaggi e in pochi minuti puoi recuperare i dati che sono andati persi per qualsiasi motivo.
  • Il programma è compatibile sia con Windows che con Mac, cioè i due sistemi operativi più utilizzati.

Come Recuperare i File Mancanti utilizzando Recoverit Data Recovery?

Qui sotto trovi il procedimento da seguire. Ottenere i file della chiavetta USB mancanti ma lo spazio ancora utilizzato dal virus viene rimosso completamente è veloce, facile e affidabile.

Passaggio 1: Avvia il processo

Una volta scaricato e installato sul tuo sistema avvia il programma.

run recoverit

Passaggio 2: Seleziona la posizione

Dal tuo sistema, seleziona la posizione che desideri scansionare. Il programma rileva tutte le unità automaticamente.

recoverit interface

Passaggio 3: Avvia il processo

Per avviare il processo di ripristino dei dati clicca su Avvia.

operations during scanning

Passaggio 4: Visualizza prima di salvare

Visualizza l'anteprima dei file che desideri conservare e deseleziona gli altri per completare il processo.

preview recovered photos


Parte 4: Suggerimenti Bonus: Come Evitare la Perdita di Dati dell'Unità USB in Futuro

Vi sono alcuni suggerimenti e trucchi da seguire per assicurarti di prevenire che la perdita di dati dall'unità USB a causa della mancanza di file sulla chiavetta USB ma con spazio ancora utilizzato dal virus. Ecco alcuni dei suggerimenti.

Una volta terminato il lavoro con l'USB utilizza sempre l'opzione "Rimozione Sicura dell'Hardware". Ciò impedirà completamente di perdere i dati. Una brusca interruzione della connessione USB e di sistema può danneggiare lo spazio di archiviazione. In questo modo, stai anche notificando al sistema che il trasferimento dei dati è terminato e l'USB verrà espulsa. Inoltre eviterà che i file della chiavetta USB risultino mancanti ma che lo spazio sia ancora utilizzato dai virus che sono pronti ad attaccare.

È un altro aspetto importante che dovrebbe essere curato, se è richiesto il trasferimento dei dati. Si assicurerà che i dati USB possano essere trasferiti in sicurezza e che la scansione non abbia restituito errori. Inoltre, salverà completamente i dati che si trovano nella cartella di destinazione. L'antivirus è un must have per il tuo sistema, in quanto evita che i file della chiavetta USB siano mancanti ma che lo spazio sia ancora utilizzato dal virus.

L'unità USB non deve essere inserita in continuazione se non viene riconosciuta al primo tentativo. Se ciò accade, l'unità USB diventerà inaccessibile e i dati presenti andranno persi. Il sistema operativo Windows dispone di una sezione di riconoscimento USB incorporata ed emette notifica al sistema operativo una volta inserita la chiavetta. Se ripeti il processo, i file della chiavetta USB risulteranno mancanti, ma lo spazio continuerà ad essere utilizzato dal virus.


Conclusioni

Recoverit Data Recovery è la soluzione definitiva per assicurarti che i dati vengano recuperati in seguito al problema che i file della chiavetta USB sono mancanti ma risulta ancora spazio utilizzato. Con questo programma il recupero dei tuoi dati sarà davvero semplice. Grazie all'interfaccia comprensibile, il programma è semplicemente fantastico.

Consigliamo inoltre di applicare gli scenari relativi al dispositivo USB, prima di tutto, per recuperare i dati. Durante il processo, in caso di incidente, Recoverit Data Recovery è sempre lì per proteggere i tuoi dati e recuperare la perdita a causa di file USB mancanti ma con problemi di spazio ancora utilizzato.

Recupero Flash Drive

Caratteristiche Flash Drive+
Flash Drive Speciali+
Problemi e Risoluzione dei Problemi+
File Flash Drive+
Dati Flash Drive+
Recupero Flash Drive+
Marche Flash Drive+
Recupero Flash Drive+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Suggerimenti per USB | File USB Mancanti ma Spazio Ancora Utilizzato: Problema Risolto