Ripristinare i file da un'unità USB protetta da password

Come ripristinare i file da un'unità USB protetta da password

04/03/2021 • Archiviato in: Recupera dati USB • Soluzioni comprovate

Come si rimuove la crittografia da una chiavetta USB?

Parte 1: Panoramica dell'unità flash USB protetta da password

Una volta che un'unità USB è protetta da scrittura, non è più possibile utilizzarla se non come dispositivo di sola lettura. È possibile visualizzare i file ma non modificarli. Sebbene ciò sia efficace per proteggere i dati memorizzati nel dispositivo, è anche pericoloso quando dimentichi la password che hai impostato sul dispositivo. Inoltre, se i dati sono crittografati, c'è il rischio di perdita di dati quando i file vengono decrittografati.

La crittografia è una pratica comune per proteggere i file riservati, in particolare quelli utilizzati nelle aziende. I dati diventano più sicuri perché non è possibile accedere ai file a meno che il dispositivo esterno non sia collegato a un computer. Anche in questo caso, non è mai possibile ottenere l'accesso se non si conosce la chiave di decrittazione del file. Se non si immette la chiave corretta o se si sono semplicemente dimenticati i dettagli come le password, la perdita di dati è una possibilità imminente.

Parte 2: come sbloccare l'unità USB crittografata

  • Passaggio 1. Inserisci l'unità USB crittografata nel computer tramite la porta USB e accedi a Questo PC/computer.

  • Passaggio 2. Una volta che l'unità viene visualizzata nell'elenco delle unità connesse, clicca con il pulsante destro del mouse sull'unità USB e andare su Proprietà.

  • Passaggio 3. Apri la scheda Protezione nella nuova finestra e seleziona Modifica.

  • Passaggio 4. Scegli Utente in Gruppo e nomi utente. Imposta Controllo completo e Scrivi nella colonna Consenti selezionando le caselle. Questi si trovano in Autorizzazione per utenti autenticati.

  • Passaggio 5. Seleziona OK. Passa ad Esplora file e apri l'unità USB per verificare se è ora possibile accedere ai file.

Parte 3: come ripristinare i file da un'unità USB protetta da password con Recoverit

Che si tratti di dispositivi con sistema operativo Mac o Windows, Recoverit ti copre. È possibile ripristinare facilmente i file eliminati dall'USB protetto da password utilizzando questi pochi passaggi.

Passaggio 1. Avvia il programma

Installa e avvia Recoverit Data Recovery. Quindi collega l'unità USB da cui desideri recuperare i file. Clicca sull'unità specifica e consentire al programma di avviare il ripristino.

recoverit interface

Passaggio 2. Scansiona i tuoi file persi

In questa fase il programma Recoverit inizierà a esaminare i file, cercando i file da un'unità USB protetta da password.

scan lost files

Passaggio 3. Anteprima e ripristino

Questo strumento ha una funzione di anteprima da cui puoi eseguire il test. Esamina l'elenco popolato di file. Questi possono essere video, musica, foto e altri tipi di dati protetti da unità USB. Puoi anche mettere in pausa e riprendere il processo di ripristino in un secondo momento.

preview and recover

Una volta completato il ripristino, salva i file recuperati in un'unità diversa. Ricorda di non salvare i file recuperati sull'unità USB protetta da password da dove li avevi persi in precedenza. Quelli appena aggiunti sovrascriveranno quelli salvati in precedenza, causando una perdita permanente dei dati.

Conclusioni:

Ricorda che il ripristino di un'unità USB protetta da password richiede un po 'di coscienza. Potrebbe essere che non sei in grado di recuperare i file dall'intera unità USB o potrebbe essere solo un singolo file. Il motivo è che puoi crittografare l'intera unità o un particolare file al suo interno. In entrambi i casi è necessario incorporare una password. Ma preoccupati di meno perché le soluzioni di cui sopra sono abbastanza adatte per tirarti fuori da un tale casino. Inoltre, sono disponibili strumenti come Recoverit Data Recovery che puoi utilizzare per crittografare e recuperare i tuoi file, in semplici passaggi.

Recupero Flash Drive

Caratteristiche Flash Drive+
Flash Drive Speciali+
Problemi e Risoluzione dei Problemi+
File Flash Drive+
Dati Flash Drive+
Recupero Flash Drive+
Marche Flash Drive+
Recupero Flash Drive+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera dati USB | Come ripristinare i file da un'unità USB protetta da password