Recuperare il File Visio Non Salvato

Come Recuperare il File Visio Non Salvato

• Archiviato in: Cancella & Elimina file • Soluzioni comprovate

Supponiamo che stiate lavorando ad un progetto e che stia per essere completato, ma indovinate quale sia l'applicazione che sta per essere completata! Questo è uno dei problemi principali che si presentano agli utenti di Visio. Le persone chiedono spesso di recuperare il file Visio. Gli utenti di Visio si pongono spesso la stessa domanda" come posso recuperare un file Visio non salvato", ecco l'articolo che vi guiderà e vi aiuterà a trovare il vostro documento, oltre a chiarire tutti i vostri dubbi. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo a capire come potete fare questo.

Parte 1: Possibili motivi che portano alla perdita di file MS Visio

  1. L'eliminazione accidentale di file Visio durante l'eliminazione di file inutilizzabili dal sistema utilizzando la combinazione di tasti Shift + Delete può finire in perdita di file.
  2. Un improvviso arresto del sistema a causa di uno sbalzo di tensione involontario quando si lavora su file MS Visio si verifica in perdita di dati.
  3. Un attacco critico di virus sul sistema porta a volte alla corruzione dei file di Visio.
  4. La partizione che racchiude i file Visio può essere formattata in modo non intenzionale.

Parte 2: È possibile recuperare un file Visio non salvato?

Ebbene, la risposta a questa domanda dipende semplicemente da applicazione a applicazione. In Visio, si ottiene la funzione di recupero automatico e non l'Autosave. Potreste chiedervi cosa sia. Chiariamo prima la differenza tra AutoSave e Auto Recover prima di sapere come recuperare il file Visio:

Come già detto Visio non offre AutoSave quindi AutoRecover è ciò che viene in vostro soccorso. Se attivata, è possibile recuperare il file quando si apre di nuovo l'applicazione. Pertanto, è necessario sapere come è possibile recuperare i file dall'opzione AutoRecovery. Se non l'avete ancora attivata, questo articolo vi aiuterà a chiarire i vostri dubbi.


Parte 3: Come recuperare file Visio non salvati attraverso l'Autorecovery?

1. Assicuratevi che l'opzione Autorecover sia attiva

Uno dei problemi più comuni che sono stati sperimentati da tutti gli utenti di MS Visio 2013 è "come recuperare un Visiofile non salvato" - e il problema che è stato riscontrato non è un problema ma è dovuto alla configurazione predefinita del programma Visio.

Per lo più le app di MS Office danno già la casella di controllo autosave abilitata e il tempo per l'autosalvataggio è di 10 minuti, ma nel caso di Visio, la casella di controllo autosave non è spuntata per default, anche se si potrebbe fare da soli.

Poiché Visio non è configurato di default, non salva automaticamente i vostri dati. Se si desidera evitare la perdita improvvisa di dati, si consiglia vivamente di configurare immediatamente le impostazioni di Visio manualmente in modo da salvare i contenuti tramite file di ripristino automatico.

Questo è ciò che dovrebbe essere fatto:

autorecovery option 1

autorecovery option 2

2. Rilanciare Visio per salvare il file Visio recuperato

Lanciare di nuovo l'app Visio e attendere che l'app porti il file recuperato. Una volta che l'avete sullo schermo, la prima cosa da fare è salvarlo senza apportare nuove modifiche.


Parte 4: Cercare di recuperare il file Visio non salvato utilizzando il software di recupero dati

Nel caso in cui il recupero automatico non sia attivato e non si riesca a recuperare il file, ecco cosa può aiutarvi. È possibile utilizzare uno strumento di terze parti come Recoverit Data Recovery. Utilizzando questo, ci sono possibilità di recuperare il file Visio. Questo strumento è molto affidabile e funziona bene. Si può usare facilmente e la sua interfaccia user-friendly è ciò che lo rende unico. Per recuperare il file Visio, seguire questi passi.

Passo 1: Selezionare una località

Scaricate Recoverit Data Recovery in primo luogo sul vostro PC. Una volta fatto, procedere con il processo di installazione. Avviare lo strumento dopo di che e selezionare la scheda "Hard Disk Drives" o Desktop sotto la scheda "Select location". Fare clic su "Start".

recoverit interface

Fase 2: Scansione della posizione

Recoverit inizierà una scansione completa. Di solito, avrà bisogno di qualche istante per terminare la scansione. Mentre la scansione è in corso, è anche possibile individuare o arrestare il processo di scansione a proprio piacimento.

operations during scanning

Passo 3: Anteprima e recupero dei file

Recoverit consente la funzione di anteprima. Significa semplicemente che ora è possibile visualizzare i file recuperabili. Quando avete finito con l'anteprima, scegliete i file che desiderate. Cliccate sul pulsante "Recupera" per recuperare i vostri file scegliendo i file desiderati.

preview recovered photos

Il risultato finale

Uno dei problemi principali che sono stati trovati nell'utente di Visio è che come recuperare file Visio non salvati, gli utenti che lo utilizzano per il loro lavoro si trovano ad affrontare una perdita di dati eccessiva a causa del brusco crash dell'applicazione. In questo articolo si è risposto a tutti i dubbi e alle domande più frequenti, ad esempio "come posso recuperare un file Visio non salvato". In questo articolo, troverete il tutorial "Recoverit", facile ed efficace, che vi guiderà nel recupero dei vostri dati Visio. Grazie per il vostro tempo. Spero di potervi aiutare a chiarire le vostre domande.

Eliminare/Annullare l’Eliminazione di File

Eliminare File I+
Eliminare File II+
Annullare l’Eliminazione dei File I+
Annullare l’Eliminazione dei File II+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Cancella & Elimina file | Come Recuperare il File Visio Non Salvato