Recuperare i File ISO su Windows

Come Recuperare i File ISO su Windows

• Archiviato in: Cancella & Elimina file • Soluzioni comprovate

Panoramica dei File ISO:

I file ISO sono degli archivi che contengono le immagini di CD o DVD. Questi file riportano l’estensione .ISO e svolgono un ruolo cruciale nell’archiviazione dei dati relativi ai contenuti dei CD. In altre parole, si possono ottenere i dati di un CD senza bisogno di acquistarlo fisicamente, perché basta scaricarne l’immagine ISO e montarla sul computer. I file ISO hanno un potenziale di utilità davvero ampio, e pertanto hanno guadagnato una popolarità considerevole, specialmente nell’ambito del download di videogiochi e software. Per eseguire i file ISO su computer Windows è necessario montarli su una macchina virtuale. Dopodiché, bisogna estrarre i file contenuti nell’immagine. In alternativa, i file ISO possono essere masterizzati su CD e DVD.

Problemi Relativi al Recupero dei File ISO

I file ISO contengono una grande quantità di dati. I contenuti integrati in questi file sono tremendamente utili e non possono essere sostituiti con facilità. Ne consegue che perdere un file ISO è davvero un problema serio. Sono tante le circostanze che possono condurre alla perdita o all’eliminazione di un file ISO. Per esempio, una formattazione non programmata del disco rigido può causare la cancellazione di questi file. Lo stesso può avvenire in seguito a un attacco virus o malware, che può altresì provocare la corruzione dei file e il loro mal funzionamento. Quando capitano occorrenze di questo genere, è necessario trovare un modo per recuperare o ripristinare i file ISO. A tal fine, l’ideale è affidarsi a un tool per il recupero dei file ISO, da installare sul proprio computer Windows.

Prima Parte: Il Miglior Programma di Recupero di File ISO su Windows

I file ISO sono davvero importanti. Una rimozione accidentale può costituire un problema davvero gravoso. Fortunatamente, è possibile recuperare i file ISO compromessi in modo semplice. Basta utilizzare un apposito tool professionale per il recupero dei dati. Il mercato offre un’ampia gamma di software di questo genere, ma quello che spicca per eccellenza è indubbiamente Recoverit. Questo strumento permette di recuperare i file ISO su Windows in modo semplice e relativamente veloce.

selezione percorso

Il Software Migliore per il Recupero dei File ISO su Windows

  • Permette di recuperare file, foto, canzoni, musica, email e altri dati eliminati da qualsiasi dispositivo di archiviazione, in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, unità disco, schede di memoria, chiavette USB, fotocamere digitali e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati causato da eliminazione accidentale, formattazione, corruzione del disco, attacchi virus, arresti anomali del sistema e altro ancora.

Seconda Parte: Come Recuperare i File ISO su Windows

In questa sezione vi presenteremo le istruzioni dettagliate per il recupero dei file ISO. La guida è adatta anche agli utenti alle prime armi, che non hanno mai usato Recoverit prima d'ora. Il software consente di eseguire il recupero in pochi e semplici passaggi. Continuate a leggere per scoprire come recuperare i vostri file ISO su Windows usando questo programma fenomenale.

Primo Passaggio Individuate e selezionate l'unità su cui era archiviato il vostro file ISO, quindi cliccate sul pulsante "Avvia".

recupero file iso su windows

Secondo Passaggio Recoverit inizierà una scansione dell'unità selezionata. Di norma, le scansioni impiegano pochi minuti, ma può capitare che impieghino diverse ore qualora siano presenti file molto grandi.

scansione approfondita

Quarto Passaggio Visualizzate un'anteprima dei file recuperati, selezionate quello da ripristinare e cliccate sul pulsante Recupera per salvarlo sul computer.

recupero file iso

Come avrete capito, recuperare file ISO con Recoverit è facile come bere un bicchier d'acqua. Le funzionalità integrate nel software consentono di ripristinare ogni genere di file, da qualsiasi tipo di dispositivo. Avete bisogno di recuperare file ISO (o di altro formato) su Windows e Mac? Recoverit è la soluzione per voi.

Video Tutorial su Come Recuperare Facilmente i File Eliminati su Windows 7, 8 e 10

Video Recenti di Recoverit

Altri Video >

Domande Frequenti

Come Faccio ad Aprire un File ISO?

I file ISO possono essere aperti facilmente utilizzando WinRAR. Cliccate due volte sul file ISO per aprirlo automaticamente con WinRAR, quindi selezionate un file e cliccate sul pulsante "Estrai in", nella parte alta della finestra di WinRAR. Cliccate quindi su "OK" e salvate il file nella cartella di destinazione desiderata.

recupero iso file 1

È Possibile Recuperare i File Eliminati in Modo Permanente?

Sì, i file eliminati in modo permanente possono essere recuperati. Tra i metodi più semplici per farlo figurano la funzione "Versione Precedente", il "Backup di Windows" e "CMD".

Come Faccio a Recuperare un File Eliminato in Modo Permanente Senza Usare un Software?

Raggiungete la cartella in cui si trovavano i file eliminati, selezionatela e cliccateci su con il tasto destro. Cliccate su "Proprietà" e selezionate "Versioni Precedenti", quindi scegliete la versione da ripristinare.

recupero iso file 2

Un altro modo per recuperare i file eliminati in modo permanente consiste nell'utilizzo dei "Backup di Windows". Aprite il Pannello di Controllo e cliccate su "Sistema e Sicurezza". Selezionate "Cronologia File" e poi "Backup e Ripristino". Dovreste visualizzare l'opzione "Ripristina i Miei File". Cliccateci su e seguite le istruzioni su schermo per recuperare i file.

recupero iso file 3

Come Posso Riparare un File ISO?

Riparare i file "ISO" è semplicissimo. Basta utilizzare la funzione System File Checker. Per farlo, aprite il Prompt dei Comandi con privilegi da amministratore, digitate il comando "sfc /scannow" e premete il tasto "Invio". Al termine della procedura, riavviate Windows. Il vostro file ISO dovrebbe essere stato riparato.

recupero iso file 4

Eliminare/Annullare l’Eliminazione di File

Eliminare File I+
Eliminare File II+
Annullare l’Eliminazione dei File I+
Annullare l’Eliminazione dei File II+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Cancella & Elimina file | Come Recuperare i File ISO su Windows