Windows 7 Ripristino: Come Ripristinare i file Cancellati su Windows 7

Windows 7 Recupero: Come Recuperare i file Cancellati su Windows 7

• Archiviato in: Cancella & Elimina file • Soluzioni comprovate

Come posso Recuperare i File cancellati su Windows 7?

Ecco a voi il mio problema: Ho appena cancellato alcune cartelle dal disco E: del mio notebook. Ho eseguito l'operazione di cancellazione con "Maisuc + Canc", quindi so che non posso eseguire il ripristino da Cestino. Ho tanti film e file musicali in tali cartelle. Come posso recuperare questi file cancellati in modo permanente su Windows 7? Vi prego di aiutarmi. Grazie mille in anticipo.

Di fatto, l'operazione di "Cancellazione" di un file non lo elimina realmente. Quando si cancella un file, di fatto si rende disponibile la relativa area di memoria per salvare nuovi dati o, più in generale, essere usato dal sistema. Questo vuol dire che anche se non è possibile eseguire il ripristino dal Cestino, è sempre possibile recuperare questi file usando un programma per il recupero file sviluppato da terze parti, ma prima che il file cancellato possa essere sovrascritto da nuovi dati.

La probabilità di recuperare i file cancellati su Windows 7 è buona se si smette di usare il proprio PC con Windows 7 subito dopo averli cancellati. Wondershare Data Recovery è uno dei migliori programmi di recupero file per Windows 7 disponibile su internet. Questo programma permette di recuperare qualsiasi tipologia di file su Windows 7 in modo semplice e sicuro. Tra i file che è possibile recuperare, ricordiamo le foto, i video, i file audio, le email, i documenti, etc.

best file recovery software
  • Recuperare i file persi o cancellati, le foto, i file audio, musicali e le email da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Permette di recuperare i dati dal cestino, hard disk, memory card, flash drive, fotocamere e videoregistratori digitali.
  • Permette di recuperare i dati che si è improvvisamente cancellati, formattati, da un hard disk corrotto, corrotti da virus, da sistemi danneggiati a causa di vari motivi.
  • Grazie all'anteprima è possibile recuperare i file in modo selettivo.
  • Sistemi Operativi Supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, Mac OS 10.10 ~ Mac OS 11 su iMac, MacBook, Mac Pro etc.
3981454 persone lo hanno già scaricato

Adesso e' possibile scaricare una versione di prova del programma per recuperare i file cancellati su Windows 7. La versione di prova permette di eseguire una scansione del proprio computer e di vedere i risultati dell'operazione della scansione al fine di verificare se è possibile recuperarli o meno.

Parte 1Recuperare i File Cancellati in 3 Passi su Windows 7

Attenzione: Ricordiamo che su windows 7 è estremamente semplice sovrascrivere i file cancellati con nuovi dati. La cosa migliore da fare è di non continuare ad usare il proprio computer in quanto si rischia di perdere definitivamente i file cancellati. Quindi installare la versione per Windows 7 del programma di recupero dei file cancellati ma su una partizione/disco diversa da quella in cui si trovano i file che si desidera recuperare.

Passo 1 Selezionare la tipologia di file da recuperare su Windows 7

Avviare Wondershare Data Recovery e selezionare la la tipologia di file che si desidera recuperare. Per iniziare è possibile usare l'opzione "Tutti i Tipi di File".

windows 7 undelete

Passo 2 Scansionare la partizione/disco del proprio computer Windows 7

Selezionare la partizione/disco dove si trovano i file cancellati che si vuole recuperare e cliccare su "Start" per iniziare la scansione dei file cancellati.

undelete windows 7 files

Passo 3 Recuperare i file cancellati da Windows 7

Quando l'operazione di scansione è terminata, tutti i contenuti trovati sulla partizione/disco del proprio PC Windows 7 verranno elencati in una finestra. È possibile vedere i nomi dei file oppure vedere in anteprima le immagini trovate al fine di verificare quanti dei file cancellati è possibile recuperare.

A questo punto si devono segnare i file che si desiderarecuperare e cliccare su “Recupera" per salvarli nel proprio PC Windows 7.

undelete files in windows 7

Nota: Si prega di selezionare una diversa partizione/disco dove salvare i file recuperati. Solo in questo modo si è certi di non sovrascrivere i dati cancellati.

3981454 persone lo hanno già scaricato

Eliminare/Annullare l’Eliminazione di File

Eliminare File I+
Eliminare File II+
Annullare l’Eliminazione dei File I+
Annullare l’Eliminazione dei File II+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Cancella & Elimina file | Windows 7 Recupero: Come Recuperare i file Cancellati su Windows 7