Formattare definitivamente un disco rigido Seagate

Come formattare definitivamente un disco rigido Seagate

04/03/2021 • Archiviato in: Recupera Hard Disk • Soluzioni comprovate

Seagate è attualmente uno dei principali produttori di dischi rigidi sul mercato. Questi dischi rigidi possono conservare i dati per un lungo periodo. Tuttavia, quando si vende il disco rigido Seagate o si pensa di riciclarlo, è necessario pulirlo. Ciò garantirà che la persona che acquista il disco rigido non debba occuparsi dei tuoi vecchi dati. Un altro caso in cui è necessario pulire il disco rigido di Seagate è quando si dispone di alcuni dati sensibili su di esso che non è possibile consentire che cadano nelle mani sbagliate. Ora, la semplice cancellazione dei dati non li cancellerà completamente dal disco rigido e l'uso di uno strumento di recupero dati sarebbe sufficiente per recuperarli tutti.

Come formattare definitivamente un disco rigido Seagate

Poiché la cancellazione dei dati non è sufficiente per cancellare i dati sensibili sul disco rigido di Seagate, è necessario un modo più sicuro per cancellarli in modo permanente. Tuttavia, la maggior parte di questi strumenti non funziona in base alle specifiche e non può essere utilizzata per pulire in modo permanente il disco rigido di Seagate. Stellar BitRaser for File è l'unico strumento di cancellazione dei dati che può essere utilizzato per la cancellazione sicura dei dischi rigidi Seagate.

    1. Avvia Stellar BitRaser for File sul tuo computer Windows.
    2. Collega il tuo disco rigido Seagate al PC e selezionalo.

ripulire disco rigido Seagate

  1. Selezionare il disco rigido di Seagate e fare clic sul pulsante "Cancella adesso" per procedere.
  2. Pulirà il tuo disco rigido in modo permanente, riavvierà il sistema dopo la cancellazione.

Un singolo passaggio di Stellar BitRaser for File può cancellare permanentemente il disco rigido di Seagate e cancellarne i dati per sempre. Tuttavia, se pensi che ci sia ancora una possibilità che i dati non vengano cancellati, puoi avere un altro paio di passaggi solo per essere sicuro. Ciò garantirebbe senza ombra di dubbio che il disco rigido Seagate venga pulito e non rimanga alcuna traccia dei vecchi dati.

Quindi, se desideri pulire il disco rigido di Seagate prima di venderlo o riciclarlo, avrai bisogno di un potente strumento di cancellazione dei dati. Tali strumenti sono immediatamente disponibili su Internet ma non offrono i risultati desiderati. Stellar BitRaser for File è uno dei pochi strumenti per la cancellazione dei dati in grado di cancellare i dati da un disco rigido Seagate e garantire che non possano essere recuperati.

Video tutorial su come recuperare i dati dal disco rigido dopo la cancellazione

Video recenti da Recoverit

Visualizza altro >

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera Hard Disk | Come formattare definitivamente un disco rigido Seagate