Cancellare un Disco DVD RW

Come Cancellare un Disco DVD RW

04/03/2021 • Archiviato in: Formatta Hard Disk • Soluzioni comprovate

Se hai alcuni dati importanti memorizzati su un disco DVD RW e non vuoi che nessuno li veda, devi cancellare i dati dal DVD. Tuttavia, semplicemente elimianre I dati dal disco avrebbe lo stesso effetto che ha l'eliminazione di un file dal disco rigido. I dati memorizzati non verranno cancellati e solo i settori che sono occupati dai dati verranno etichettati come liberi per il sistema operativo. È necessario cancellare il disco DVD RW, anche la cancellazione dei dati dal disco DVD RW diventa necessaria se si desidera riciclarlo e utilizzarlo per memorizzare qualcos'altro.

Parte 1: Come Cancellare File su un DVD-RW

Esistono due modi separati in cui è possibile utilizzare Windows per cancellare i dati dai dischi DVD RW.

1. Cancella file singoli

  1. Apri Esplora risorse premendo assieme i tasti Windows ed E .
  2. Trova i file che devono essere cancellati dalla cartella appropriata nel menu del masterizzatore DVD che ospita il tuo disco DVD RW. È possibile accedere al menu del masterizzatore DVD facendo doppio clic sull'icona del masterizzatore DVD.
  3. Seleziona più file da eliminare contemporaneamente facendo clic su di essi tenendo premuto il tasto Ctrl.
  4. Conferma l'eliminazione dei file facendo clic su "Sì" dopo aver premuto il tasto Canc.

2. Cancella Tutto il Disco

  1. Apri Windows Explorer premendo assieme Windows ed E .
  2. Trova la lettera del driver per il tuo masterizzatore DVD e fai clic su di essa.
  3. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo dopo aver fatto clic sull'opzione sulla barra degli strumenti denominata Cancella questo disco.

Parte 2: Come Cancellare in Sicurezza un Disco DVD-RW

I metodi sopra menzionati possono essere utilizzati per eliminare i dati dal disco DVD RW con estrema facilità. Tuttavia, non sarà in grado di cancellarlo in modo sicuro. L'attività di cancellazione dei dati da questi dischi deve essere eseguita da uno strumento di cancellazione dei dati di terze parti. Esistono vari strumenti di questo tipo disponibili su Internet, ma non tutti sono altrettanto efficaci nella rimozione permanente dei dati da un disco DVD RW. Stellar BitRaser for File è uno dei pochi cancellatori di dati disponibili online che possono cancellare in modo sicuro i dischi DVD RW.

Stellar BitRaser for File è considerato uno strumento affidabile per la cancellazione dei dati. L'ampia gamma di funzionalità che possiede è la ragione sel suo successo.

Scarica Stellar BitRaser for File sul tuo computer, collega il tuo DVD al PC.

Avvia lo strumento gomma Stellar e fai clic sulla sezione "Cancella adesso" per selezionare il tuo DVD.

cancella disco DVD RW

Fare clic sul pulsante "erase Now" per iniziare a cancellare i dati dal DVD.

Ci vorrà un po 'di tempo e potrai riavviare il sistema.

Stellar BitRaser for File è più che in grado di rimuovere i dati dal disco DVD RW in un unico passaggio. Tuttavia, se pensi che non sia possibile, puoi eseguire un paio di passaggi extra. Ciò confermerà al di là di ogni dubbio che i dati sono stati cancellati in modo sicuro dal disco DVD RW e non possono essere recuperati in alcun modo.

In poche parole, i dischi DVD RW offrono un metodo flessibile per memorizzare i dati. Dal momento che possono essere riscritti, puoi scrivere dati su di essi più di una volta e grazie alla loro natura portatile puoi portarli ovunque tu voglia. Tuttavia, se è necessario cancellare alcuni dati da questi dischi, è necessario cancellare il disco DVD RW per garantire la sua eliminazione permanente. Puoi utilizzare Windows Explore per questo scopo o utilizzare uno strumento di cancellazione dei dati di terze parti come Stellar BitRaser for File. Quest'ultima opzione è più adatta in quanto può eseguire la cancellazione dei dati in modo molto più sicuro.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Formatta Hard Disk | Come Cancellare un Disco DVD RW