Correggere l'errore di runtime di Windows

Come correggere l'errore di runtime di Windows

Hai mai riscontrato l'errore di runtime di Windows? Se sì, questo articolo ti aiuta con i passaggi che possono risolvere l'errore, risparmiandoti così da ritardi.

11/10/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Per gli utenti che lavorano su dati importanti o con file rilevanti, un "errore di runtime di Windows" può essere fastidioso e preoccupante. Sebbene questo errore sia più o meno dovuto a file danneggiati internamente, non c'è motivo per cui non sia possibile eliminare questo errore seguendo alcuni semplici passaggi. Tuttavia, prima di approfondire le soluzioni che possono aiutarti a superare l'"Errore di runtime di Windows", cerchiamo di acquisire una conoscenza di base dell'"Errore di runtime di Windows".

Parte 1 Che cos'è un errore di runtime e cosa causa questo errore?

L'errore che si verifica durante l'esecuzione di un programma è chiamato "Errore di runtime di Windows". Quando un'applicazione o qualsiasi programma non può funzionare al massimo delle sue capacità a causa di un errore software o hardware, affrontiamo questo errore. Ciò che causa ulteriore disagio è la possibilità di perdere informazioni nel file attualmente in uso. Può causare errori irreparabili al tuo dispositivo o addirittura danneggiarlo, lasciandoti senza nulla. Tuttavia, questo non impedisce a un'applicazione di funzionare, a differenza degli "errori di arresto" che si verificano di solito.

windows runtime error

Quindi, la prossima domanda che sorge è cosa causa questo "errore di runtime di Windows"?

Nella maggior parte dei casi, il funzionamento di due programmi software incompatibili, la mancanza di memoria o spazio di archiviazione, la presenza di software dannoso, bug e virus possono causare l'"Errore di runtime di Windows". In quasi tutti i casi, non si ottengono informazioni sufficienti che suggeriscono come risolvere quel particolare errore, ma solo il messaggio che dice che l'errore esiste, come illustrato nell'immagine sopra. Nelle sezioni seguenti, daremo un'occhiata alle metodologie per risolvere il "Windows Runtime Error".

Parte 2 Utilizzo dei passaggi di base per risolvere l'"Errore di runtime di Windows":

Nella sezione seguente, daremo un'occhiata ad alcune delle soluzioni di base per riscontrare l'"Errore di runtime di Windows". Ti consigliamo di eseguire queste soluzioni prima di passare a quelle complesse discusse ulteriormente nell'articolo.

1) Inizia con la combinazione di "Ctrl+Alt+Canc", accedi al Task Manager e controlla i programmi in esecuzione. Puoi premere la scheda "Processi" e ordinarne uno in base a "Nome utente".

2) I conflitti sono spesso causati dall'esecuzione di programmi e puoi aiutarli utilizzando l'opzione "Termina processo". Puoi terminare manualmente ogni programma finché non trovi quello che causa tutti i problemi.

3) È importante controllare il messaggio "Errore di runtime di Windows" dopo l'arresto di ogni programma.

4) Il programma identificato deve essere riparato o reinstallato per risolvere il problema all'interno del programma che ha causato l'"errore di runtime di Windows".

windows runtime error

5) Assicurati di aggiornare il programma alla versione più recente scaricando lo stesso dal sito Web del produttore.

6) Si possono anche cercare patch o bug per il programma danneggiato, e questo dovrebbe aiutarti a risolvere l'"Errore di runtime di Windows". Inoltre, è consigliabile avere a portata di mano tutte le patch e i bug più recenti per il proprio programma.

7) In primo luogo, verifica la presenza di plug-in, componenti aggiuntivi e altri programmi software irrilevanti o dannosi che potrebbero causare l'"Errore di runtime di Windows".

8) Devi avere un buon programma antivirus installato per combattere i bug dannosi, virus, malware che spesso cercano di attaccare il tuo computer. Esegui una scansione approfondita e controlla eventuali incongruenze all'interno dei file.

9) Se nient'altro funziona, puoi scegliere l'ultima versione del tuo sistema operativo.

windows runtime error

Parte 3 Come correggere l'"errore di runtime di Windows" in Internet Explorer?

Nella sezione seguente, esploriamo i passaggi che possono aiutarci a risolvere l'"Errore di runtime di Windows" in Internet Explorer. Trattiamo specificamente questa sezione poiché la maggior parte degli "Errori di runtime di Windows" si verificano durante l'utilizzo di Internet Explorer.

1) Per cominciare, devi salvare il tuo lavoro e poi chiudere tutti i programmi esistenti. Passa a Internet Explorer, clicca sul menu "Strumenti" e scegli le Opzioni Internet dall'elenco visualizzato. È quindi necessario cliccare sulla scheda "Avanzate", seguirla cliccando sul pulsante "Ripristina" e, nella nuova finestra che si apre di nuovo, cliccare su "Ripristina". Infine, chiudi il browser Internet Explorer e riavvia il computer. Seguendo i passaggi precedenti, torniamo alle impostazioni predefinite e, nella maggior parte dei casi, questo risolve l'"Errore di runtime di Windows". Tuttavia, se l'errore persiste, ecco cosa puoi fare.

windows runtime error

2) Salva tutto il tuo lavoro e chiudi i programmi esistenti. Inizia avviando Internet Explorer>Strumenti>Opzioni Internet>Scheda Avanzate e scorri verso il basso la casella delle impostazioni fino a visualizzare la categoria di navigazione. Ti viene quindi richiesto di sfogliare l'elenco e selezionare le caselle accanto alle etichette che leggono "Disabilita debug degli script (Internet Explorer)" e "Disabilita debug degli script (altro)".

windows runtime error

3) Ti viene quindi richiesto di scorrere verso il basso e cercare l'etichetta che dice "Visualizza una notifica su ogni errore di script" e deselezionare la casella.

4) Clicca su "Applica" per salvare le impostazioni e cliccare su "Ok" per chiudere la finestra Opzioni.

5) Come al solito, chiudi il browser e riavvia il sistema.

Se i passaggi sopra elencati non risolvono l'"Errore di runtime di Windows", è possibile che l'errore risieda all'interno del registro. Affronteremo le soluzioni per questo nella prossima sezione.

Parte 4 Utilizzo di una pulizia del registro per correggere l'"errore di runtime di Windows":

Ora, è importante sapere che il mercato è invaso da strumenti di pulizia del registro, ognuno dei quali promette di fornire le migliori prestazioni. Tuttavia, se li usi senza alcuna conoscenza tecnica, potresti finire per creare più errori di quanti tu possa risolvere. Pertanto, è importante disporre del pulitore di registro ideale per il lavoro.

windows runtime error

Come utente, preferisco "CCleaner", che funge anche da strumento di pulizia del PC. Anche se è un prodotto commerciale, questo ha le rifiniture di un meraviglioso strumento di manutenzione del computer.

"Windows Runtime Error" può portare alla paralisi del lavoro e pertanto deve essere risolto al più presto. Per comprendere meglio i metodi che possono risolvere "Windows Runtime Error", è importante conoscere in primo luogo le cause di questi errori. Questo può prevenire l'errore in primo luogo. Se hai utilizzato uno dei metodi sopra indicati, facci sapere come ha funzionato per te attraverso i commenti.

Se hai perso dati sul tuo computer, purtroppo, non preoccuparti! Hai ancora la possibilità di recuperare i dati persi. Per recuperare i file dal computer, puoi aver provato il seguente strumento.

computer data recovery

Il tuo software di recupero dati del computer sicuro & affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per eliminazione improvvisa, formattazione, partizione persa, attacco di virus, crash di sistema in diverse situazioni.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come correggere l'errore di runtime di Windows