Risolvere Driver Audio Generico Rilevato in Windows 10

Come Risolvere Driver Audio Generico Rilevato in Windows 10

• Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

A volte su Windows 10, l'audio e i componenti audio possono smettere di funzionare. Se questo è ciò che stai vivendo, dovresti sapere che non sei solo. Un problema audio è stato più persistente di altri per gli utenti di Windows 10. Segnalano che il suono sui loro dispositivi smette semplicemente di funzionare e quando usano lo strumento di risoluzione dei problemi per cercare di trovare una soluzione, continuano a ricevere l'errore "Driver Audio Generico Rilevato".

Una delle più grandi frustrazioni di questo problema è che può essere molto persistente ed è anche abbastanza difficile da diagnosticare. In questo articolo, esamineremo alcune delle soluzioni che puoi provare per risolvere questo e altri problemi audio con il tuo computer.

Parte 1: Cosa Significa Generico Driver Audio Rilevato

Il problema "Driver Audio Generico Rilevato" è semplicemente un messaggio di errore che verrà visualizzato dalla risoluzione dei problemi di Windows quando il computer presenta problemi con il suono o il sistema audio. Quando viene visualizzato questo popup di errore quando si tenta di risolvere gli errori audio di Windows, indica che i dispositivi audio non rispondono come dovrebbero ai comandi del computer.

generic audio driver


Parte 2: Come Risolvere i Problemi Relativi al Driver Audio Generico Rilevato in Windows 10

Le seguenti sono solo alcune delle soluzioni per la risoluzione dei problemi che puoi provare quando viene visualizzato questo errore;

Metodo 1: controlla lo stato dei tuoi servizi audio

È inoltre possibile che venga visualizzato il messaggio di errore "Driver Audio Generico Rilevato" quando i servizi audio sono disabilitati. Quindi la prima cosa che vuoi fare, prima di tentare di trovare una soluzione più invasiva, è controllare lo stato dei tuoi servizi audio. Segui questi semplici passaggi per farlo;

Step 1: Premi il tasto Windows + R sulla tastiera per aprire la finestra di dialogo Esegui

Step 2: Digita "services.msc" e quindi fai clic su "OK"

generic audio driver 1

Step 3: Nella finestra dei servizi che si apre, scorri verso il basso per individuare "Windows Audio" e "Windows Audio Endpoint Builder" e controlla se il loro stato è contrassegnato come "In esecuzione". In caso contrario, fai clic con il pulsante destro del mouse su ciascuno di essi e seleziona "Avvia"

generic audio driver 2

Step 4: Fai doppio clic su entrambi i servizi e assicurati che il tipo di avvio sia "Automatico"

generic audio driver 3

Step 5: Fare clic su "OK" e quindi chiudere la finestra dei servizi. Controlla se i servizi audio funzionano correttamente

Metodo 2: aggiorna i tuoi driver audio

Un driver audio obsoleto o mancante può anche causare tutti i tipi di errori con i servizi audio del computer. Segui questi semplici passaggi per aggiornare i driver;

Step 1: Apri di nuovo la finestra di dialogo Esegui. Puoi usare il tasto Windows+R per farlo

Step 2: Digita "devmgmt.msc" e quindi fai clic su "OK"

generic audio driver 4

Step 3: Nella finestra "Gestione dispositivi", fare clic su "Controller audio, video e giochi" per espanderla e quindi selezionare il driver obsoleto.

generic audio driver 5

Step 4: Fare clic con il tasto destro su di esso e quindi selezionare "Aggiorna driver"

Step 5: Quando l'aggiornamento è completo, riavvia il computer e si spera, il problema dovrebbe essere risolto.

Metodo 3: Reinstallare il Driver Audio

Se l'aggiornamento del driver non risolve il problema, la migliore linea di azione sarebbe reinstallare il driver. Segui questi semplici passaggi per farlo;

Step 1: Fare clic sull'icona di ricerca sulla barra delle applicazioni e quindi digitare "gestione dispositivi". Fare clic sulla prima corrispondenza che appare.

Step 2: Seleziona il driver in Gestione dispositivi, fai clic destro su di esso e scegli "Disinstalla dispositivo". Fai lo stesso per tutti gli altri driver difettosi.

Step 3: Quando i driver sono completamente disinstallati, riavviare il PC.

Step 4: Ora torna a "Gestione Dispositivi" e fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del tuo PC in alto. Seleziona "Rileva modifiche hardware" e attendi che i driver vengano reinstallati.

generic audio driver 6

Metodo 4: Disattiva i Miglioramenti Audio

I miglioramenti audio hanno lo scopo di migliorare il modo in cui funzionano le schede audio, ma a volte possono interferire con il corretto funzionamento dei servizi audio, causando problemi come questo. Ecco come disattivarli;

Step 1: Apri di nuovo la finestra di dialogo Esegui e digita "Controllo"

Step 2: Cerca "Suono" nel pannello di controllo. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo audio predefinito nella finestra Audio e seleziona "Proprietà"

generic audio driver 7

Step 3: Nella finestra delle proprietà che appare, fare clic sulla scheda "Miglioramenti" e quindi selezionare la casella "Disabilita tutti gli effetti sonori". Fare clic su "OK"

generic audio driver 8

A proposito, puoi anche imparare a risolvereil problema dell'audio non funzionante.


Parte 3: Recuperare i Dati Persi da Windows con Recoverit

Come forse già saprai, un altro problema molto comune per la maggior parte degli utenti di dispositivi Windows è la perdita di dati. E sebbene ci possano essere moltissime soluzioni di recupero dati sul mercato, molte sono difficili da usare e persino inefficaci. Se la perdita di dati è un problema che ti affligge, vogliamo presentarti un programma di recupero dati tanto efficace quanto facile da usare. Questo programma di recupero dati èRecoverit Data Recovery che consente agli utenti di recuperare gratuitamente fino a 100 MB di dati persi o cancellati.

Alcune delle sue altre caratteristiche degne di nota includono quanto segue;

deleted data recovery

Recoverit Data Recovery - Il Miglior Software di Recupero File

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.

Per utilizzare Recoverit per recuperare i dati mancanti sul tuo dispositivo, segui questi semplici passaggi;

Step 1: Avvia Recoverit sul tuo Computer

Inizia scaricando e installando il programma sul tuo computer. Per avviarlo dopo un'installazione riuscita, individua l'icona del programma sul desktop del computer e fa doppio clic su di essa.

Step 2: Seleziona una posizione

Una volta aperto il programma, la prima cosa che devi fare è selezionare l'unità con i dati che devi recuperare. Nella finestra principale, dovresti vedere un elenco di tutte le unità disponibili sul tuo computer.

Fare clic sull'unità specifica con i dati mancanti per selezionarla e quindi fare clic su "Avvia" per continuare.

recoverit interface

Step 3: Scansiona la Posizione Selezionata

Recoverit inizierà immediatamente la scansione dell'unità selezionata per i dati mancanti. Il processo di scansione può richiedere del tempo a seconda delle dimensioni dell'unità selezionata.

Puoi premere il pulsante "Pausa" o "Stop" per interrompere la scansione se vedi i file che stai cercando.

operations during scanning

Step 4: Anteprima e Ripristino

Il programma visualizzerà tutti i file nella finestra successiva. Per visualizzare in anteprima un file specifico, fare clic su di esso e verrà visualizzata una miniatura nel pannello di destra.

Dopo aver cliccato su "Anteprima" si aprirà una finestra di anteprima che ti consentirà di visualizzare in anteprima il file.

È quindi possibile fare clic su "Recupera" per salvare il file visualizzato in anteprima.

preview recovered photos

Le soluzioni di cui sopra dovrebbero tornare utili ogni volta che si verificano problemi con il suono o l'audio sul dispositivo. Facci sapere nella sezione commenti qui sotto se sei riuscito a risolvere questo problema o condividi con noi qualsiasi altro problema che potresti riscontrare e faremo del nostro meglio per aiutarti.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come Risolvere Driver Audio Generico Rilevato in Windows 10