Recuperare i dati quando il PC non si avvia

Come recuperare i dati quando il PC non si avvia

Leggi questa guida informativa per sapere come recuperare i dati quando il PC non si avvia. Abbiamo fornito una procedura passo passo per recuperare i dati quando il PC non si avvia.

11/10/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Se il tuo PC non funziona in modo ideale, di certo non puoi accedere anche ai tuoi file. Un sistema Windows può non funzionare correttamente per vari motivi:

  1. Errori con il software operativo del sistema
  2. Malware del computer e mancato aggiornamento del software antivirus
  3. File corrotti nel computer
  4. Aggiornamenti software

Per recuperare i dati quando il PC non si avvia, è necessario implementare alcune misure aggiuntive. è necessario modificare le impostazioni del BIOS e avviarlo da un'altra fonte. Inoltre, avvalendosi dell'assistenza di Windows PE, è possibile eseguire l'operazione di ripristino. Non preoccuparti: è abbastanza facile. In questo post, ti insegneremo come recuperare i dati quando il PC non si avvia.


Parte 1: cosa fare quando il computer non si avvia?

Oltre a utilizzare strumenti di recupero dati come Recoverit per recuperare i dati quando il PC non si avvia, puoi implementare queste misure aggiuntive ogni volta che il tuo sistema non si avvia.


Parte 2: Come recuperare i dati quando il PC non si avvia

Recoverit può aiutarti a recuperare i dati quando il PC non si avvia, ma dovresti creare un supporto di avvio con esso per avviare il computer. È compatibile con tutte le principali versioni di Windows e supporta l'ambiente di preinstallazione di Windows. In questo modo, gli utenti possono creare un supporto di avvio e utilizzarlo per eseguire un recupero da crash del sistema operativo ogni volta che il loro PC non funziona.

Scarica gratuitamente Recoverit su un computer funzionante e collega un USB vuoto o un CD/DVD al computer. Avvia Recoverit per creare un supporto di avvio.

1. Con Recoverit, seleziona l'opzione "Ripristina da crash del computer" per creare un'unità di avvio per il ripristino dei dati.

2. Selezionare l'opzione di avvio (unità USB o CD/DVD) e cliccare sul pulsante "Crea" per elaborare. Si prega di confermare che il backup dei dati importanti è stato eseguito prima della formattazione.

3. Ci vorrà del tempo per completare la creazione del supporto di avvio e puoi seguire i passaggi successivi per recuperare i tuoi dati.

4. Dopo aver creato il supporto di avvio, sarà necessario impostare il computer sul BIOS. Riavvia il computer in crash e accedi al BIOS con i tasti funzione del BIOS. I tasti più comuni sono F2, F10, F12 o Elimina. Puoi controllare questa pagina per imparare come impostare il computer per l'avvio da un'unità USB.

5.Al termine dell'avvio, il software Recoverit verrà avviato automaticamente. È quindi possibile procedere alla copia dei file da un disco rigido o recuperare i dati persi dal disco rigido del computer.


Parte 3: copia manualmente i tuoi dati dal disco rigido


Parte 4: usa il prompt dei comandi per recuperare i dati

Puoi utilizzare il prompt dei comandi in modalità di riparazione per recuperare i dati persi. Questo metodo ti richiederà di creare un dispositivo avviabile.
Inizia inserendo il supporto di avvio che hai creato. Accendi il computer, quindi tocca continuamente i tasti di accesso al BIOS per selezionare il supporto da avviare.

Premi il tasto Maiusc e F10 per avviare il prompt dei comandi. Digitare notepad.exe nella riga di comando per avviare l'applicazione Blocco note.

Notepad launched from the command line

Sul Blocco note, clicca sul file, quindi selezionare Apri. Verrà avviato un mini-esploratore che ora puoi utilizzare per individuare e recuperare file e cartelle. Seleziona qualsiasi file o cartella che desideri recuperare, clicca con il pulsante destro del mouse, quindi seleziona Invia a. Qui puoi scegliere di inviare i dati all'unità flash USB.

I metodi sopra ti aiuteranno a recuperare i tuoi file anche se il PC non si avvia e se non funzionano, contatta i professionisti del recupero dati per trovare i file persi e recuperare i dati cancellati.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come recuperare i dati quando il PC non si avvia