Non si Sente l’Audio su Google Chrome?

Non si Sente l’Audio su Google Chrome? Risolvi Facilmente il Problema

08/05/2020 • Archiviato in: Recupera e ripara audio • Soluzioni comprovate

Google Chrome è uno dei migliori browser per guardare video e film su internet. Tuttavia potrebbe non sentirsi l’audio. Il problema può essere risolto facilmente; individuiamo innanzitutto la fonte del problema.

Hai un problema di audio durante la riproduzione dei video su Google Chrome? Se questo è il caso, vi sono diverse soluzioni al problema. Su internet sono disponibili diversi strumenti e tecniche con l'aiuto dei quali è possibile risolvere facilmente il problema senza dover necessariamente essere esperti nella tecnologia. Inoltre, puoi farti aiutare da un’applicazione di riparazione video che ti fornirà una vera e propria guida per ripristinare correttamente i video danneggiati in modo da poterli visualizzare senza problemi.

Parte 1. Quale può essere la causa dell’audio assente su Chrome

L’audio assente su Google Chrome può verificarsi per diverse cause. Nella maggior parte dei casi sono le estensioni di Google Chrome che creano questo tipo di problema.


Parte 2. Come risolvere il problema di Google Chrome senza audio

Se l’audio su Google Chrome non dovesse funzionare correttamente, puoi risolvere subito il problema con metodi efficaci. Prima di iniziare a intraprendere queste misure correttive è essenziale controllare la barra del volume del computer per assicurarsi che non sia impostato su muto.

Metodo 1: Riparazione del video senza audio

Se non si sente l'audio perché il video è corrotto, dovrai risolvere il problema e ripristinare l'audio. Tutto ciò che serve è un riparatore di video chiamato Wondershare Repairit. Con l'aiuto di Wondershare Repairit hai la possibilità di riparare un video senza audio. Il software consente di correggere l'errore sul file video e altri tipi di problemi, come un video bloccato o interrotto. Vuoi riconoscere il problema e mettere in atto la soluzione? Questo metodo è genuino e non è necessaria la connessione a Internet durante l'utilizzo del software.

Wondershare Repairit è il miglior software per la riparazione di video nei formati MOV, M4V, MTS, 3GP, MP4, MP4 ecc. Questo software ripara anche i video che si danneggiano durante le riprese, l'editing, il trasferimento di file o l'elaborazione. Dopo aver riparato il video creato con fotocamere professionali, è possibile visualizzare un'anteprima prima di salvare il file di qualsiasi dimensione. Wondershare Repairit effettua inoltre la risoluzione dei problemi.

Passo 1: Aggiungi un video danneggiato

Nella prima fase è necessario aggiungere nel software un file video che non funziona correttamente sul proprio sistema informatico.

 aggiungere video

Passo 2: Ripara il video

In questa fase è sufficiente cliccare sul pulsante di riparazione e il processo inizierà automaticamente.

 scansiona i video

Passo 3: Salva il file

Nella fase finale è sufficiente visualizzare in anteprima il video riparato e poi salvarlo sul proprio sistema informatico.

 anteprima video

Riparazione video avanzata

Con l'opzione di riparazione video avanzata, puoi correggere dei video gravemente corrotti. Questo processo aiuta anche a riparare i video che non soddisfano le aspettative di correzione di base. Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere; grazie alle caratteristiche dell'interfaccia grafica interattiva sarà facile gestire il problema.

Passo 1: Aggiungi un video campione

Nella fase iniziale è necessario aggiungere un video corrotto da riparare.

 aggiungere video campione

Passo 2: Ripara il video

Quando clicchi sul pulsante di riparazione video ti verrà chiesto nelle impostazioni avanzate se alla fine del processo desideri salvare il video: clicca sul pulsante sì.

 salva percorso video

Wondershare Repairit è completo e all'avanguardia in grado di correggere diversi tipi di errori video. Oltre a risolvere il problema dei video che non vengono riprodotti, è anche possibile utilizzarlo per correggere l’errore 0xc00d5212.

Metodo 2: Modifica le impostazioni di riproduzione

Nella maggior parte dei casi si può avere difficoltà a riprodurre l’audio su Chrome. Il problema si risolve cambiando le impostazioni di riproduzione. In questo caso l’audio viene indirizzato verso uscite che non sono correttamente collegate: ti verrà indicato che gli altoparlanti non sono collegati correttamente.

Con il processo di riparazione avanzata avrai la possibilità di correggere i file corrotti. Innanzitutto, crea alcuni video su un dispositivo e copiali su Recoverit. Il software li studierà e poi effettuerà le modifiche nei file corrotti in base all’analisi del video campione.

Passo 1: Apri il pannello di controllo

Nella fase iniziale è necessario cliccare sul pulsante del pannello di controllo del computer.

chrome nessun audio 6

Passo 2: Controlla l'opzione altoparlanti

Sotto il pannello di controllo è necessario controllare le impostazioni audio. Clicca sul pulsante di configurazione e controlla se è tutto a posto.

chrome nessun audio 7

Passo 3: Completa il setup

Dopo essere entrato nella configurazione degli altoparlanti, seleziona l'opzione stereo e clicca su ‘successivo’ assicurandoti di non cambiare nient’altro.

chrome nessun audio 8

Metodo 3: Cancella i cookie e le cache

Molte volte, è possibile risolvere la situazione semplicemente cancellando le cache e i cookie dal sistema. Se Google non supporta l'audio di un video riprodotto su un portale web specifico, cioè si verifica l’errore 500, che viene anche definito errore interno del server, il problema si può risolvere nel modo seguente.

Passo 1: clicca sulla barra del menu di Chrome

Nella fase iniziale è necessario cliccare sulla barra delle opzioni presente in alto a destra della pagina. Sotto di essa seleziona l'opzione della cronologia. .

chrome nessun audio 9

Passo 2: Cancella i dati di navigazione

In questa fase è sufficiente selezionare l'opzione di cancellazione dei dati di navigazione dal pannello in basso a sinistra.

chrome nessun audio 10

Passo 3: Seleziona la casella di controllo

Infine, è necessario dare un'occhiata alla casella di controllo e scegliere di cancellare tutti i dati.

chrome nessun audio 11

Scopri le soluzioni per risolvere il problema dei video che non vengono riprodotti su Chrome.
- 2 minuti per la lettura.

Metodo 4: Aggiorna il tuo driver audio

Il driver audio è una delle parti più cruciali di un sistema informatico, che riceve i segnali dal sistema e li converte in un audio udibile che esce dagli altoparlanti. I driver consentono anche di facilitare l'uscita audio della scheda audio in modo adeguato. Con l'aiuto dei driver audio è possibile eseguire facilmente diversi tipi di modifiche in base a diversi progetti, come presentazioni, l'impostazione dei livelli sonori per i giochi, musica, ecc.

Se su YouTube non si sente l’audio, il problema potrebbe essersi verificato a causa di driver audio obsoleti. Questo problema può essere risolto con semplici passaggi.

Passo 1: Apri Gestione Periferiche

Nella prima fase è sufficiente premere i tasti X e windows e poi selezionare Gestione periferiche.

chrome nessun audio 12

Passo 2: Cerca l'opzione audio

In Gestione periferiche seleziona l’opzione audio.

chrome nessun audio 13

Passo 3: Aggiorna il driver

Infine, è necessario scegliere l'opzione di aggiornamento del driver e il processo avverrà automaticamente.

chrome nessun audio 14

Metodo 5: Reinstalla Chrome

Se l’audio non funziona correttamente su Google Chrome, dovrai reinstallare il browser. Il processo è semplice e risolverà rapidamente il problema.

Passo 1: premi i tasti R e Windows

Questo processo ti aiuterà ad aprire la finestra di dialogo di esecuzione in cui dovrai incollare appwiz.cpl. Dopo di che clicca semplicemente sul pulsante OK.

chrome nessun audio 15

Passo 2: Clicca sul pulsante di disinstallazione

Ora si aprirà una finestra. Individua Chrome e clicca sul pulsante di disinstallazione.

chrome nessun audio 16

Passo 3: Reinstalla Chrome da altre fonti

Nella fase finale è necessario installare Google Chrome in una nuova postazione sul proprio computer.

Non dimenticarti mai che se il problema è causato dalla corruzione del file video stesso, puoi provare gratuitamente Wondershare Repairit per correggere i video danneggiati.

Metodo 6: Risoluzione dei problemi audio

In diversi casi l’audio non si sente a causa di un mixer audio che non funziona correttamente. Correggendolo manualmente, potrai facilmente guardare i video senza alcun impedimento. Con questo metodo abbiamo risposto alla domanda: come faccio a correggere il problema con l’audio?

Passo 1: Apri le impostazioni di sistema

Inizialmente è necessario cliccare sull'opzione del menu di avvio che aprirà le impostazioni del sistema. Le impostazioni possono essere modificate facilmente.

chrome nessun audio 17

Passo 2: Clicca sull'opzione dell’audio

Ora è necessario selezionare l'opzione audio e aumentare il volume principale del sistema nel caso in cui sia silenziato.

chrome nessun audio 18

Passo 3: Risoluzione dei problemi per risolvere qualsiasi altro problema sonoro

Selezionando il pulsante per la risoluzione dei problemi si ha la possibilità di risolvere i problemi relativi alle cuffie o agli altoparlanti.

chrome nessun audio 19

Metodo 7: Scegli il dispositivo di uscita

Nella maggior parte dei casi, l’assenza dell’audio su Google Chrome è causato da un dispositivo di uscita non corretto selezionato erroneamente. È essenziale quindi correggere il problema in modo da poter sentire correttamente l’audio sui video.

Passo 1: Apri l'impostazione di Windows

Nella fase principale è necessario cliccare sulle impostazioni di Windows e poi su impostazioni audio.

chrome nessun audio 20

Passo 2: Scegli l'altoparlante corretto

Nelle impostazioni audio seleziona l'altoparlante giusto e controlla se il problema si è risolto.

chrome nessun audio 21

Passo 3: Esplora le impostazioni avanzate

In caso il problema non si sia ancora risolto, esplora le impostazioni avanzate e aumenta il volume di Google Chrome.

chrome nessun audio 22

Metodo 8: Regola il mixer di volume

Un altro metodo per risolvere il problema di Google Chrome senza audio su Windows 10 è l'utilizzo del mixer di volume. Qui puoi semplicemente regolare il volume di Chrome in base alle capacità uditive. Ecco la risposta genuina alla domanda ‘Come sentire l’audio su Google Chrome?’

Passo 1: Apri il menu audio

Come prima cosa vai alla barra delle applicazioni e clicca sull'icona dell’audio

Passo 2: Seleziona mixer volume

In questa fase è necessario cliccare sul mixer di volume e guardare il volume predefinito del sistema.

Passo 3: Sposta il volume di Chrome verso l'alto

Ora è necessario regolare il volume di Google Chrome.

chrome nessun audio 23

Se stai cercando soluzioni per i Video su Google Drive che non si riproducono esplora la pagina.

Metodo 9: Usa il profilo ospite su Chrome

In caso ti stia chiedendo come riavere l’audio su Google, e stai riscontrando problemi del tipo l’audio non funziona su YouTube, puoi facilmente risolvere il problema accedendo al profilo ospite di Google.

Passo 1: Apri il browser

Apri Google Chrome sul tuo sistema informatico.

Passo 2: Accedi alla modalità ospite

In Google Chrome inizia a navigare in modalità ospite.

chrome nessun audio 24

Passo 3: Apri il video in una nuova scheda

Infine devi aprire un video simile in una scheda in cui stai navigando come ospite.

Metodo 10: Prova cuffie o altoparlanti diversi

Nel caso in cui non senti l’audio su Chrome, potresti avere degli accessori difettosi. È necessario acquistare un set di auricolari o altoparlanti compatibili con il tuo sistema informatico.

Passo 1: Collega gli altoparlanti

Per prima cosa è necessario collegare gli altoparlanti direttamente nello slot per le cuffie del computer portatile.

Passo 2: Configura le impostazioni sul computer

Poi regola il volume dell'altoparlante sul dispositivo del computer scegliendo la barra delle applicazioni presente sul lato destro di Windows

chrome nessun audio 25


Parte 4. Come prevenire questo problema su Chrome

Al momento esistono diversi modi per evitare il problema su Google Chrome. Questi passaggi proattivi ti aiuteranno a risolvere i problemi di audio nei video riprodotti su Chrome. Con queste soluzioni avrai un audio ininterrotto che migliorerà la tua esperienza complessiva di visione.

Conclusione

In questo articolo abbiamo descritto metodi genuini per risolvere il problema dell'assenza di audio nelle finestre di Chrome su Windows 10. È necessario agire in modo proattivo e considerare diversi fattori come il mixer del volume, le estensioni, Google Chrome stesso e flash player.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera e ripara audio | Non si Sente l’Audio su Google Chrome? Risolvi Facilmente il Problema