Amazon Prime Video Errore 5004

Risolto: Amazon Prime Video Errore 5004

Ti trovi di fronte all’Errore 5004 su Amazon Prime Video? L’errore potrebbe essere davvero irritante. Questa guida ti fornirà le motivazioni dietro a quest’errore e ogni possibile soluzione al problema.

Scarica | Windows Scarica | MacOS
100% sicuro e download gratuito

Aggiornato il 26/08/2023 • Archiviato in: Recupera e ripara video • Soluzioni comprovate

D: Riscontrato il problema "Codice Errore 5004 di Amazon Prime Video"?
"Mi sono goduto i video su Amazon Prime per un lungo periodo di tempo. Ho guardato diverse stagioni, ma da qualche giorno sto assistendo ad un errore "Errore 5004". Questo errore salta fuori ogni volta che provo ad aprire un video sul mio account Amazon Prime. Voglio porre fine a ciò il prima possibile, mi interrompe nel guardare una qualsiasi delle mie stagioni preferite. Sono alla disperata ricerca di soluzioni a breve termine per risolvere questo problema Errore 5004 Amazon Prime Video".

È abbastanza ovvio che una volta che si è iniziato a guardare una stagione, è difficile resistere. Quest’errore viene riscontrato da molti utenti di Amazon Prime, irrita gli utenti abbastanza spesso, ma non c'è bisogno di preoccuparsi. In questa guida tratterò le cause dell’errore. Le cause ti aiuteranno a rimanere vigile in futuro, in modo da non dover affrontare più questo problema. Inoltre, ti darò varie soluzioni a questo dilemma. Devi solo stare a guardare e provare con attenzione una qualsiasi delle soluzioni per risolvere il problema. Non c'è bisogno di preoccuparsi, ci vorrà poco.

Parte 1: Quali sono le cause di Amazon Prime Video Errore 5004

Correre alle soluzioni solo a questo errore non è adatto a nessun problema. È necessario comprendere le cause di questo problema prima di applicare qualsiasi soluzione. Conoscere le cause è obbligatorio per tutti gli utenti, in modo da capire le radici dell’errore 5004. Ce ne sono molte, ma ecco alcune delle cause comuni:


Parte 2. Soluzioni rapide per risolvere Amazon Prime Video Errore 5004

Ci sono molte soluzioni a questo problema di Amazon Prime Video non funziona con il codice Errore 5004. Una volta conosciute le cause, ora è facile capire le soluzioni. Devi solo esaminare tutte le soluzioni in modo corretto, esistono soluzioni facili e veloci per questo errore, esistono soluzioni diverse a seconda delle diverse situazioni degli utenti. Quindi, prima di tutto, cerca la soluzione più adatta alla tua situazione. Ecco alcuni rimedi ampiamente utilizzati per correggere l’Errore principale di Amazon Prime Video, il 5004;

Metodo 1: Assicurati che la connessione ad Internet sia stabile

In primo luogo, senza saltare ad altre soluzioni, controlla se la connessione ad Internet è stabile o meno. Se la connessione ad internet non è stabile, è ovvio che non puoi goderti i video online di Amazon Prime. Dovrai prima avere accesso ad Internet. Inoltre, esegui un controllo della velocità per verificare la stabilità della connessione, se lo desideri. Ecco alcuni brevi passi:

Passo 1: Apri le impostazioni di PC/PS4 o Xbox.

Passo 2: Clicca sulla sezione dei collegamenti.

Passo 3: Clicca sull'opzione Wi-fi e verifica se l'accesso è disponibile o meno.

connessione internet

Passo 4: Se non è disponibile, prova a spegnere e riaccendere il modem dopo pochi minuti o contatta il provider della connessione.

Metodo 2: Controlla se il tuo account di Amazon Prime è attivo o meno.

In secondo luogo, ci potrebbe essere una situazione se l’account risulta inattivo. Se non è attivo, ti occuperai di questo problema. Bisogna renderlo attivo per poter risolvere il problema.

Passo 1: Apri il sito web di Amazon Prime o app.

account amazon

Passo 2: Accedi al tuo account e verifica se il tuo account è attivo o meno.

Passo 3: Attiva l’account per goderti i tuoi video su Amazon Prime.

Metodo 3: Reinstalla l'applicazione video di Amazon Prime

Anche gli utenti che possiedono l'app rischiano di incorrere in quest’errore. Se si sta trasmettendo in streaming tramite dispositivi come Xbox, PS4 o Apple Tv, questo problema si verificherà prima o poi. A volte l'app diventa obsoleta o ha un bug. È necessario rimuovere l'app e reinstallarla per risolvere l’errore.

Passo 1: Rimuovi l’app Amazon Prime Video.

amazon prime android

Passo 2: Scarica ed installa nuovamente l’app.

Passo 3: Verifica se il problema periste.

Metodo 4: Disattiva Proxy, VPN, Firewall e altri programmi antivirus installati.

Ci sono alcune possibilità che si verifichi questo problema quando si è abilitato qualsiasi tipo di Proxy, VPN, Firewall o programma antivirus nel dispositivo. Questi elementi sono a volte la causa di problemi di connettività. VPN e Proxy sono la causa di una crittografia del traffico, per cui gli utenti si trovano ad affrontare questo problema. È necessario disattivare tutti i Proxy, VPN, Firewall o programma antivirus. È possibile disinstallare tutti i programmi di sicurezza nel PC e si può disabilitare Proxy o VPN online.

Passo 1: Apri Chrome.

Passo 2: Vai nelle Impostazioni

Passo 3: Prosegui nelle Impostazioni Proxy.

apri impostazini proxy chrome windows

Passo 4: Disattiva Proxy.

Metodo 5: Cancella tutte le caches e i cookies del tuo browser.

Questa soluzione è applicabile se si accede su PC. A volte i dati si corrompono, andando a causare un conflitto con i dati reali del sito web e, di conseguenza, quest’errore. È necessario cancellare le caches e i cookies del browser per risolverlo. Ecco alcuni passi veloci per farlo:

Passo 1: Apri Chrome.

Passo 2: Vai nella Cronologia e premi “Control H".

Passo 3: Si aprirà una nuova scheda dalla quale sarà possibile svuotare la cache.

Pulizia Dati Browser Chrome

Passo 4: Svuota la cache e verifica se il problema persiste.


Parte 3. Suggerimento alternativo per risolvere Amazon Prime Errore 5004.

Se hai provato tutte le opzioni sopra e non riesci a liberarti dell’Errore 5004di Amazon Prime Video. Puoi continuare a guardare i tuoi video preferiti solo scaricandoli sul tuo PC. È possibile scaricare facilmente i video da Amazon Prime in pochissimo tempo. Questi sono i pochi semplici passi per farlo:

Passo 1: In primo luogo, assicurati che il dispositivo sia collegato ad Internet.

Passo 2: Cerca il titolo del video che vorresti scaricare.

Passo 3: Apri i dettagli del video.

Passo 4: Clicca su "Download".

Download Amazon Video sul PC

Passo 5: Attendi il download del video.


Consiglio bonus: come fare quando i video di Amazon Prime scaricati non sono riproducibili o sono corrotti?

Se avete faticato tanto per guardare i vostri video desiderati su Amazon Prime ed infine avete scaricato il video. Tuttavia, il video non può essere riprodotto, potrebbe essere danneggiato per qualsiasi motivo. È necessario riparare il video, solo così possiamo risolvere il problema attuale. È necessario scaricare ed installare il software Repairit per riparare il video danneggiato.

È possibile farlo in poco tempo utilizzando Wondershare Repairit, in quanto supporta più formati video e permette di riparare più di un file alla volta.

Con l'aiuto di Wondershare Repairit possiamo riparare tutti i file video che è sono stati corrotti, inaccessibili, rotti o danneggiati in MOV, MP4, M4V, M4V, M2TS, MKV, MTS, 3GP, AVI, FLV e altri formati. Qualunque sia la marca di fotocamera che possiedi, funziona su tutte - Canon, Sony, Go Pro, Olympus, Nikon, Fuji, Samsung, Panasonic, DJI, Parrot, Skydio e molti altri. Il programma supporta vari scenari di corruzione video come il video non riprodotto, i problemi di sincronizzazione audio-video, la riproduzione video interrotta, i video congelati, i video sfocati, ecc.

Ecco alcuni semplici passi da seguire:

Passo 1: Aggiungi il video corrotto

Esegui il software sul tuo PC, uclicca sull'opzione "Aggiungi" e seleziona il video corrotto scaricato da Amazon Prime.

aggiungi video

Passo 2: Ripara il video

Dopo aver aggiunto il video interessato, fa clic su "Ripara". Aspetta un po' e lascia che il programma ripari il video.

scan video

Passo 3: Anteprima del video riparato

Quando il processo di riparazione viene completato, vedrai le informazioni sul video. Puoi visionare l’anteprima del video cliccando sull’apposito pulsante.

anteprima video

Passo 4: Modalità Avanzata per video gravemente corrotti (facoltativo)

Se i video sono gravemente corrotti e non vengono riparati con successo, passa alla modalità di riparazione avanzata. Ti basterà cliccare sul pulsante "Riparazione Avanzata".

riparazione avanzata

Aggiunti un video e riparalo subito.

aggiungi esempio video

Passo 5: Salva il video riparato

Quando i video danneggiati vengono riparati, è possibile fare clic sul pulsante "Salva" per salvare i video in qualsiasi parte del computer.

salva percorso video

Video Tutorial su risolvere Amazon Prime Video non funziona

youtube recoverit

Video recenti di Recoverit

Guarda altri >
Provato le soluzioni sopra, potresti riuscire a risolvere il problema che Amazon Prime Video non funziona con il codice errore 5004, non dimenticare di scaricare Repairit per riparare i tuoi video danneggiati di vari formati.


Scarica Gratis
Per Windows 11/10/8/Vista/7
Ulteriori informazioni
Scopri di più su Repairit per desktop
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
Scarica Gratis
Per macOS 10.10 ~ macOS 10.15
Ulteriori informazioni
Scopri di più su Repairit Online
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
Prova Gratis

Il link per download verrà inviato alla tua email, puoi scaricarlo sul tuo PC or Mac


Home | Risorse | Recupera e ripara video | Risolto: Amazon Prime Video Errore 5004