Reinstallare Windows 10 senza perdere dati

Come reinstallare Windows 10 senza perdere dati

21/07/2021 • Archiviato in: Suggerimenti per Computer Windows • Soluzioni comprovate

Se il tuo sistema non funziona in modo ideale, potresti reinstallare Windows e risolvere la maggior parte dei problemi persistenti ad esso correlati. Tuttavia, se non puoi permetterti di perdere i tuoi contenuti importanti durante la reinstallazione di Windows 10, non preoccuparti. Puoi facilmente imparare a reinstallare Windows 10 senza perdere dati. In questa guida informativa, ti insegneremo passo dopo passo come reinstallare Windows 10 senza perdere dati. Se desideri recuperare anche i tuoi contenuti persi o inaccessibili, abbiamo una soluzione anche per questo.

Come reinstallare Windows 10 senza perdere dati

A nessuno piace perdere i propri file di dati importanti durante la reinstallazione del sistema operativo sul proprio computer. Per fortuna, Windows 10 ci semplifica la conservazione dei nostri contenuti durante la risoluzione dei problemi o la reinstallazione del sistema operativo. Prima di procedere, è necessario assicurarsi di disporre di un supporto di avvio (unità flash USB o DVD) di Windows 10. Puoi facilmente imparare a reinstallare Windows 10 senza perdere dati seguendo questi semplici passaggi:

Innanzitutto, collega il supporto di avvio al tuo sistema. Se hai un file immagine, puoi selezionarlo e scegliere di "Montarlo".

Seguendo questi passaggi, puoi facilmente imparare a reinstallare Windows 10 senza perdere dati. Tuttavia, questa tecnica funzionerà solo se il tuo sistema è avviabile. Una volta completata l'installazione, il sistema verrà riavviato in modalità normale come nuovo di zecca.

Videoguida: Come installare Windows 10 da USB senza perdere dati?

Video recenti da Recoverit

Visualizza altro >

Recupera i dati quando non riesci ad avviare Windows 10

Il tutorial sopra ti insegnerà come reinstallare Windows 10 senza perdere dati. Tuttavia, quando non puoi accedere normalmente a Windows, per recuperare i dati, reinstallare Windows 10 non è l'unica scelta. Puoi anche usare Recoverit. Essendo uno strumento altamente affidabile, può aiutarti a recuperare i tuoi contenuti inaccessibili o persi quando il sistema non funziona in modo ideale o si è bloccato. Supporta Windows PE che può creare un'unità avviabile ed eseguire l'operazione di ripristino anche in una situazione avversa. È il miglior programma di recupero dati per ripristino da crash del sistema operativo.

Recupero dati da crash di sistema

Il tuo software di recupero da crash di sistema sicuro e affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, crash del sistema in diverse situazioni.

Per recuperare i dati dal sistema Windows 10 in crash, puoi scaricare e installare Recoverit e anche preparare un'unità USB o CD/DVD vuota per creare un'unità avviabile.

a) Regolare il BIOS per l'avvio dall'unità USB/CD/DVD: riavviare il computer in crash e premere il tasto di accesso al BIOS quando viene visualizzata la prima schermata. Puoi controllare questa pagina per sapere come impostare il computer per l'avvio da un'unità USB o da un'unità CD/DVD.

b) Collegare l'unità flash USB o inserire l'unità CD/DVD nel computer.
c) Riavvia il computer e inizia a recuperare i dati dal sistema in crash.

Se desideri imparare a reinstallare Windows 10 senza perdere dati, puoi semplicemente seguire il primo tutorial. Tuttavia, il secondo tutorial ti aiuterà anche a recuperare i dati persi prima dell'installazione (o dopo, se l'installazione è andata male). Ora che sai come reinstallare Windows 10 senza perdere dati, puoi condividere questa guida anche con i tuoi amici e familiari per aiutarli.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Suggerimenti per Computer Windows | Come reinstallare Windows 10 senza perdere dati