Recuperare i dati dopo la formattazione di una scheda SD

Come recuperare i dati dopo la formattazione di una scheda SD

05/11/2021 • Archiviato in: Ripara gli errori della scheda • Soluzioni comprovate

Come posso recuperare i file da una scheda SD formattata?
Ho accidentalmente formattato la scheda SD e tutti i miei file di dati vengono persi. Come posso recuperare i miei dati dopo aver formattato la scheda SD?

Anche la tua scheda di memoria SD è stata formattata, tutti i tuoi file di dati sono ancora memorizzati sulla scheda, semplicemente non possono essere accessibili. Non salvare nuovi dati su di esso, altrimenti i dati persi verranno sovrascritti. Di seguito, ti mostreremo il modo più semplice per recuperare i dati dalla scheda formattata con il software di recupero dati Recoverit.

Cosa significa formattare la scheda SD e perché è necessario formattarla

Cosa significa formattare la scheda SD? Cancellerà tutti i tuoi dati? Quando è necessario formattare una scheda SD?

In parole povere, la formattazione consiste nel dividere un disco vuoto in piccole aree e numerate per l'archiviazione del computer e leggere i dati. Senza questa azione di formattazione, il computer non saprà dove scrivere e leggere. Il disco rigido deve prima partizionare da utilizzare, dopo le partizioni del disco, il passaggio successivo è FORMATTARE il disco rigido, tutto il disco rigido deve essere formattato prima dell'uso. La formattazione è la creazione di tracce e settori su un disco. Dopo che le tracce ed i settori sono stati creati, il computer può utilizzare il disco per memorizzare i dati. Nei sistemi operativi Windows e DOS, ci sono programmi da formattare, ma una volta formato il disco rigido, i dati del disco rigido andranno persi. Quindi, prima di farlo, assicurati che i dati sul disco siano ancora necessari e, in tal caso, esegui il backup

Come recuperare i dati dalla scheda SD formattata

Una volta formattata la scheda SD, tutti i file di dati andranno persi. Come menzionato nella prima sezione, con il potente software di recupero della scheda SD formattata può aiutarti a recuperare tutti i dati persi. Qui consigliamo il software Recoverit Recupero Dati, è un programma di recupero della scheda formattata professionale, può facilmente annullare la formattazione della scheda e recuperare i file.

3 passaggi per recuperare i file dalla scheda SD formattata

Scarica e installa il software Recoverit Formatted Data Recovery sul tuo computer, collega la tua scheda formattata al PC. Segui i 3 passaggi successivi per recuperare la scheda formattata:

Passaggio 1. Avvia Recoverit Recupero Dati, seleziona la scheda SD formattata per iniziare.

Select formatted SD card

Passaggio 2. Il ripristino del formato avvierà la scansione della scheda per ripristinare dati e file. La scansione durerà alcuni minuti.

scanning the formatted card data

Passaggio 3. Al termine della scansione, puoi controllare tutti i dati e i file recuperati. Visualizza in anteprima molti tipi di file come foto, video, audio, musica, Word, Excel, PPT e PDF.

Seleziona i tuoi file e clicca sul pulsante "Ripristina" per salvare tutti i file recuperati su un dispositivo sicuro.

preview recovered data files

Tutorial video su come formattare una scheda SD su Mac e Windows

Video recenti da Recoverit

Scopri di più >

Questo è il modo migliore e più semplice per recuperare la tua scheda SD formattata con il software Recoverit Recupero Dati. Sicurezza per deformattare la scheda SD e recuperare tutti i file di dati persi.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara gli errori della scheda | Come recuperare i dati dopo la formattazione di una scheda SD