Come Acquisire Screenshot su Mac

Come Acquisire Screenshot su Mac in Cinque semplici Modi

17/11/2020 • Archiviato in: Impara gli hack per Mac • Soluzioni comprovate

Mac OS X ha facilitato l'esecuzione di uno screenshot del desktop del computer o di una finestra attiva. Puoi utilizzare diversi modi per acquisire lo screenshot specifico in base alle tue esigenze. Indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando Mavericks, Mountain Lion o altre versioni del sistema operativo Mac, ecco un riepilogo di tutti i metodi che puoi utilizzare per acquisire lo screenshot su iMac, Macbook, Macbook Pro e Mac Air/mini.

Come Effettuare uno Screenshot su un Mac

  1. Effettua uno Screenshot dell'Intera Schermata con Command-Shift-3
  2. Effettua uno Screenshot dell'Area Selezionata con Command-Control-Maiusc-3
  3. Effettua lo Screenshot di una Parte dello Schermo con Command-Shift-4
  4. Effettua lo Screenshot di una Specifica Finestra dell'Applicazione con Command-Maiusc-4-Spazio
  5. Effettua uno Screenshot in Mac OS X usando Grab Utility

1. Come effettuare uno Screenshot dell'Intera Schermata

È sempre la prima scelta per acquisire uno screenshot dell'intera schermata sul tuo Mac. Su Mac lo screenshot per l'intera schermata ti consente di catturare tutto ciò che viene visualizzato sul computer. Ciò a cui devi prestare attenzione è assicurarti che il display dello schermo sia esattamente ciò che vuoi catturare per l'immagine del tuo screenshot. Quindi premi contemporaneamente i tasti Command e Maiusc e tocca il tasto numero 3. Lo screenshot verrà salvato automaticamente sul desktop del tuo Mac.

How to capture screenshot on Mac-entire screen

2. Come Effettuare uno Screenshot dell'Area Selezionata

Questa opzione dello screenshot per l'area selezionata non viene immediatamente salvata come file sul tuo Mac. Viene invece salvata negli appunti. Puoi farlo premendo contemporaneamente Command--Control-Maiusc-3. Quindi incollalo in un altro programma in modo da poterlo modificare per un uso successivo.

How to capture Screenshot on Mac for selected area

3. Come Acquisire lo Screenshot di una Porzione dello Schermo

Con questo metodo puoi effettuare lo screenshot di qualsiasi parte dello schermo sul tuo Mac. Innanzitutto, assicurati che la schermata di cui vuoi effettuare lo screenshot sia sopra tutte le altre visualizzate sul tuo computer. Quindi premi Command-Maiusc-4. Dopo di ciò il cursore si trasformerà in una doppia freccia. Puoi cliccare e trascinarlo per evidenziare l'area di cui desideri scattare una foto. Quando rilascerai il mouse lo screenshot verrà salvato automaticamente sul desktop.

Nota bene: Se desideri regolare la finestra o rinunciare, puoi premere "ESC" per tornare indietro e acquisire nuovamente la schermata.

Capture Screenshot on your Mac for a Portion of Your Screen

4. Come Effettuare lo Screenshot di una Specifica Finestra dell'Applicazione

Questa esecuzione può essere la migliore per catturare un'intera finestra aperta di una specifica applicazione. Prima premi Command-Maiusc-4 contemporaneamente. Quindi premi la barra spaziatrice. Il cursore diventerà una piccola fotocamera. Spostalo sulla schermata che desideri acquisire, quindi tocca di nuovo la barra spaziatrice. L'intera finestra dell'applicazione sarà così acquisita e salvata su Mac.

Capture screenshot on Mac for a Specific Application Window

5. Come Acquisire uno Screenshot su Mac OS X usando Grab Utility

Quando utilizzi l'utility Grab per acquisire screenshot, vai su Applicazioni > Utility > Grab. Per acquisire uno screenshot utilizza Grab, quindi scegli le modalità di acquisizione dal menu Cattura. Ci sono 4 modalità tra cui scegliere: Selezione, Finestra, Schermata e Schermata a Tempo.

How to Take Screenshot on Mac OS X use Grab Utility

Selezione: Puoi acquisire una specifica area dello schermo trascinandola
Finestra: Puoi acquisire una finestra aperta di un'applicazione specifica su cui hai cliccato con il mouse sul computer.
Schermata: Puoi catturare l'intero schermo del Mac, incluso tutto ciò che è visibile.
Schermata a Tempo: Ciò consente di aprire menu e sottomenu, se necessario. Dopo dieci secondi l'intera schermata verrà acquisita.

Video Guida su Come Effettuare uno Screenshot su Mac

Video Recenti da Recoverit

Vedi Altro >
Salvo gli screenshot sul mio Mac ma li cancello per sbaglio e non riesco più a trovarli? Usa Recoverit Data Recovery per aiutartia recuperare le foto su Mac.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Impara gli hack per Mac | Come Acquisire Screenshot su Mac in Cinque semplici Modi