Software di ripristino gratuito per Windows e Mac 2020

10 software di ripristino gratuito per Windows e Mac 2020

19/10/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Questo articolo illustrerà diversi software che possono essere utilizzati dagli utenti per recuperare i dati persi o cancellati. È stato osservato che molte volte alcuni dati preziosi sono stati persi a causa di problemi tecnici o virus o qualcuno elimina i dati. Tali dati possono essere recuperati con l'aiuto di alcuni software che sono spiegati in questo articolo. Alla fine, questo articolo consiglia il miglior software che può essere utilizzato dagli utenti per recuperare file di grandi dimensioni senza pagare molti soldi e che possono essere facilmente accessibili dagli utenti.

10 software di ripristino gratuito per Windows e Mac 2020

1. Recoverit Data Recovery (disponibile per Windows e Mac)

(https://recoverit.wondershare.it/data-recovery-free.html)

Introduzione:

Recoverit Data Recovery è un software Undelete per Windows e Mac, che viene utilizzato per recuperare file e dati (come documenti, foto, audio e video) da cancellazioni involontarie, improvvise o permanenti e disco rigido corrotto. Inoltre, protegge istantaneamente i dati dalla perdita a causa di qualsiasi attacco di un virus. Questo software consente anche il ripristino da crash del sistema senza alcun problema. Questi file possono anche essere facilmente recuperati dal cestino svuotato su Windows e nel cestino gratuitamente su Mac con una velocità maggiore e in modo più affidabile.

Pro:

Contro:

recoverit interface

2. DiskDrill (available for Windows and Mac)

(https://www.cleverfiles.com/free-data-recovery.html)

Introduzione:

Disk Drill è uno dei software di ripristino di livello professionale per il recupero dei file persi o danneggiati, progettato specificamente per proteggere i dati degli utenti dall'eliminazione. Questo software offre strumenti unici di ripristino e salvaguardia dei dati attraverso un modo semplice e accorto di ripristinare cartelle o documenti persi sul dispositivo Windows. È possibile scaricare una versione di prova gratuita del software Disk Drill per esaminarne le caratteristiche e le funzioni e ripristinare un massimo di 500 megabyte senza richiedere alcun aggiornamento.

Pro:

Contro:

DiskDrill

3. Stellar Data Recovery (disponibile per Windows e Mac)

Introduzione:

Stellar Data Recovery è un software di ripristino gratuito che fornisce il backup di video, foto, e-mail e documenti persi, sia su Mac che su Windows. Recupera anche i file e i dati da completamente usurati & dispositivi non avviabili. In precedenza era chiamato Stellar Phoenix Windows Data Recovery Professional che supporta unità formattate exFAT, NTFS e FAT (FAT16/FAT32). Si occupa di diversi tipi di condizioni di cancellazione dei dati come rimozione di file, danneggiamento del disco e formattazione dell'unità.

Pro:

Contro:

Stellar Data Recovery

4. TestDisk (disponibile per Windows e Mac)

Introduzione:

TestDisk è noto per essere un'utilità open source che può essere utilizzata per recuperare i dati ed è anche un software di ripristino dell'eliminazione di Windows. Il motivo principale alla base della progettazione di questo software è che consente all'utente di recuperare i dati persi a causa di un virus o di qualsiasi altro errore e anche i dischi che non sono avviabili diventano nuovamente avviabili con l'aiuto di questo software. TestDisk può inoltre essere utilizzato per ottenere informazioni dettagliate su un'unità danneggiata in cui tutti i dati sono stati persi a causa di un virus o di un software difettoso.

Pro:

Contro:

TestDisk

5. DoYourData (disponibile per Windows e Mac)

Introduzione:

Do Your Data Recovery Free è un programma gratuito di backup dei dati del software di ripristino che può recuperare i dati persi da vari computer su sistema operativo Windows. Consente di ripristinare i file persi dal disco rigido, Hdd, unità USB. Supporta FAT 16/12/32, exFAT, NTFS, NTFS 5, ext 2 ed ext 3 e ripristina i dati della partizione mancanti o disabilitati. Può recuperare dati di qualsiasi tipo, inclusi immagini, video, e-mail, record, archivi, ecc. Fornisce due tipi di recupero per soddisfare le diverse esigenze degli utenti. La ricerca regolare può individuare facilmente e accuratamente i file mancanti o più recenti fuori posto.

Pro:

Contro:

DoYourData

6. Recuva (disponibile per Windows e Mac)

Introduzione:

Recuva è stato creato da Piriform ed è un sistema di software di ripristino dell'eliminazione di Windows. Il sistema operativo etichetta le parti del disco che sono state mantenute come spazio libero. Recuva ripristinerà i file rimossi da unità disco rigido, unità flash USB, schede di memoria e lettori multimediali portatili con un file system compatibile. Questo è un software di ripristino gratuito. Vnunet.com ha descritto Recuva come "uno strumento efficace per ripristinare e salvare i file che sono stati inviati in passato per il ripristino e la disinstallazione". Tutti i framework FAT e NTFS vengono utilizzati per gestire il software. Manca la struttura della directory e i dati possono essere recuperati quando vengono recuperati due file con lo stesso nome.

Pro:

Contro:

Recuva

7. Undelete 360 (disponibile per Windows e Mac)

(http://www.undelete360.com/)

Introduzione:

Un'azienda separata ha sviluppato un'applicazione freeware non solo patchata in pochi anni, ma ancora in grado di ripristinare i dati da una varietà di dispositivi digitali e dal disco rigido. Ciò può includere unità USB, fotocamere digitali e dischetti se gli utenti ne utilizzano ancora uno. Undelete 360, mentre la sua semplice interfaccia è un altro piccolo software utile, ripristinerà file e archivi da varie situazioni. È anche un software di ripristino di Windows. Undelete 360 ​​ripristinerà i dati da dischi rigidi, chiavette USB e chiavette di memoria, schede di memoria di fotocamere, telefoni cellulari e altre app, pen drive e molto altro. Il software consente il recupero dei dati e dell'archivio.

Pro:

Contro:

Undelete 360

8. Glary Undelete (disponibile per Windows e Mac)

(https://www.glarysoft.com/glary-undelete/)

Introduzione:

Glary Undelete consente un'ampia gamma di supporti e tipi di file e il ripristino del sistema virtuale. Quando viene recuperato un file, è facile ordinare i dati, il che renderà più facile individuare e identificare l'elemento mancante. Sebbene l'edizione del software gratuito non sia stata modificata in pochi anni, la versione a pagamento rimane forte. Il metodo è molto efficace perché può anche gestire il recupero dei dati su dischi esterni a parte il disco rigido interno e noto anche come software di ripristino di Windows. Può includere una chiave USB, un'unità flash, una scheda di memoria, un disco rigido esterno, ecc.

Pro:

Contro:

Glary Undelete

9. WinUndelete (disponibile per Windows)

(https://www.winundelete.com/)

Introduzione:

WinUndelete è uno dei popolari software Undelete che viene utilizzato per recuperare i file cancellati sui sistemi Windows. Può recuperare da un'unità flash, un'unità esterna USB, un disco rigido e una fotocamera digitale. Questo software fornisce il backup dopo aver svuotato il cestino o tramite altre funzioni di rimozione che girano intorno al cestino. Inoltre, WinUndelete funziona con Microsoft Windows® Server/XP/Vista/7/8/8.1/10 (64 bit e 32 bit).

Pro:

Contro:

WinUndelete

10. Kickass Undelete (disponibile per Windows)

Introduzione:

Kickass Undelete è il software di recupero completo e disponibile gratuitamente per il recupero di file e dati. È disponibile solo su Windows. Recupera i dati cancellati accidentalmente trovandoli tutti sull'unità flash, sulla scheda SD o sul disco rigido dell'utente.

Pro:

Contro:

Impossibile eseguire se utilizzato il prima possibile dopo la perdita del file. Quando un file viene eliminato, i dati non vengono persi ma vengono scritti nuovi file sul disco rigido che potrebbero sovrascrivere i dati in modo permanente, rendendo impossibile il ripristino

Kickass Undelete


Come ripristinare i file con Recoverit Data Recovery

I dati e i file eliminati da dispositivi Mac o Windows possono essere recuperati o ripristinati facilmente, in modo rapido e sicuro utilizzando Recoverit Data Recovery. Il processo può essere eseguito utilizzando i seguenti passaggi:

Passaggio 1. Selezione della posizione: Il disco rigido del computer deve essere selezionato nel punto in cui sono stati eliminati i dati (documenti, musica, video, foto e così via). Clicca su "Start" per ispezionare i file persi.

recoverit interface

Passaggio 2. Scansione dell'unità disco rigido del computer: Recoverit Data Recovery esegue una scansione rapida dopo la quale l'utente può dare una rapida occhiata ad alcuni dei file ripristinabili.

operations during scanning

Passaggio 3. Recupero e anteprima dei file eliminati dal disco rigido: Al termine della scansione, l'utente deve verificare i dati recuperati e dare una rapida occhiata ad alcuni file recuperati. Clicca sul pulsante "Ripristina" per recuperare i file eliminati.

preview recovered photos

Tutti i dati ripristinati devono quindi essere salvati su un dispositivo di archiviazione per garantire che non vengano nuovamente eliminati.


Conclusioni:

Si è concluso che ci sono vari software che possono essere citati in giudizio dagli utenti per recuperare i file che sono stati cancellati dal loro disco rigido o corrotti a causa di qualche virus o per altri motivi. Tali dati preziosi che sono stati persi possono essere recuperati di nuovo con l'aiuto del software sopra spiegato. Da tutto il software spiegato sopra, si consiglia agli utenti che Recoverit Data Recovery è il miglior software per recuperare i file persi. Questo software ha molte funzionalità ed è gratuito e facile da usare. Gli utenti possono recuperare file di grandi dimensioni utilizzando questo software.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | 10 software di ripristino gratuito per Windows e Mac 2020