Soluzioni complete per il recupero dei dati online gratis

5 soluzioni complete per il recupero dei dati online gratis

19/10/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

A nessuno piace avere a che fare con la perdita di dati e spesso, quando i dati sono veramente persi, il recupero può essere difficile e costoso. Ci sono però alcune soluzioni gratuite che possono aiutarvi a recuperare i vostri dati e tornare al lavoro. Ecco alcune soluzioni per software di recupero dati online che è veramente gratuito e facile da usare.

Parte 1. È Possibile recuperare Dati Online Gratuitamente?

Tutti abbiamo visto pubblicità che vantano "software di recupero dati online gratis" o "recuperare file cancellati online gratis". Solo perché abbiamo visto queste pubblicità non significa necessariamente che siano vere. In alcuni casi questi programmi software e gli annunci mirati lo fanno sembrare come se foste in grado di recuperare ogni singolo file che abbiate mai perso gratuitamente, quando in realtà, vi portano all'ultimo passo del processo e chiedono il pagamento. È possibile comunque trovare programmi di qualità online che permettono di recuperare i dati gratuitamente.

La chiave è trovare una soluzione che sia praticabile e che abbia recensioni e altri dati per sostenere le affermazioni che vengono fatte. Per coloro che hanno un'archiviazione di backup basata su cloud, questo non sarà nemmeno un problema in quanto queste forme di backup dei dati sono gratuite e funzionano davvero. Quando si cerca uno strumento di recupero dati online si vuole cercare recensioni di clienti reali, una spiegazione passo passo del processo, e un sito web che non chiede il pagamento.


Parte 2. Come Recuperare File Cancellati Online Gratuitamente

Ci sono alcune opzioni diverse quando si tratta del recupero di file online senza pagamento. Sapere quali programmi sono là fuori e quali sono possibili per l'uso può aiutarvi a determinare ciò che funziona meglio per voi.

1. Recupero Dati Online con Google Drive-

Il tuo Google Drive è un ottimo posto per archiviare dati, ma di tanto in tanto potresti scoprire che hai cancellato un file e lo rivuoi indietro. Potresti notare che un file che stavi usando è stato cancellato, potresti perdere alcuni file, o potresti aver bisogno di ripristinare i file che sono stati spostati fuori uso. Ci sono tre semplici passaggi per ripristinare i file dal cestino di Google Drive.

google-drive-recovery

Primo Step: Vai su drive.google.com/drive/trash

Secondo Step: cliccate con il tasto destro sul file che avete cancellato, questi file si troveranno nel cestino e quando fate clic con il tasto destro, dovrebbe apparire un menu a tendina.

Terzo Passo: nel menu a discesa seleziona "restore". Dopo aver selezionato il ripristino, il file dovrebbe essere riportato all'uso normale.

Se questi passaggi non funzionano o hai cancellato il tuo account Google Drive, puoi contattare l'assistenza clienti e loro potrebbero essere in grado di aiutarti a recuperare i tuoi dati e riportare i tuoi file sul tuo computer per il tuo utilizzo.

2. Recupero Dati Online con DropBox-

Con un servizio come DropBox, recuperare i file cancellati o dati persi non è poi così difficile, dato che la maggior parte dei file non si cancellano completamente di per sé, ma piuttosto diventano nascosti. Dal momento che DropBox è per lo più online e i file sono memorizzati online, non saranno completamente cancellati. Ecco alcuni modi per recuperare i dati persi su DropBox.

Primo Passo: devi prima cliccare sull'icona del cestino.

Secondo Passo: Poi, seleziona il file cancellato che vuoi recuperare, saranno in grigio.

Terzo Passo: dovrai poi selezionare il pulsante di ripristino.

dropbox-recupero-spazzatura

Come con Google Drive, se hai dei file che sono stati cancellati abbastanza a lungo da non essere più nel tuo cestino o che sono più difficili da accedere, potresti essere in grado di contattare il supporto clienti per scoprire dove sono quei file e vedere se sono recuperabili.

3. Recupero Dati Online con OneDrive-

per coloro che utilizzano OneDrive, l'opzione di archiviazione online di Microsoft, è importante notare che i file persi non sono l'essere tutto finisce tutto per questa unità online. OneDrive è basato online, quindi questi file saranno reindirizzati e nascosti piuttosto che completamente cancellati.

Primo Passo: il primo passo è andare sul sito di OneDrive attraverso il tuo account Microsoft.

Secondo Passo: devi poi andare nel cestino

recupero da OneDrive

Terzo Passo: Successivamente, si dovrebbero selezionare i file che si desidera ripristinare

cestino di onedrive

o selezionare l'opzione personal vault in modo da poter vedere tutti gli elementi che sono stati spostati nel vault in modo da poter ripristinare anche da lì.

recupero file onedrive dal cestino

Per quei file che sono stati persi a causa della corruzione del computer o che sono stati cancellati da più di 30 giorni, potrebbe essere necessario contattare il supporto clienti per vedere se c'è un'opzione quando si tratta di ripristinare quei file.

4. Suggerimenti per il Recupero dei Dati Online-

Quando si tratta di recupero dati ci saranno sempre mille opzioni e opinioni diverse su come recuperare al meglio i dati e su cosa potrebbe averne causato la perdita, per cominciare. I vostri dati sono preziosi e ci sono un milione di ragioni per cui potreste perderli. Alcune delle cause più comuni di perdita di dati sono la cancellazione accidentale o la corruzione del computer o del file a causa di un virus o altri fattori esterni.

Non importa cosa abbia causato la cancellazione o la perdita dei vostri dati, è probabile che vogliate una sorta di recupero in modo da poter recuperare i vostri dati in uno stato utilizzabile. Con problemi come la cancellazione accidentale, il processo di recupero dei dati è molto più semplice che se i dati sono corrotti o il computer ha un virus di qualche tipo. Ogni unità online o soluzione di archiviazione dati online ha, ovviamente, un processo di recupero che è un po' diverso dall'altro, ma tutti sono piuttosto semplici.

In termini di quali dati possono essere recuperati, la maggior parte dei dati può essere recuperata in una certa misura. Uno dei più grandi problemi che si incontrano con il recupero dei dati è la corruzione o il cambiamento del file dopo che è stato ripristinato. I file di dati come i documenti word, le e-mail e altri file che contengono parole e dati possono essere modificati un po' quando vengono ripristinati, ma molto probabilmente saranno ampiamente utilizzati. Con i file di foto, il file potrebbe non essere leggibile o utilizzabile sul computer quando viene ripristinato. Nella maggior parte dei casi, la stragrande maggioranza dei dati sarà recuperabile se vi prendete il tempo di trovare la giusta opzione di recupero per il vostro particolare file e per il luogo da cui state cercando di recuperarlo.


Parte 3. Come Recuperare i File Cancellati Offline Gratuitamente

Quindi cosa succede se volete accedere ai vostri file cancellati offline? Ci sono alcune grandi opzioni quando si tratta di recupero di file offline e sono le seguenti.

1. Ripristinare i File dal Cestino-

Questo è un processo relativamente facile che tutti abbiamo dovuto fare di tanto in tanto quando qualcosa viene cancellato accidentalmente o quando lo cancelliamo e ce ne pentiamo immediatamente. Il cestino si trova sul vostro desktop o nel menu di avvio ed è un ricettacolo per tutti i file che state eliminando dal vostro computer mentre siete offline. Questa raccolta di file sarà solo una prima fase di cancellazione, sono facilmente recuperabili fino a quando non vengono eliminati definitivamente quando il cestino viene svuotato.

Primo Passo: prima, selezionate e aprite il cestino

cestino-recupero-offline

Secondo Passo: Poi si seleziona il file che si desidera ripristinare o si sceglie l'opzione di ripristino di tutti e poi si fa clic. Questo rimanderà il file alla sua posizione originale e lo renderà nuovamente accessibile all'utente. Questo è un processo facile che funziona con quasi tutti i file e che inoltre non cambia il file. Questo è qualcosa che può essere fatto in pochi secondi e che può aiutarvi a recuperare i vostri file senza dover essere online.

2. Recoverit Recupero Dati Gratuito

ci sono altre opzioni, naturalmente, e un programma come Recoverit è una grande opzione. Questa è una vera opzione per coloro che vogliono il recupero dei file online gratis, il software di recupero online, o il software di recupero dei file online gratis che può poi essere utilizzato per recuperare i vostri file sulla vostra macchina.

Recoverit Recupero Dati permette di recuperare una vasta gamma di file, dalle foto ai file video e audio e molto altro. L'interfaccia è facile da usare e da navigare e rende il recupero completo dei vostri file facile e veloce. Supporta i tipi di file più comuni e permette un recupero facile e veloce sul vostro computer Mac o Windows in modo che possiate tornare a usare i vostri file con facilità.

Ora, lancia il software Recoverit sul tuo computer in modo da poter iniziare il processo di recupero.

Primo Passo: il passo successivo è quello di scegliere la posizione in cui si ritiene che i dati persi possano essere memorizzati. Selezionando qualcosa come l'unità del disco rigido, Recoverit avrà accesso a quell'unità in modo che possa eseguire la scansione e vedere se ci sono dei file nascosti.

seleziona un disco

Secondo Passo: il passo successivo è quello di consentire al programma di eseguire la scansione di quella posizione e vedere se il file può essere trovato. è quindi possibile visualizzare in anteprima i file che sono stati trovati per assicurarsi che sono il file e che sono i file che si desidera recuperare e utilizzare.

scansione dei dati persi

Terzo Passo: recupera i tuoi file

vedi in anteprima e recupera i tuoi file

È inoltre possibile utilizzare Recoverit per ripristinare gli elementi dal vostro cestino, da un disco esterno collegandolo e da un computer che è stato arrestato. Per usarlo con un dispositivo esterno è sufficiente collegare il dispositivo e seguire gli stessi passaggi elencati sopra. Con un computer in crash i passaggi sono anche gli stessi, basta selezionare l'opzione "Recover from Crash Computer" quando si apre il software Recoverit.

Recupero da un computer non avviabile - per questo processo, si desidera selezionare la creazione di un'unità avviabile inserendo un cd vuoto o un'unità USB, quindi selezionare il processo creativo. Questo permetterà poi a Recoverit di recuperare i dati e di salvarli e riformattarli con l'aiuto del firmware scaricato in modo da potervi accedere in seguito. Non importa cosa stiate lavorando per ripristinare o recuperare, Recoverit ha un'interfaccia facile da seguire che vi guiderà attraverso il processo passo dopo passo per recuperare i vostri dati.

3. Suggerimenti per il Recupero dei File Offline-

recuperare i dati offline non è così difficile come può sembrare. Seguendo i semplici passi che sono stati delineati qui è possibile recuperare quasi tutti i dati che sono stati persi. Con il recupero dei dati offline, la causa più comune di perdita dei dati è la cancellazione accidentale. Potete recuperare i vostri dati se vi prendete il tempo di trovare il giusto software di recupero dati, se necessario, e se prestate molta attenzione al processo generale di recupero.

Conclusione:

I dati sono preziosi e poterli recuperare dopo la cancellazione o dopo la perdita è un'abilità molto utile. Con programmi di recupero online che sono veramente gratuiti come Recoverit o semplicemente prendendo il tempo per trovare strumenti di recupero specifici per il vostro disco, è possibile ottenere i vostri dati indietro senza molto lavoro e con molto poco fastidio.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | 5 soluzioni complete per il recupero dei dati online gratis