Recuperare i dati da file system raw/partizione raw/unità raw?

Come recuperare i dati da file system raw/partizione raw/unità raw?

• Archiviato in: Cancella & Elimina file • Soluzioni comprovate

Ti stai chiedendo come recuperare i dati da un file system, da un'unità o da una partizione? In questo articolo, spiegheremo le cause di questo problema e ti indicheremo attraverso tre metodi software di ripristino non elaborati. Ti forniamo anche alcuni utili suggerimenti per il recupero dei file raw e rispondiamo ad alcune domande frequenti sul recupero dei dati da un'unità raw.

Che cos'è un'unità raw?

Cominciamo con un po' di pulizie. Un'unità non elaborata, una partizione o un file system si riferisce a un supporto di memorizzazione come un disco rigido o USB che non dispone di un file system o il file system non è riconosciuto dal computer. I dati non possono essere scritti su un'unità raw finché non viene formattata per creare un file system come FAT32, NTFS, exFAT, ext4 e così via.

raw file system error

Possibili cause di file system/partizione grezza/unità grezza

Esistono tre possibili cause di un file system, un'unità o una partizione non elaborati.

È possibile eseguire il ripristino dell'unità RAW senza perdita di dati?

Sì, questo è possibile utilizzando software di ripristino raw e altri metodi come spiegheremo nella Parte 1.


Parte 1: Come recuperare i dati da un'unità raw?

Metodo 1. Utilizzo di CHKDSK

CHKDSK è uno strumento da riga di comando per il controllo del disco di Windows. L'acronimo sta per Disk Check. Quando viene eseguito, controlla l'unità per gli errori del file system e li corregge. Per utilizzare l'utilità CHKDSK, seguire i passaggi seguenti:

Passaggio 1: Avvia la riga di comando di Windows (CMD). Per fare ciò, digita CMD nella barra di ricerca di Windows e clicca su "Esegui come amministratore".

Passaggio 2: Digita chkdsk e: /f e premi Invio. La lettera e indica la lettera dell'unità del supporto di memorizzazione. Se non conosci la lettera dell'unità, vai su Esplora file, clicca su Questo PC e annota la lettera dell'unità.

Il computer controllerà l'unità e risolverà eventuali problemi del file system. Prova ad accedere ancora una volta al supporto di archiviazione e controlla se i tuoi dati sono disponibili.

Metodo 2. Utilizzo del software di recupero file raw

In tali situazioni, è possibile il recupero dei dati grezzi. Dobbiamo optare per ilsoftware di recupero dati grezzi. Qui, il ripristino RAW non significa ripristinare la partizione o il file system stesso, ma recuperare i file dalla partizione RAW/file system. Recoverit Data Recovery può eseguire in modo efficace e sicuro il recupero di file Raw per recuperare i file persi dal file system RAW. Se sei un utente Mac della tua zona, puoi provare il recupero dati per Mac, che può fare lo stesso.

select a location

Recoverit - Il miglior recupero di file raw Software

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per eliminazione improvvisa, formattazione, partizione persa, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.

Suggerimenti: NON installare Recoverit Data Recovery nella stessa partizione in cui hai perso i dati per evitare di sovrascrivere i dati originali.

Metodo 3. Utilizzo di TestDisk

TestDisk è un software gratuito per il recupero dei dati grezzi. Per utilizzare questo strumento, segui i passaggi seguenti

Passaggio 1: scarica l'archivio (32 bit x86 o 64 bit x64) dal sito web dello sviluppatore.

Passaggio 2: decomprimi il file e fai doppio click sul file eseguibile denominato testdisk_win.exe.

Passaggio 3: nella finestra della riga di comando, utilizzare i tasti freccia per selezionare Crea, quindi premere Invio. Questa azione crea un file di registro.

Tutte le unità vengono rilevate ed elencate con le dimensioni corrette.

Passaggio 4: seleziona il disco utilizzando i tasti freccia e premi Invio.

Passaggio 5: selezionare il tipo di tabella delle partizioni. Il valore predefinito è in genere il tipo corretto. Premi Invio per continuare.

Passaggio 6: analizza e ripristina. Il menu "Analisi" predefinito controlla il supporto di archiviazione per le partizioni perse. Premi Invio per analizzare.

Passaggio 7: esaminare le partizioni mancanti e gli errori. Se una partizione è elencata due volte, come mostrato di seguito, è segno di una voce della tabella delle partizioni non valida o di un danneggiamento. Un avvio non valido punta anche a un settore di avvio difettoso. Eseguire una rapida ricerca per procedere.

Passaggio 8: evidenzia la partizione con un problema e premi p per elencare i tuoi file. Controllare e confermare che tutte le directory ei dati siano elencati correttamente. Premi Invio per continuare.

Passaggio 9: salva la tabella delle partizioni per recuperare i tuoi dati. Vai al menu Scrivi e premi Invio.

Metodo 4. Formattare l'unità (perdita di dati)

Se entrambi i metodi sopra indicati non funzionano, potrebbe essere necessario formattare l'unità. La formattazione cancella tutti i dati e scrive un file system sul supporto di memorizzazione. Quindi, prima di procedere, tieni presente che perderai i tuoi dati se utilizzi questo metodo.
Passaggio 1: collega il supporto di archiviazione al computer.
Passaggio 2: clicca su Gestione disco nella ricerca di Windows e clicca per aprire.
Passaggio 3: seleziona il supporto di archiviazione che desideri formattare, clicca con il pulsante destro del mouse e clicca su Formatta.

Passaggio 4: inserisci un nome nel campo dell'etichetta del volume, scegli un file system, seleziona la casella Formattazione rapida e clicca su OK per iniziare il processo. Attendi qualche minuto affinché il processo termini.

Guida video: come risolvere l'errore "Il tipo di file system è RAW. CHKDSK non è disponibile per le unità RAW"?

Video recenti da Recoverit

Scopri di più >

Parte 2: Suggerimenti per il ripristino dell'unità raw

Conclusioni:

Ti abbiamo guidato attraverso i metodi migliori per recuperare i dati da un file system non elaborato. Segui i passaggi forniti e dovresti riavere i tuoi file in pochissimo tempo. Ancora più importante, la formattazione dovrebbe essere solo l'ultima risorsa. Un buon software di recupero file raw dovrebbe essere in grado di recuperare i tuoi dati.

Le persone chiedono anche:

Come faccio ad aprire un'unità raw?

Non è possibile aprire un'unità raw perché non dispone di un file system. Il computer necessita di un file system funzionante o il file system non è riconoscibile per poter aprire l'unità e leggere i contenuti.

Può recuva recuperare file non elaborati?

Recuva è uno strumento di ripristino creato da una società nota come Piriform e può recuperare file non elaborati

Come posso riparare un'unità raw senza formattazione?

Puoi utilizzare strumenti software come Wondershare Recoverit per recuperare i dati da un'unità raw senza formattazione. Altri metodi includono l'utilizzo dell'utilità CHKDSK in Windows per trovare e correggere gli errori dell'unità. Puoi anche utilizzare uno strumento tecnico come TestDisk.

Eliminare/Annullare l’Eliminazione di File

Eliminare File I+
Eliminare File II+
Annullare l’Eliminazione dei File I+
Annullare l’Eliminazione dei File II+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Cancella & Elimina file | Come recuperare i dati da file system raw/partizione raw/unità raw?