Elimina file dal cestino

Come Eliminare Completamente File e Cartelle dal Cestino

• Archiviato in: Cancella & Elimina file • Soluzioni comprovate

I file e le cartelle che elimini dal computer non vengono cancellati e vengono conservati nel Cestino. È uno dei programmi di base disponibili in Windows insieme a Documenti e Risorse del computer. Lo scopo di questo programma è mantenere i file eliminati se a un certo punto è necessario utilizzarli di nuovo. Il Cestino conserva i file eliminati per un lungo periodo in modo che chiunque possa riciclare i file eliminati da qui semplicemente facendo clic sul pulsante di ripristino. Quindi, per assicurarti che un file eliminato sia completamente cancellato dal sistema, devi eliminare anche i file dal Cestino.

Parte 1. Come Cancellare i File dal Cestino

Il Cestino è una stanza di archiviazione per tutti i file eliminati dal PC. I file eliminati rimangono lì finché non elimini i file dal Cestino. È possibile cancellare facilmente i file e le cartelle eliminati dal Cestino. Tutto quello che devi fare è fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che desideri eliminare e quindi selezionare l'opzione di eliminazione dal menu che appare. Questo eliminerà il file dal Cestino. Puoi anche cancellare tutti i file e le cartelle archiviati nel Cestino semplicemente facendo clic sul pulsante "Svuota il Cestino" situato nella barra superiore della finestra del Cestino. Se desideri eliminare un file in modo permanente dal sistema senza spostarlo nel Cestino, puoi farlo facendo clic sui tasti Shift + Canc insieme dopo averlo selezionato. Tuttavia, tieni presente che i file cancellati in questo modo o eliminandoli dal Cestino possono ancora essere recuperati utilizzando un buon strumento di recupero dati. La ragione di ciò è che i blocchi contenenti i dati sul disco rigido non vengono cancellati quando elimini i file dal Cestino o utilizzando il metodo Shift + Canc. Questi blocchi di dati rimangono intatti e possono essere recuperati a meno che non vengano sovrascritti da un altro file.

Parte 2. Come svuotare completamente il cestino

È possibile eliminare i file dal Cestino utilizzando i metodi sopra menzionati con estrema facilità. Tuttavia, non possono garantire che i file eliminati dal Cestino utilizzando queste tecniche non possano essere recuperati da lì utilizzando uno strumento di recupero dati. Se vuoi assicurarti che tutti i tuoi file e cartelle eliminati rimangano eliminati e nessuno possa recuperarli, devi utilizzare uno strumento di cancellazione dei dati. Stellar BitRaser for File è lo strumento migliore per cancellare i dati che possono svuotare il Cestino e garantire che i file e le cartelle in esso contenuti vengano cancellati oltre l'ambito del ripristino.

Cancella completamente i dati sull'attività Internet Ogni volta che navighi in Internet, un registro dei siti web che hai visitato viene mantenuto sul disco rigido del tuo PC. Utilizzando questo registro, chiunque può scoprire quali siti Web visiti frequentemente. Inoltre, contiene anche le password salvate e i dati di accesso all'account. Stellar BitRaser for File può cancellare completamente questi dati di attività Internet e assicurarsi che rimangano privati ​​per sempre.

Cancellazione dei dati dalle applicazioni Microsoft Se hai applicazioni Microsoft sul tuo computer e devi eliminare i loro dati, Stellar BitRaser for File è lo strumento giusto per il lavoro. Può cancellare in modo permanente la traccia dei dati da diverse applicazioni Microsoft con un solo clic.

Rimozione completa dei messaggi delle chat I messenger di chat come Skype e Yahoo Messenger hanno l'abitudine di memorizzare la cronologia chat sul disco rigido. Ciò può compromettere la tua privacy poiché chiunque abbia accesso al tuo computer può visualizzarli abbastanza facilmente. Stellar BitRaser for File può cancellare la crolonogia chat di Skype o altri dal tuo hard disk.

Opzione per la ricerca di file da eliminare Stellar BitRaser per file offre ai suoi utenti la possibilità di cercare i file che desiderano eliminare definitivamente dal loro sistema. Devi solo inserire il nome del file nella casella di ricerca e il software lo troverà per te in pochi secondi. Puoi quindi procedere alla cancellazione dal tuo PC utilizzando qualsiasi standard di cancellazione o la tua scelta.

Passaggio 1. Scarica Stellar BitRaser for File sul tuo computer Windows e avvia.

Passaggio 2. Fare clic sull'opzione "Cestino" nella sezione Traccia di sistema.

completely delete recycle bin files

Passaggio 3. Fare clic su "Cancella adesso" per eliminare completamente file e cartelle dal Cestino su Windows.

Stellar BitRaser for File è in grado di eliminare file e cartelle cancellati dal Cestino per sempre in un unico passaggio. Puoi richiedere anche fino a 3 passaggi per svuotare il Cestino.

In breve, il Cestino è un programma utile in Windows che memorizza file e cartelle cancellati in modo da poterli recuperare facilmente se elimini accidentalmente un file importante. Tuttavia, se desideri eliminare completamente un file dal tuo PC, dovrai eliminare i file dal Cestino. Ciò garantirà che nessuno possa recuperare i file eliminati dal tuo sistema. È possibile completare questa attività svuotando il Cestino. Tuttavia, se è necessario eliminare definitivamente i file dal Cestino e non lasciarne traccia, è meglio utilizzare uno strumento di cancellazione dei dati competente come Stellar BitRaser for File.

Eliminare/Annullare l’Eliminazione di File

Eliminare File I+
Eliminare File II+
Annullare l’Eliminazione dei File I+
Annullare l’Eliminazione dei File II+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Cancella & Elimina file | Come Eliminare Completamente File e Cartelle dal Cestino