Strumenti Software Gratuiti con cui poter Recuperare i File Cancellati su Windows XP

Strumenti Software Gratuiti con cui poter Recuperare i File Cancellati su Windows

• Archiviato in: Cancella & Elimina file • Soluzioni comprovate

Parte 1Posso Recuperare I File Cancellati Su Windows Xp?

Salve a tutti, qualche giorno fa ho eliminato alcuni file che pensavo non essere più utili usando lo strumento di Windows Pulizia Disco. Sfortunatamente è stato cancellato anche un importante file video della mia famiglia. Purtroppo adesso non è presente nemmeno nel Cestino. Sto usando Windows XP e sono alla ricerca di un modo per recuperare i file cancellati su Windows XP. Potete gentilmente dirmi come posso fare? Tante grazie.

L'operazione di cancellazione o formattazione accidentale genera grandi inconvenienti, specialmente quando non è possibile ripristinare i file cancellati dal Cestino. In ogni modo, se non avete sovrascritto i file cancellati con nuovi dati, è sempre possibile recuperarli dal PC con Windows XP. Il motivo per cui è possibile recuperare i file cancellati in Windows XP è dato dal fatto che lo spazio occupato dai file cancellati viene semplicemente reso nuovamente disponibile al salvataggio di nuovi dati. I file cancellati saranno eliminati in modo irreversibile solo quando verranno sovrascritti dai nuovi dati nel proprio hard disk.

In base a quanto detto, la prima cosa da fare è di non continuare ad usare il proprio PC con Windows XP computer e di ricercare velocemente un programma di recupero file compatibile con Windows. Wondershare Data Recovery per Windows è un programma di recupero file, facile da usare e che funziona sotto Windows XP. Questo software permette di recuperare tutti i file eliminati dal proprio PC con Windows XP, come ad esempio i file video, le immagini, i documenti, i file musicali, gli archivi e più.

best data recovery software
  • Recuperare i file persi o cancellati, le foto, i file audio, musicali e le email da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Permette di recuperare i dati dal cestino, hard disk, memory card, flash drive, fotocamere e videoregistratori digitali.
  • Permette di recuperare i dati che si è improvvisamente cancellati, formattati, da un hard disk corrotto, corrotti da virus, da sistemi danneggiati a causa di vari motivi.
  • Grazie all'anteprima è possibile recuperare i file in modo selettivo.
  • Sistemi Operativi Supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, Mac OS 10.10 ~ Mac OS 11 su iMac, MacBook, Mac Pro etc.
3981454 persone lo hanno già scaricato

Scaricare il programma Wondershare Data Recovery per iniziare a recuperare i file eliminati con Windows. La versione di prova permette di eseguire una scansione del proprio PC con Windows XP al fine di verificare quanti file cancellati è possibile ripristinare.

Parte 2Recuperare I File Cancellati Su Windows Xp

Prima di iniziare, si prega di non usare il disco/partizione dove si trovano i file cancellati che si desidera recuperare e di non installare il programma in tale area di memoria.

Passo 1: Scegliere la tipologia di file che si vuole recuperare su Windows XP

Per recuperare i file su Windows XP, è possibile iniziare selezionando l'opzione "Tutti I Tipi Di File".

recover deleted files

Passo 2: Eseguire una scansione del disco/partizione di Windows XP dove si trovano i file cancellati

A questi punto il programma troverà e mostrerà tutti i dischi/partizioni presenti sul proprio PC con Windows XP. Basta scegliere il disco/partizione contenente i file da recuperare e cliccare sul pulsante "Start" per eseguire la scansione del disco/partizione.

recover deleted file in Windows

Nel caso in cui la scansione veloce non ha trovato le foto che si cercavano, provare ad usare la scansione completa.

deep scan deleted files

Passo 3 Recuperare i File Cancellati su Windows XP

Una volta terminato il processo di scansione, i risultati ottenuti saranno mostrati in una finestra sotto forma di "Vista File" & "Vista ad Albero". Si prega di vedere i nomi dei file oppure di vedere in anteprima le immagini per verificare quanti file cancellati è possibile recuperare dal proprio PC con Windows XP.

A questo punto si devono selezionare i file cancellati che si desidera recuperare e cliccare sul pulsante "Recupera" per salvarli nel proprio PC Windows XP.

Nota: Al fine di evitare di sovrascrivere i file cancellati che si sta cercando di ripristinare, si prega di selezionare un nuovo disco/partizione dove salvare i file da recuperare.

recover deleted file in Windows

Nota: si prega di selezionare un nuovo disco/partizione per evitare di sovrascrivere i file cancellati.

3981454 persone lo hanno già scaricato

Eliminare/Annullare l’Eliminazione di File

Eliminare File I+
Eliminare File II+
Annullare l’Eliminazione dei File I+
Annullare l’Eliminazione dei File II+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Cancella & Elimina file | Strumenti Software Gratuiti con cui poter Recuperare i File Cancellati su Windows
ubackit-aggiornamento-banner