Elimina i File Utilizzando il Prompt dei Comandi

Come Eliminare i File Utilizzando il Prompt dei Comandi e la Riga di Comando

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

Per quanto riguarda la gestione delle attività quotidiane, la riga di comando può rivelarsi potente oltre che dannosa. Ad esempio, il comando rm ti consente di eliminare i file. Il comando rmdir funziona allo stesso modo per directory o cartelle.

Tuttavia, dovresti essere cauto perché, a differenza del trasferimento di file dal Finder al Cestino, non è possibile recuperarli se utilizzi questi comandi. Tuttavia, nel caso in cui desideri utilizzare i poteri del Terminale, il comando cancella file è un comando che non puoi ignorare.

Ci sono modi per includere una protezione per assicurarti che gli unici file che cancelli siano veramente quelli che vuoi eliminare.

Parte 1. Vantaggi della Cancellazione dei File Utilizzando la Riga di Comando

Non è complicato eliminare i file utilizzando il Finder e puoi sempre recuperare i file dal Cestino nel caso in cui desideri cambiare idea. Allora perché prendersi la briga di eliminare i file utilizzando il prompt dei comandi e la riga di comando?

Di seguito sono riportati diversi motivi per eliminare i file Utilizzando il Prompt dei Comandi e la Riga di Comando:

Parte 2. Eliminazione di File e Cartelle Utilizzando il Prompt dei Comandi su Windows

Sei consapevole che è possibile cancellare un file su Windows utilizzando il Prompt dei Comandi? Di seguito sono riportati alcuni passaggi su come procedere:

Step

How to use Command Prompt to delete files and folders

Run cmd to delete files and folders

Use cmd to delete files and folders

Nel caso in cui non ti trovi nella directory appropriata, puoi digitare "cd" nella directory o digitare il percorso completo del file da cancellare.

Use cmd to complete file path to delete files and folders

Ad esempio, nel caso in cui desideri cancellare "file.txt", è necessario digitare "del file.txt". Se il file si trova sul desktop, digitare "C:/Users/username/Desktopfile.txt" in caso tu sia una directory sopra.

Use cmd to erase files and folders

Delete files and folders using Command Prompt

Video Tutorial su Come Recuperare Facilmente i File Cancellati su Windows 10/8/7?

Video Recenti da Recoverit

Visualizza Altro >

Parte 3. Eliminazione di file/cartelle utilizzando la riga di comando su Mac

La cancellazione di cartelle o directory varia leggermente. Se si tenta di utilizzare il comando rm su una cartella, verrà visualizzato il messaggio seguente:

Deleting files using command prompt and command line on Mac

Non è possibile cancellare una directory utilizzando il comando rm. rmdir è un comando speciale utilizzato per eliminare le directory. Pertanto, per cancellare una directory chiamato Archivi, è necessario utilizzare il comando seguente:

rmdir Archivi

Parte 4. Eliminazione di una Directory e dei File in essa contenuti

rm -R Archivi

Tieni presente che questa è una decisione permanente. Tuttavia, puoi utilizzare il flag –flag per la sicurezza.

rm -iR Archives

Questo ti chiederà di verificare l'eliminazione di ogni articolo.

Parte 5. Parte 5. Suggerimenti e Trucchi per l'Utilizzo di cmd per Eliminare i File

Se non riesci a svuotare il cestino del tuo Mac, il comando rm - R è utile. Un file potrebbe essere bloccato o potresti non essere autorizzato a cancellare uno o più file. Ciò può essere irritante; tuttavia, è possibile utilizzare la riga di comando per ottenere una soluzione semplice.

1. Digita come mostrato sotto nel Terminale

2. Invia l'Output di un Comando agli Appunti

Invierai semplicemente l'output subito negli appunti.

delete files using command-Tips and Tricks for Using cmd delete file

Da una cartella, apri il prompt dei comandi

Potresti aver tentato di aprire il prompt dei comandi e aver riscontrato molti comandi cd che cercavano di accedere a una cartella. La buona notizia è che puoi risparmiare molto tempo utilizzando Explorer per aprire un prompt dei comandi all'interno di una cartella. Devi solo tenere premuto il tasto Maiusc, fare clic con il pulsante destro del mouse su una cartella e il menu contestuale presenterà l'opzione.

delete files using command-open the command prompt

Cronologia dei Comandi

Molto probabilmente, potresti aver toccato il tasto "su" per accedere ai comandi precedenti; questo può essere stancante se stai tentando di ottenere un comando specifico. Un altro metodo che puoi usare per vedere il tuo comando precedente è usare il comando doskey.

Doskey/history

delete files using command-command history

Se hai perso i dati sul tuo computer, non preoccuparti! Hai ancora la possibilità di recuperare i dati persi. Per recuperare i file dal computer, puoi provare lo strumento di recupero file.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | Come Eliminare i File Utilizzando il Prompt dei Comandi e la Riga di Comando