Come rimuovere le applicazioni dagli smartphone Android e iPhone

Come rimuovere le app dagli smartphone Android e iPhone

• Archiviato in: Cancella & Elimina file • Soluzioni comprovate

Dopo aver acquistato un fantastico telefono con sistema operativo Android o iOS, è certo che si installeranno diverse applicazioni al fine di rendere il proprio dispositivo più semplice da utilizzare nell'utilizzo quotidiano. Esistono dei casi in cui le vecchie app non potranno più funzionare sul telefono. Ad esempio, uno di questi casi si verifica dopo l'aggiornamento del sistema operativo. Infatti, se le app installate non vengono aggiornate anche dagli sviluppatori, vi è una probabilità molto alta di non poterle più usare sul proprio dispositivo. In questi casi, l'unica cosa da fare è eliminare tali app.

Parte 1Come rimuovere le app dai dispositivi android (descrizione passo passo con relativo screenshot per ciascun passo)

Nel caso dei dispositivi Android, vi sono una serie di passi ben precisi da rispettare per poter rimuovere le app. Lo strumento software maggiormente usato installare le app nei dispositivi android è Google Play. Nel caso della rimozione o disinstallazione di un'app è possibile usare sempre Google Play Store o le funzioni integrate nelle impostazioni del dispositivo.

Se si decide di usare Google Play, si prega di seguire i passi riportati sotto:

Passo 1. Trovare l'icona di Google Play e aprirla

Nella maggior parte dei casi, l'app di Google Play Store si trova sulla scrivania del proprio dispositivo. Aprire l'app e andare nella sezione "Le Mie App".

Passo 2. Trovare la sezione "Le Mie App" sotto il menù di Google Play

Individuare le Mie App e vedere tutte le app installate sul proprio telefono.

How to delete apps from android

Passo 3. Disinstallare le app

Dalla lista con tutte le app installate, è possibile vedere l'opzione Disinstalla. Scegliere tale opzione per ogni app che si vuole rimuovere.

Se si desidera usare le funzioni integrate nelle Impostazioni del proprio dispositivo, seguire i passi di seguito riportati:

Passo 1. Trovare la voce App all'interno delle Impostazioni

Andare nelle Impoostazioni del proprio telefono e cercare App.

Passo 2. Scegliere l'app o le app che si desidera riumuovere

All'interno delle Impostazioni del proprio telefono, nella sezione App, è possibile vedere tutte le app installate. Selezionare l'app non più necessaria e quindi toccare Disinstalla.

Diverse app pre-installate non possono essere rimosse dal proprio telefono.

Parte 2Come rimuovere le app da android (root/amministratore) (descrizione passo passo con relativo screenshot per ciascun passo))

Esistono alcune app preinstallate nel proprio dispositivo android, ovvero sono pre-compilate nel sistema operativo stesso. Esiste una grande differenza tra la rimozione delle app installate in proprio tramite Google Play e quelle pre-installate. Il proprio dispositivo android potrebbe essere rootato o meno. Al fine di scoprire se il proprio smartphone android è rootato o meno e sapere come fare per rootarlo, potete cercare nelle istruzioni del vostro dispositivo oppure è possibile cercare in rete i dettagli per il proprio specifico modello, in genere nel sito web del costruttore. In ogni modo, è bene sapere che un dispositivo android rootato è più semplice da gestire, quindi anche la rimozione delle app sarà più semplice da eseguire. Inoltre, è possibile usare un'app di terze parti per disinstallare le app pre-installate. Esistono tantissime app gratuite su Google Play che si occupano di rimuovere le app di dispositivi rootati. In ogni modo, è bene stare attenti alla rimozione delle app pre-installate perchè la cancellazione di alcune app potrebbe rendere instabile o addirittura danneggiare il sistema operativo android.

Parte 3Come rimuovere le app dall'iPhone/iPad (descrizione passo passo con relativo screenshot per ciascun passo))

È possibile cancellare le app dal proprio iPhone o iPad, una per volta o più allo stesso tempo. Basta toccare sul display del proprio dispositivo l'app che si desidera cancellare. Selezionando il tasto "Cancella", sarete in grado di cancellare anche i dati relativi all'app che si sta per disinstallare.

Per rimuovere le app dal proprio iPhone o iPad basta seguire i passi che seguono:

How to delete apps from iphone

Passo 1. Individuare sul display del proprio dispositivo l'app che si vuole cancellare

Sbloccare lo schermo del proprio dispositivo e selezionare l'app o le app che si desidera disinstallare.

Passo 2. Toccare il tasto Cancella

Dopo aver selezionato l'app, vi verrà chiesto se volete cancellarla. Toccato ok e l'app con i dati relativi saranno rimossi.

best data recovery software
  • Recuperare i file persi o cancellati, le foto, i file audio, musicali e le email da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Permette di recuperare i dati dal cestino, hard disk, memory card, flash drive, fotocamere e videoregistratori digitali.
  • Permette di recuperare i dati che si è improvvisamente cancellati, formattati, da un hard disk corrotto, corrotti da virus, da sistemi danneggiati a causa di vari motivi.
  • Grazie all'anteprima è possibile recuperare i file in modo selettivo.
  • Sistemi Operativi Supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, Mac OS 10.10 ~ Mac OS 11 su iMac, MacBook, Mac Pro etc.
3981454 persone lo hanno già scaricato

Eliminare/Annullare l’Eliminazione di File

Eliminare File I+
Eliminare File II+
Annullare l’Eliminazione dei File I+
Annullare l’Eliminazione dei File II+

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Cancella & Elimina file | Come rimuovere le app dagli smartphone Android e iPhone