Risolvi l'Errore Bad System Config Windows

7 Metodi per Risolvere l'Errore Bad System Config Info su Windows

• Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

bad system config info

Il codice di arresto Bad System Config Info è un errore di controllo dei bug di Windows per lo più causato dal malfunzionamento del registro o dei file di sistema. Potrebbe anche esserci un conflitto tra alcuni meno recenti e tra quelli più recenti stabili in BCD (Boot Configuration Data).

Questo articolo contiene sette metodi per risolvere questo errore di Windows. Ogni metodo contiene passaggi che ti guideranno durante tutta l'operazione.

Come Risolvere l'Errore Bad System Config Windows Info

Con i metodi e i passaggi che descriveremo qui sotto, potrai risolvere l'errore Bad System Config Info di Windows 10:

Metodo 1: Ripristina il Tuo Computer.

I seguenti passaggi ti guideranno ad effettuare un ripristino del sistema per il tuo computer. In questo modo, il sistema torna allo stato originale e senza errori:

restore computer 1

restore computer 2

restore computer 3

restore computer 4

restore computer 5

restore computer 6

Metodo 2: Esegui il Ripristino all'Avvio

Per eseguire una riparazione all'avvio su Windows 10 devi creare un supporto di installazione con una chiavetta USB o un CD/DVD. Nella finestra delle impostazioni del BIOS, assicurati di impostare l'ordine di avvio per l'avvio da supporto USB. Collega l'unità al computer o inserisci il disco e segui la seguente procedura:

run startup repair 1

run startup repair 2

run startup repair 3

run startup repair 4

run startup repair 5

run startup repair 6

Metodo 3: Controlla e Ripara gli Errori del Disco Rigido

La maggior parte degli errori di BSOD (Blue Screen of Death) si verificano a causa di RAM o disco rigido difettoso. L'errore Bad System Config Info è un errore BSOD, quindi può derivare da errori nel disco rigido. Dopo un'ispezione dettagliata e se scopri che è un hardware difettoso l'origine del problema, puoi sostituire il disco rigido per risolvere.

repair hard disk error 1

Metodo 4: Aggiorna Tutti i Driver Disponibili

Se l'errore è causato da driver obsoleti, consigliamo di aggiornare i driver alle ultime informazioni disponibili. Assicurati che tutte le principali componenti del computer dispongano dei driver più recenti disponibili. Visita il sito web del produttore, trova il dispositivo e scarica i driver più recenti disponibili. Devi aggiornare tutti i driver per ottenere l'effetto massimo.

È fondamentale che i driver più recenti siano aggiornati, sia tramite l'aggiornamento manuale che utilizzando app di terze parti attendibili o Windows Update.

Metodo 5: Correggi i File del Registro di Sistema di Windows

L'errore Bad System Config Info può essere causato da impostazioni eseguite nel registro di sistema di Windows in modo errato. Nel caso è necessario correggere i file del registro di sistema di Windows con la seguente procedura:

fix windows registry files 1

Metodo 6: Utilizzar Diagnostica memoria Windows per Verificare i Problemi con la RAM

L'utilità Diagnostica Memoria Windows è fondamentale per scoprire se la RAM presenta problemi per poi modificarla.

windows memory diagnostics 1

windows memory diagnostics 2

windows memory diagnostics 3

windows memory diagnostics 4

Metodo 7: Correggi i File BDC

Se il tuo file BCD è danneggiato potrebbe causare l'errore, impedendoti di accedere al computer anche in modalità provvisoria

fix bcd files 1

bootrec /loss can

fix bcd files 2

bootrec /repairmbr

fix bcd files 3

L'ultimo comando eliminerà i record di avvio master del computer prima di ricrearli, quindi prendine nota.


Come Recuperare i Dati non Salvati a Causa del Bad System Config Info di Windows

L'errore Bad System Config Info può verificarsi in qualsiasi momento di utilizzo del computer e potrebbero esserci dati che non sono stati salvati. Perdita di dati in seguito a un attacco di spear-phishing Sapevi che puoi recuperare i tuoi dati con lo strumento professionale Recoverit Data Recovery tool? È tutto vero. Recoverit può recuperare tutti i tuoi dati persi, siano file audio, video, documenti PDF, file compressi, immagini, ecc.

Inoltre, Recoverit supporta il recupero dei dati persi da sistemi in crash, schede di memoria danneggiate, dischi rigidi interni danneggiati, problemi di sistema, infezioni da virus e tanto altro. Installa l'applicazione sul computer e segui la procedura per recuperare i dati non salvati:

Passaggio 1: Seleziona una posizione

Inizia a selezionare la posizione. Poi clicca sul pulsante "Start" per avviare la scansione della posizione

recoverit interface

Passaggio 2: Scansiona la posizione

Dopo aver cliccato su "Start", Recoverit scansionerà la posizione scelta e recupererà tutti i file presenti. Li vedrai apparire durante il processo.

operations during scanning

Passaggio 3: Anteprima e Salvataggio

Infine, utilizza la funzione Anteprima per scorrere tutti i file scansionati e recuperati. Per salvare i file, seleziona "Recupera". Ecco fatto!

preview recovered photos


Conclusioni

È importante notare che, poiché l'errore Bad System Config Info non è così grave come altri errori BSOD più complicati, si può risolvere facilmente. Significa che, prestando attenzione ai metodi descritti in questo articolo e seguendolo attentamente, puoi correggere l'errore e utilizza il tuo computer normalmente.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | 7 Metodi per Risolvere l'Errore Bad System Config Info su Windows
repairit-aggiornamento-banner