Codice STOP di un computer?

Che cos'è un codice STOP di un computer?

Questo articolo parlerà del codice STOP della schermata blu e di tutto ciò che dovresti sapere al riguardo. Discuteremo anche di alcune possibili correzioni per questo errore.

11/10/2021 • Archiviato in: Suggerimenti per Computer Windows • Soluzioni comprovate

Se ti stai chiedendo che cos'è il codice STOP, come influisce sul tuo sistema informatico, come appare, allora continua a leggere. Tutti questi tipi di domande troveranno risposta in questo articolo. Questo articolo è stato preparato in modo che tu possa comprendere e adottare misure precauzionali con largo anticipo per evitare qualsiasi errore del codice di arresto. Una volta approfondito, imparerai a conoscere il codice di arresto, il suo aspetto per riconoscerlo e alcune risoluzioni se il tuo sistema incontra l'errore del codice di arresto della schermata blu.

Quindi, siediti e concentrati su questo articolo per sapere cos'è l'errore del codice STOP?

Parte 1: Introduzione del codice STOP

Il codice STOP è anche conosciuto come la schermata blu della morte (in breve BSOD). È una situazione critica quando il sistema operativo si blocca completamente a causa di un grave errore hardware o software. Verrà visualizzata una schermata blu con diversi codici su di essa; questo è noto come codice STOP. Questo codice può essere a sua volta analizzato per risolvere la vera causa di questo enorme errore. I codici STOP sono situazioni piuttosto complesse in quanto potrebbero essere necessarie diverse ore per risolverli e riportare il computer al suo stato normale. Quindi, in questo articolo, parleremo di tutto ciò che devi sapere se dovessi mai riscontrare questo problema sul tuo computer.

Se ti soffermi a fondo sul problema, ti renderai conto che ci sono molte occasioni che provocano un errore di codice STOP. Ad esempio, errore di installazione software/hardware, danneggiamento del driver del disco, incompatibilità hardware o errore di sistema, errore del BIOS, software o driver Windows non aggiornati.

Tutto questo e molti altri problemi di questo tipo provocano errori di codice STOP che ostacolano l'accesso al sistema o causano l'arresto/arresto improvviso del sistema.

Parte 2: che aspetto hanno i codici STOP?

Il codice STOP di solito appare sulla schermata blu della morte una volta che il sistema si è completamente bloccato. Di solito sono formati in formato esadecimale e iniziano sempre con "0x". Ad esempio, se il tuo computer si è bloccato a causa di un problema con il driver, ti verrà mostrato un codice STOP di "0x0000007B". Questo, a sua volta, significherà che si tratta di un problema di driver che sta causando l'arresto anomalo del computer. Puoi anche scrivere i codici STOP in notazione di tipo breve. Questo viene fatto rimuovendo tutti gli zeri dopo la "x". Ad esempio, il codice STOP 0x0000007B può anche essere scritto come "0x7B".

What do blue screen error stop codes look like

Parte 4: cosa devo fare con un codice di controllo bug? Come trovare i codici STOP?

Un computer può visualizzare molti tipi di messaggi di errore e ognuno di essi è unico e ha un significato specifico. Allo stesso modo, il codice STOP della schermata blu ha il suo significato e significato specifici che possono essere utilizzati per rilevare l'errore che sta attivando il problema. Se hai un rapporto Bug Check significa che c'è un problema serio con l'hardware del tuo dispositivo che richiede attenzione immediata.

Puoi trovare un elenco completo dei codici STOP sul web e anche cosa significano. Puoi utilizzare queste informazioni per risolvere il motivo principale del tuo errore e risolverlo.

Alcuni dei codici STOP comunemente riscontrati sono:

In realtà, l'elenco potrebbe continuare, quindi puoi utilizzare l'aiuto del sito Web Microsoft per cercare e trovare i codici STOP.

Puoi fare clic sul collegamento: https://docs.microsoft.com/en-us/windows-hardware/drivers/debugger/bug-check-code-reference2

Inoltre, per identificare il codice di arresto nel sistema BlueScreen, puoi prendere l'aiuto di questa immagine

identify blue screen error stop code

Nella schermata sopra, la parte contrassegnata riflette l'errore del codice di arresto. In questo modo è possibile identificare un particolare errore. Dopo l'identificazione dell'errore, per saperne di più su tale codice di errore è possibile visitare il collegamento al sito Web Microsoft.

Ora, ci sono molte situazioni in cui l'utente non riesce a annotare il codice STOP che ha causato l'errore nel suo caso. Tutti i computer sono configurati per riavviarsi immediatamente quando colpiscono la schermata blu, quindi, se l'utente non è abbastanza veloce, potrebbe perdere il codice. In tal caso, esistono alcuni metodi che potrebbero aiutarti a recuperare il codice che ha causato il problema. Alcuni di loro sono:

  1. Quando il tuo Windows si riavvierà dall'errore, mostrerà che si è ripreso da un grave difetto e ti mostrerà una segnalazione di bug. Questo rapporto potrebbe contenere il codice STOP che ha causato l'errore per te.
  2. Puoi anche trovare il codice STOP della schermata blu da "Event Viewer" che sarà disponibile sotto gli strumenti di amministrazione. Una volta raggiunta quella finestra, cerca gli eventi che si sono verificati nello stesso momento in cui il tuo computer si è bloccato. C'è un'alta possibilità che il codice STOP sia stato memorizzato in quella scheda.

Come correggere l'errore della schermata blu

Quindi, discutiamo di alcune possibili soluzioni che potrebbero aiutarti a riparare il tuo sistema in crash. È necessario ricordare che il processo potrebbe essere piuttosto lungo a seconda del codice STOP che ha causato l'arresto anomalo del computer. Ecco alcuni rimedi rapidi per eliminare gli errori del codice STOP:

Per fare ciò, visita il Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità

Vedrai un elenco di applicazioni installate, lì puoi vedere quale è nuova o vecchia e quindi puoi disinstallare quella recentemente modificata/installata/aggiornata.

uninstall application to fix blue screen error

using system clean manager to fix blue screen error

overclock BIOS result in blue screen error

Ecco cosa devi fare:

Questi erano i modi più comuni ma più efficienti per correggere il codice STOP della schermata blu. Passiamo ora all'ultima parte di questo articolo. A proposito, puoi imparare come correggere il codice di arresto 0xc0000001

Quindi, in questo articolo, abbiamo discusso tutto sui codici STOP, cosa sono, quando puoi incontrarli e anche come riparare un computer che ha colpito il codice STOP con schermata blu. Quindi speriamo che ora tu abbia ampie informazioni sui codici STOP e che tu possa gestirli efficacemente con i metodi sopra. Condividi i tuoi pensieri se hai riscontrato un errore di codice STOP e come l'hai gestito.

file recovery

Il tuo software di recupero file cancellati sicuro & affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per cancellazione improvvisa,

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Suggerimenti per Computer Windows | Che cos'è un codice STOP di un computer?