Utilizzare il Disco di Ripristino su Windows 7 per Ripristinare Sony VAIO

Come Utilizzare il Disco di Ripristino su Windows 7 per Ripristinare Sony VAIO

19/10/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

restore sony vaio windows 7

I dischi di ripristino vengono utilizzati dagli utenti di computer per riparare, ripristinare, salvare o avviare i propri computer in caso di necessità. Sono particolarmente importanti nei casi in cui il computer è inaccessibile. Per essere in grado di creare e utilizzare i dischi di ripristino, è necessaria una guida adeguata. Quindi, invece di cercare un esperto che lo faccia per te, puoi continuare a leggere l'articolo per imparare come creare un disco di ripristino per il tuo computer Sony VAIO. Puoi andare oltre per imparare come usarlo in Windows 7.

Come Creare il Disco di Ripristino Sony VAIO

Quando acquisti un computer Sony VAIO, non vedrai un DVD o un CD di ripristino. Tuttavia, vedrai una partizione di ripristino con la quale puoi creare un supporto di ripristino. Sony VAIO ha fornito un software che ti assisterà nel crearlo. Questo software è VAIO Care o VAIO Recovery Wizard, a seconda del modello del PC e della versione di Windows.

Segui attentamente questi passaggi durante la creazione del disco di ripristino Sony VAIO:

1. Usando VAIO Recovery Wizard:

create vaio recovery disk 1

create vaio recovery disk 2

create vaio recovery disk 3

create vaio recovery disk 4

2. Usando VAIO Care

create vaio recovery disk 5

create vaio recovery disk 6

create vaio recovery disk 8

create vaio recovery disk 9

create vaio recovery disk 10

create vaio recovery disk 11


Come Utilizzare il Disco di Ripristino Creato per Ripristinare un Computer Sony VAIO

Ora che hai creato i dischi di ripristino Sony VAIO, puoi utilizzarli per ripristinare il computer se possiedi una versione di Windows 7. Segui i passaggi seguenti per guidarti:

restore sony vaio 1

restore sony vaio 2

Riparazione all'avvio: ha lo scopo di risolvere automaticamente qualsiasi problema che impedisce l'avvio del sistema del computer

Strumento di diagnostica della memoria di Windows: controllerà se i problemi che il tuo computer sta affrontando hanno qualcosa a che fare con la sua memoria

Ripristino configurazione di sistema: ripristina il computer allo stato in cui si trovava prima dell'inizio dell'errore

Prompt dei comandi: consente di eseguire la risoluzione dei problemi sul sistema operativo o sul disco rigido.

Ripristino completo del PC Windows: qui puoi ripristinare i file e le impostazioni precedenti del computer tramite un backup creato con il Centro backup e ripristino di Windows.

Centro di ripristino VAIO: è possibile avviare il Centro di Ripristino VAIO dal disco di ripristino

restore sony vaio 3


Come Recuperare i Dati Quando il Disco di Ripristino Non Funziona e il Computer Non si Avvia

Hai provato a utilizzare i dischi di ripristino per ripristinare il tuo Sony VAIO e non ha funzionato? Se questa è la tua situazione, non scoraggiarti e perdere la speranza. Questo perché c'è ancora un modo per accedere al tuo computer e recuperare quei file. In questo modo è semplicemente con l'uso di uno strumento di recupero professionale di terze parti chiamato Recoverit Data Recovery.

Recoverit supporta il recupero dati da tali scenari di perdita di dati come unità di sistema formattate, errori della scheda SD, infezioni da virus, crash di sistema, computer inaccessibili, file cancellati, ecc. Supporta anche il recupero dati di oltre mille formati di file diversi.

Per utilizzare questo strumento, procedi nel seguente modo:

Passo 1: Crea supporto avviabile

Innanzitutto, è necessaria un'unità USB o un CD/DVD, che può essere utilizzato per creare un supporto di avvio su un computer funzionante. Questo supporto di avvio ti consentirà di avviare il tuo sistema per poter accedere ai file su di esso poiché il tuo computer non può avviarsi da solo.

Installa e avvia Recoverit sul computer funzionante dopo aver inserito l'unità al suo interno. Clicca sull'opzione per eseguire il ripristino da un computer andato in crash, quindi toccare il pulsante "Start"

crash computer recovery

Scegli quale dispositivo desideri utilizzare per creare il supporto di avvio. Se scegli USB, ti verrà richiesto di formattarlo prima di fare clic su "Crea".

create usb bootable drive

Nella finestra successiva, Recoverit scaricherà il firmware necessario per creare il supporto di avvio, formatterà l'unità e quindi creerà il supporto. Scollegare l'unità una volta completata l'operazione e passare al computer inaccessibile.

bootable drive created

Passo 2 – Avvia il Computer con il Supporto di Avvio

Imposta l'ordine di avvio nelle impostazioni del BIOS in modo tale che il tuo computer si avvii da CD/DVD o USB, a seconda di cosa stai utilizzando. Collega l'USB al computer e riavvialo.

recover data 4

Passo 3 – Seleziona la Modalità di Recupero

Scegli la modalità "Recupero dati" e fai clic sulla posizione in cui i tuoi file erano originariamente archiviati prima dell'errore di sistema. Prima che Recoverit possa cercare i tuoi file, devi fare clic sull'opzione "Avvia".

Passo 4 – Recupera e Salva

I diversi file nei loro vari formati continueranno ad aumentare man mano che la posizione viene scansionata da Recoverit; puoi visualizzarli tutti in anteprima. Successivamente, seleziona una posizione in cui salvare i file, preferibilmente un'unità esterna collegata. Fai clic su "Ripristina" per salvare i file.


Conclusioni

Hai imparato come utilizzare il disco di ripristino in Windows 7 per ripristinare Sony VAIO. Puoi scegliere uno dei metodi per creare inizialmente i dischi di ripristino ed eseguire il ripristino del sistema. Ogni computer ha bisogno di un buon ripristino ogni tanto per risolvere i suoi problemi e questo articolo ti ha spiegato come farlo.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come Utilizzare il Disco di Ripristino su Windows 7 per Ripristinare Sony VAIO