Risolvere il problema del Computer che non può Connettersi al WiFi

Come Risolvere il problema del Computer che non può Connettersi al WiFi

• Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Alcuni utenti di Windows 10 hanno avuto difficoltà a scongiurare bug ed errori dopo l'aggiornamento. Può diventare frustrante quando il computer non riesce a connettersi al WiFi, perché influisce su alcune attività quotidiane. Tuttavia l'utilizzo di alcune semplici tecniche per la risoluzione dei problemi può risolvere questo problema. Il WiFi consiste nell'utilizzare la connessione Internet tramite un supporto wireless ed è la modalità preferita per usufruire dei servizi Internet quando si è in un luogo pubblico. Il WiFi richiede l'installazione del driver e al giorno d'oggi, più o meno, ogni dispositivo portatile viene fornito con la funzionalità del WiFi. Quindi, come riparare il computer se non riesce a connettersi al WiFi? In questo articolo affronteremo il problema dal punto di vista degli utenti di Windows 10.

Windows 10 non riesce a connettersi al WiFi:

Prima di tutto faremo uno sforzo per risolvere gli errori di base dietro Windows 10 che non è in grado di offrire alcuna connettività Internet. Quando ci siamo messi in contatto con esperti di Microsoft abbiamo appreso che il problema delle connessioni VPN presenti sul computer che era stato aggiornato a Windows 10 persisteva. Ciò era dovuto all'aggiornamento effettuato a Windows 10 con il software VPN attivo. Tuttavia il problema non è limitato ai programmi software, ma anche all'hardware che potrebbe essere incompatibile con Windows 10, così gli utenti non possono connettersi al WiFi.

How to fix a computer can't connect to WiFi step 1

Dobbiamo assicurarci che il WiFi sia impostato su on. Per verificare ciò apriamo Impostazioni> Rete & Internet> WiFi e spostiamo il dispositivo di scorrimento sulla posizione "On". Tuttavia assicurati che il pulsante materiale del WiFi sulla tastiera non sia disattivato.

Si può utilizzare anche il percorso alternativo per cui è necessario cliccare con tasto destro su Start e aprire il menu WinX. Ora puoi selezionare la gestione dispositivi. Cliccando sulla Scheda Azione e selezionando "Ricerca modifiche Hardware" l'elenco verrà aggiornato.

How to fix a computer can't connect to WiFi step 2

WiFi non disponibile nell'elenco delle Reti dopo l'Aggiornamento a Windows 10:

Per coloro che non stavano utilizzando il software VPN durante il loro aggiornamento a Windows 10, il problema potrebbe riguardare il router. È necessario verificare se il router sta trasmettendo l'SSID e questo può essere fatto eseguendo i seguenti passaggi:

Come posso rimuovere la VPN utilizzando il Prompt dei Comandi di Windows?

 

Impossibile Connettersi al WiFi perché la Password di Connessione a Internet non è Corretta:

Stai digitando la password giusta per il tuo WiFi? Si scopre che molti utenti perdono questo passaggio base durante la risoluzione dei problemi delle connessioni di rete proprio quando affrontano il problema per cui non possono connettersi a Internet. Ecco come puoi risolvere il problema:

Come posso modificare la Password?

Conclusioni:

Quando non è possibile connettersi al WiFi, può essere molto difficile portare a termine il lavoro e, quindi, è necessario disporre di un meccanismo adeguato che possa aiutarti a risolvere gli errori relativi al tuo WiFi. Tuttavia, se non sei ancora in grado di risolvere l'errore, dovresti connetterti con il produttore del router, in quanto potrebbe essersi verificato un errore con il router o con la connessione Ethernet. La risoluzione dei problemi del WiFi non è così difficile in quanto è possibile utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows per eseguire il lavoro. Detto questo, ti aiuterebbe solo a rilevare il problema e non a risolvere il problema se è di natura estesa, quindi dovresti cercare di scegliere uno dei metodi sopra elencati. Se hai scoperto un modo alternativo per risolvere il problema quando non è possibile connettersi al WiFi, faccelo sapere nella sezione commenti.

file recovery

Il tuo Software di Recupero Dati Sicuro & Affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come Risolvere il problema del Computer che non può Connettersi al WiFi