Riparazione Video - Come Riparare i Tuoi File GoPro Corrotti

Riparazione Video - Come Riparare i Tuoi File GoPro Corrotti

• Archiviato in: Recupero & Riparazione di Video • Soluzioni comprovate

Le telecamere GoPro sono l'opzione preferita per catturare video in azione ad alta definizione. Puoi catturare video da molteplici angoli dove le telecamere normali non possono. Ma questa tecnologia straordinaria è anche vulnerabile a corruzione e danni.

"Stavo registrando con la mia videocamera GoPro HERO 6. Tuttavia, mentre stavo trasferendo i file video dalla scheda SD al mio dispositivo, non posso riprodurre i video. Aiutatemi!"

Sembra che i file video di questa persona potrebbero essere corrotti. La buona notizia è che puoi riparare i file video corrotti per qualsiasi versione di action camera GoPro. Questo post condividerà con te i vari metodi che puoi utilizzare per risolvere i modelli corrotti da tutti i modelli delle videocamere GoPro, come le videocamere GoPro Hero8.

Parte 1: Controlla perchè i file GoPro vengono corrotti

Le Videocamere GoPro sono conosciute per la loro durata e tecnologia progettata per fare riprese video ad alta qualità. La qualità dei video non ha prezzo, non è un caso se la maggior parte delle persone farebbe qualsiasi cosa per proteggerle. Tuttavia, essendo i file nel formato MP4, possono venire danneggiati e corrotti. Ecco alcuni dei motivi che sono responsabili della corruzione dei tuoi file video GoPro al punto che potrebbe essere impossibile riprodurli in qualsiasi dispositivo multimediale:


Parte 2: Come riparare i File Video GoPro corrotti

Scoprire che hai file video corrotti potrebbe essere sconvolgente. Ma, se ti piace registrare video ad alta qualità per surfing, sci, parapendio e molti altri, ci sono modi per risolvere questi problemi. Sotto sono indicati i passi dettagliati per aiutarti a riparare i file video GoPro corrotti:

Soluzione 1: Utilizza una funzione SOS integrata

La cosa buona di tutte le videocamere GoPro è il fatto che hanno una funzione integrata chiamata funzione SOS. Questa funzione funziona solo con i file video che hai registrato con lo stesso modello di videocamera GoPro. Puoi usarla per riparare i file video corrotti. Per riparare i file video corrotti, fai ciò che è scritto di seguente:

GoPro scanning process

Soluzione 2. Ripara i File Video GoPro Corrotti Utilizzando Recoverit

Famoso per risolvere tutti i problemi riguardanti i video, Recoverit Video Repair può riparare facilmente i seguenti formati video: MP4, MOV, M2TS, MTS, MKV, FLV e molti altri. Oltre a riparare questi formati video, ha le modalità di Riparazione Rapida e Riparazione Avanzata. Dovrai avanzare nella modalità riparazione avanzata per i file video GoPro gravemente danneggiati. Ciò perché può analizzare i dati e la tecnologia del video di riferimento per usarlo come aiuto durante il processo di riparazione. Non c'è da stupirsi, questo programma software è in grado di riparare i file video corrotti che GoPro SOS non è riuscito a riparare.

Recoverit Video Repair è un potente strumento di riparazione video progettato appositamente per la riparazione dei file video GoPro. Alcuni dei problemi di corruzione che supporta includono la correzione dell'header del file video, la corruzione del file system del video, la corruzione di frame e slider del video, la corruzione sulla sezione audio dei video (per quelli che hanno solo video), e la corruzione della sezione video dei video (per quelli che hanno solo audio). Come puoi vedere, Recoverit è ottimizzato pienamente per riparare tutti i problemi di corruzione sulle videocamera GoPro.

Con un alto tasso di successo nelle riparazioni, puoi avere la certezza che Recoverit può riparare i video corrotti per gli errori della scheda di memoria, gli errori di trasferimento file, spegnimento improprio del sistema, cambio del formato video, e molti altri. Le cose stanno così, puoi riparare i file video GoPro corrotti solo seguendo i seguenti passi:

Passo 1: Aggiungi i video corrotti

Scarica e attiva Recoverit Video Repair sul tuo computer. Poi, clicca il tasto aggiungi per caricare i file video GoPro corrotti. Puoi anche aggiungere i file video corrotti cliccando l'area "Add video and start repairing".

add-videos

Passo 2: Ripara i video corrotti

Poi clicca Ripara. Il software inizierà ad analizzare il file video e inizierà a ripararlo.

repair-videos

Clicca il tasto OK quando mostra Riparazione video completata! Puoi vedere un'anteprima del video GoPro riparato dopo che il processo di riparazione viene completato.

preview-videos

Se il tuo video è gravemente corrotto, seleziona Riparazione Avanzata. Poi aggiungi una cattura Video di riferimento fatta con la stessa videocamera GoPro per ripararlo. Inizia la scansione del video. Puoi anche provare ad unire i frammenti video. La Riparazione Avanzata di Recoverit Video Repair analizzerà i dati e la tecnologia di questo video di riferimento. Ricorda che la Riparazione Avanzata impiega solitamente più tempo per la scansione profonda.

add-sample-videos

Passo 3: Visualizza un'anteprima e salva i video riparati

Clicca sul tasto OK quando mostra Riparazione video completata! Visualizza un'anteprima e salva ora! Puoi salvare i tuoi file riparati su qualsiasi destinazione di tua scelta.

save-videos-tips

Soluzione 3: usa VLC Media Player

Un'altra ottima opzione è quella di riparare i file video GoPro corrotti utilizzando VLC. C'è una funzione sul media player che supporta vari formati video. La cosa buona di questa funzione è che può convertire il tuo file in un altro formato. Quindi, puoi convertire i file video corrotti a un altro formato file video e salvarli. Puoi seguire i seguenti passi per riparare i file video GoPro corrotti:

VLC Media Player Convert/Save option

Dopo aver convertito il formato video, non riesci ancora ad ottenere un buon file video. Forse questa è la guida che ti serve - Risolvi la Riproduzione Incorretta dei Video VLC.
- 2 minutes per leggerla.

Soluzione 4: Utilizza il file codec corretto

VLC è utile quando si parla di riparare i file video corrotti. La parte complicata è che, quando completa il processo di riparazione, potresti non riuscire a riprodurre i video. In queste situazioni, hai bisogno di installare un codec. Soprattutto, hai bisogno di scaricare e installare il codec giusto per far riprodurre il tuo video senza intoppi. Puoi seguire i seguenti passi per installare il file codec automaticamente:

VLC Media Player codecs download

Un'altra opzione è quella di installare i codec manualmente. Di seguito è indicato come installarli:

VLC Media Player codecs options

Se la soluzione finale non riesce a riparare i video corrotti della tua videocamera, prova Recoverit Video Repair. Soddisfa vari problemi video da qualsiasi dispositivo di archiviazione. La soluzione più comune che le persone cercano è la riparazione dei file video danneggiati su PC.


Parte 3: Consigli Bonus per Gestire i File delle Videocamere GoPro

Le videocamere GoPro sono amate da molte persone, e hanno un formato MP4. Come qualsiasi altro dispositivo, i video e le foto su queste videocamere possono essere perse, eliminate, o anche corrotte per errore. Ma, ci sono molti modi per recuperare i file corrotti. La maggior parte delle videocamere GoPro sono sempre liete di avere Recoverit Video Repair a loro disposizione. Questo strumento di riparazione video ha funzioni extra come la funzione di riparazione avanzata. Allo stato attuale, è un ottimo software di recupero video progettato appositamente per recuperare i file persi o eliminati dalle videocamere GoPro.

1. Cosa sono i file GoPro LRV?

Un formato file video digitale chiamato LRV fu creato da GoPro per le anteprime video nelle loro videocamere HD. Per i video a bassa risoluzione, LRV è rappresentato dall'estensione .lrv che utilizza una specifica di codifica MPEG-4. Le videocamere GoPro HD producono file LRV quando salvano registrazioni video catturate dalla videocamera.

2. Come visualizzo i file GoPro?

Puoi visualizzare i file LRV durante le anteprime quando modifichi i video. Dopo che finisci di modificare il file LRV, il file HD lo sostituisce solitamente. Puoi anche vedere l'anteprima dei file LRV con i dispositivi mobili GoPro. Per visualizzare un file LRV, devi rinominarlo in MP4 e potrai aprire il file utilizzando qualsiasi applicazione che apre gli MPEG4.

3. Come Evitare che i file GoPro vengano corrotti

Fortunatamente puoi salvare la maggior parte dei file MP4 corrotti. Però, è consigliabile prendere precauzioni per evitare di avere grattacapi. Dall'inizio, utilizza solo le schede di memoria consigliate da GoPro, e formattale frequentemente. Le formattazioni errate solitamente causano la corruzione dei file GoPro. Hai sicuramente bisogno di caricare interamente la batteria della videocamera. Rimanere senza batteria durante la registrazione potrebbe causare problemi di corruzione.

Beh, con le loro ricche funzioni e la versatilità, queste videocamere GoPro ultraleggere sono veramente eccellenti. Puoi registrare sbalorditivi video. se vuoi utilizzare queste videocamera, assicurati che hai i più recenti e affidabili strumenti di riparazione video a portata di mano. È per questo motivo che hai bisogno del software Recoverit Video Repair per supportare le videocamere GoPro quando falliscono.

D: I miei video GoPro hanno un problema di scatti. Come faccio a farli riprodurre correttamente?
R: Questa guida potrebbe esserti d'aiuto - Risolvi i Problemi GoPro di Riproduzione Scattosa, Bloccata e Problemi di Non Riproduzione.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero & Riparazione di Video | Riparazione Video - Come Riparare i Tuoi File GoPro Corrotti