Recuperare i Dati dalle Partizioni RAW

Come Recuperare i Dati dalle Partizioni RAW

La partizione del disco rigido diventa RAW? In questa pagina offriamo un modo semplice per aiutarti a recuperare i dati dalla partizione RAW con il software Recoverit Data Recovery.

11/10/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

La partizione del disco rigido diventa RAW? In questa pagina, abbiamo evidenziato soluzioni semplici per aiutarti a recuperare i dati dalla partizione RAW con il software Recoverit Recupero Dati.

Prima di esaminare i modi per recuperare i file dalla partizione RAW, è importante capire cos'è la partizione RAW e cosa la causa. Una partizione RAW è un'unità disco rigido che non contiene alcun file system noto riconosciuto dal computer. Ciò significa che il disco rigido non può essere utilizzato per archiviare o accedere ai tuoi dati.


Parte 1. Cosa causa una partizione RAW?

La partizione RAW può essere causata da vari problemi come:

Una volta che si verifica questo problema, i dati sulla partizione diventano inaccessibili. Anche quando l'unità C riscontra questo problema, il computer non si avvia. Tuttavia, c'è un modo per recuperare i file da una partizione RAW?

Nelle sezioni seguenti, ti mostreremo il modo migliore per aiutarti a recuperare i dati dalla partizione RAW con Recoverit Recupero Dati. È il potente software di recupero dati RAW che può facilmente recuperare i tuoi dati.


Parte 2. Panoramica dei Sintomi Comuni della Partizione RAW


Parte 3. Come Recuperare Partizione RAW Senza Perdere dati

Ottieni il programma professionale di recupero delle partizioni RAW per aiutarti a recuperare i dati dalla partizione RAW. Recoverit Recupero Dati è un software di recupero delle partizioni RAW sicuro ed efficace, è facile recuperare i dati dalla partizione danneggiata e dalla partizione RAW o dal file system. Facilmente compatibile con tutti i sistemi operativi, inclusi Windows e MAC.

USB data recovery

Recoverit - Il Miglior Software di Recupero di Partizioni RAW

Il programma di recupero dati RAW può facilmente recuperare i file persi dalla partizione del disco rigido RAW. File non cancellati da partizioni come disco rigido del computer, disco rigido esterno, unità USB o scheda di memoria SD.

Video Tutorial su Come Recuperare i Dati dalle Partizioni RAW?

Video Recenti da Recoverit

Visualizza Altro >

Scarica e installa Recoverit RAW Partition Recovery sul tuo computer; se hai un disco rigido esterno RAW, collegalo al PC. Avvia il software di recupero della partizione RAW e inizia a recuperare i file da una partizione RAW su computer Windows.

Passo 1. Seleziona il disco rigido RAW o il disco rigido esterno rilevato sul computer, quindi fai clic sul pulsante "Scansiona" per procedere.

recoverit window

Passo 2. Recoverit Recupero Dati avvierà la scansione della partizione RAW per ripristinare i dati in pochi minuti.

recoverit window

Passo 3. Il software supporta l'anteprima di alcuni file recuperati dopo la scansione, seleziona i file e fai clic sul pulsante "Recupera" per recuperarli.

recoverit window

Procurati un dispositivo di archiviazione dati sicuro per conservare tutti i file di dati recuperati, nel caso in cui i dati diventino RAW o vengano persi di nuovo. Recoverit Recupero Dati è un efficace programma di recupero dati delle partizioni. Scaricalo dai link seguenti e recupera i tuoi dati ora.

Dopo aver archiviato i dati recuperati in un dispositivo sicuro, è possibile formattare la partizione RAW su file system NTFS o FAT32 e utilizzarla come una normale partizione. Per quanto riguarda come formattare la partizione RAW su NTFS o FAT32, segui i passaggi seguenti. Passo 1. Apri Esplora file. Passo 2. Seleziona l'unità RAW e fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa. Passo 3. Scegli l'opzione Formato nel menu a comparsa. Step 4. Seleziona NTFS o FAT32 in Etichetta del file system e clicca su "Start" > "OK".

recoverit window

Parte 4. Usa TestDisk per recuperare file da partizioni RAW

TestDisk è un'utility di Windows che può aiutarti a recuperare file da partizioni RAW. TestDisk ha la capacità di riparare la tabella delle partizioni, recuperare le partizioni che sono state cancellate e riparare i settori NTFS. TestDisk funziona su Windows, Mac OS x e Linux.

Per recuperare dei file da una partizione RAW, inizia cercando e avviando TestDisk.

Seleziona Crea un nuovo file di registro usando i tasti direzionali quindi premi invio.

test disk command line results

Seleziona il supporto/dispositivo di archiviazione che contiene la partizione eliminata, quindi seleziona procedi con i tasti direzionali.

test disk command line results

Utilizza nuovamente i tasti direzionali per scegliere il tipo di tabella delle partizioni che si desidera analizzare, quindi premi invio.

test disk partition table results

Nella finestra successiva, ora puoi analizzare la struttura della partizione corrente e cercare le partizioni perse.

test disk analyze the selected partition  options

Verrà elencata la struttura della partizione corrente. Ti verrà chiesto di condurre una rapida ricerca nella parte inferiore del prompt. Durante questa rapida ricerca, TestDisk identificherà le partizioni mancanti.

test disk analyze the selected partition  options

Una volta elencate tutte le partizioni disponibili e ripristinate, seleziona l'opzione Scrivi per salvare la partizione.

test disk analyze the selected partition  options


Conclusioni:

La partizione RAW può essere causata da problemi prevenibili. Assicurati di mantenere il tuo computer privo di virus e di eseguire sempre il backup dei file. Le soluzioni che abbiamo fornito sopra sono facili da implementare da soli. Tuttavia, non molte persone sono abbastanza esperte di tecnologia per risolvere problemi come il recupero di dati da partizioni RAW. In tal caso, uno strumento di recupero dati come Wondershare Recoverit farà, al loro posto, il lavoro di recuperare, ripristinare e riparare i dati danneggiati.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come Recuperare i Dati dalle Partizioni RAW