Correggere i File Word Criptati su Windows

Come Correggere i File Word Criptati su Windows

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

Microsoft Word è un’applicazione utile e intuitiva che offre tantissime funzionalità efficaci, tra cui pratiche misure per la sicurezza dei dati. Ciononostante, può capitare che risulti necessario criptare un documento .doc o .docx con contenuti confidenziali. La crittografia garantisce la sicurezza dei dati, evitando che questi siano accessibili a opera di persone non autorizzate. Sebbene queste misure precauzionali possano servire a proteggere dati importanti, i documenti criptati sono comunque vulnerabili alla corruzione, un problema che può provocare risultati disastrosi, tra cui proprio la perdita di quei dati che tanto avremmo voluto tutelare.

Documenti Word Criptati

Capita abbastanza spesso di salvare documenti in modo sicuro e poi ricevere il messaggio "Il file che si sta tentando di aprire è corrotto" quando proviamo ad aprirli con Word. Fortunatamente, è possibile correggere i documenti Word criptati in modo piuttosto semplice. È sufficiente utilizzare un efficace programma per la riparazione. Prima di passare al sodo, vediamo insieme quali son le cause più comuni della corruzione dei file:

Prima Parte. Download Gratuito del Software Migliore per la Riparazione dei Documenti Word

Se state incontrando problemi nell’apertura di un documento Word criptato, l’ideale consiste nel fare affidamento su un tool di riparazione che possa consentirvi di risolvere in quattro e quattr’otto. Il nostro consiglio è quello di puntare a occhi chiusi su Stellar Phoenix Word Repair, un fenomenale software per la correzione dei documenti danneggiati e corrotti. Continuate a leggere per scoprire alcune delle caratteristiche spettacolari di questo tool fuori dal comune:

Il Software Migliore per Riparare i Documenti Microsoft Word

Software per Riparare Documenti Microsoft Word
  • Word Repair permette di riparare i documenti Word corrotti senza compromettere lo stile e la formattazione originali.
  • Integra una funzionalità di ricerca che aiuta a individuare i file di cui non si conosce la posizione.
  • In seguito alla selezione e alla scansione dei documenti, permette di visualizzarne un'anteprima mediante tre modalità diverse.
  • Word Repair è progettato per correggere quasi tutti gli errori di corruzione che possono affliggere i documenti Word.
  • Offre tre modalità di recupero: "Riparazione Semplice", "Riparazione Avanzata" e "Riparazione Grezza". La presenza di più modalità permette di far fronte a ogni genere di errore o problema di corruzione.
  • Permette di riparare i documenti corrotti creati con Microsoft Word 2000, 2002, 2003, 2007, 2010 e 2013.
  • È compatibile con Windows NT, 2000, XP, 2003, Vista, 7, 8 e 10.

Seconda Parte: Come Riparare i File Word Criptati su Windows

Stellar Phoenix Word Repair è semplicissimo da utilizzare. A seguire, una guida alla riparazione dei documenti Word criptati corrotti:

Primo Passaggio Per prima cosa, scaricate e installate Stellar Phoenix Word Repair sul vostro computer. Fatto ciò, avviate il programma per accedere alla schermata principale, comprendente un'opzione per la selezione della cartella in cui è salvato il documento Word criptato.

correzione documenti word criptati - passaggio 1

Secondo Passaggio Selezionate il documento Word che volete correggere dall'elenco di quelli rilevati dal software, quindi cliccate sul pulsante Scansiona per procedere.

correzione documenti word criptati - passaggio 2

Terzo Passaggio Al termine della procedura di riparazione, potrete visualizzare un'anteprima del documento Word corretto.

correzione documenti word criptati - passaggio 3

Quarto Passaggio Selezionate la cartella in cui salvare il documento Word riparato e cliccate su OK per concludere.

correzione documenti word criptati - passaggio 4

E questo è tutto. Nel giro di pochissimi minuti, sarete riusciti a correggere il vostro documento Word criptato. Tutto grazie a Stellar Phoenix.

Consigli:

Sebbene Stellar Phoenix Word Repair sia efficace nella correzione dei documenti Word criptati danneggiati, è sempre consigliabile seguire delle misure preventive per evitare del tutto che questi documenti così importanti e confidenziali finiscano corrotti. Continuate a leggere per consultare i nostri suggerimenti in merito:

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | Come Correggere i File Word Criptati su Windows