Recuperare i File Danneggiati in Windows

Come Recuperare i File Danneggiati in Windows

• Archiviato in: Recupera file di documenti • Soluzioni comprovate

"Ciao, ieri quando ho provato ad aprire alcuni dei miei documenti sul mio computer, ho scoperto che non riuscivo ad aprirli. Sono tutti danneggiati e ottengo un messaggio di errore: "Il file è danneggiato e non può essere aperto". Non so cosa c'è che non va ma mi servono. Come posso Ripristinare i Miei File Danneggiati? Grazie."

I file possono essere danneggiati a causa di un arresto anomalo del sistema, attacchi di virus o operazioni errate. Un file danneggiato è sempre inutilizzabile e inoperabile. Quando affronti questo problema, prima puoi provare a ripararli o a eseguire un programma di rilevazione dei virus. Tuttavia, se non funzionano, puoi provare uno strumento di recupero file di terze parti: il programma Recoverit Data Recovery per aiutarti a recuperare i file danneggiati in Windows. Smetti di usare il tuo computer e non aprire il file più e più volte.

Parte 1. Il Miglior Software per il Recupero di File Danneggiati - Recoverit

Recoverit Data Recovery è un software per il recupero di file efficace e sicuro. Con Recoverit File Recovery, puoi facilmente recuperare i file danneggiati dal disco rigido USB o da altri dispositivi di archiviazione su Windows.

Scarica e installa gratuitamente Recoverit Data Recovery sul tuo computer. Con la versione Windows di Recoverit per recuperare i file danneggiati in semplici passaggi. Se i tuoi file danneggiati sono archiviati nel disco rigido USB, collegalo al computer. Segui il prossimo tutorial su come ripristinare i file danneggiati da USB.

Passaggio 1. Seleziona il tuo Disco Rigido USB

Assicurati che il tuo disco rigido USB sia connesso al computer e rilevato. Seleziona l'unità USB dall'elenco e fai clic sul tasto "Start" per procedere.

select USB hard drive

Passaggio 2. Scansiona il Disco Rigido USB

Recoverit Recupero File Danneggiati inizierà la prima scansione per cercare il tuo disco rigido USB. Puoi semplicemente visualizzare in anteprima alcuni file recuperabili dopo la scansione. Se non riesci a trovare i tuoi file, esegui di nuovo la scansione con la modalità "Ripristino Completo". Eseguirà una scansione approfondita e cercherà più file nei dischi rigidi USB, ma richiederà più tempo.

quick scan corrupted files

Passaggio 3. Anteprima e Recupero dei File Danneggiati

Dopo la scansione, puoi controllare tutti i file recuperabili nei risultati, puoi visualizzare in anteprima alcuni file specifici come quelli di immagine (JPEG, JPG, GIF, PNG). Seleziona i file recuperati e fai clic sul tasto "Recupera" per recuperare i tuoi file.

recover corrupted files

Si noti che è necessario scegliere una posizione di salvataggio diversa sul dispositivo da cui si stanno ripristinando i dati per evitare la sovrascrittura che potrebbe causare la perdita dei dati stessi


Video Tutorial su Come Recuperare Facilmente i File Eliminati su Windows 10/8/7?

Video Recenti da Recoverit

Vedi Altro >

Parte 2. Come Riparare un File Danneggiato con lo Strumento di Riparazione dei File

Recoverit Data Recovery può recuperare facilmente i file danneggiati dal disco rigido USB. Ma cosa succede se i file dei documenti di Office come Word, Excel e PowerPoint vengono danneggiati e corrotti? Tuttavia, non devi preoccuparti che questi file vengano danneggiati o corrotti. Puoi ottenere il Miglior strumento di riparazione per file danneggiati. Stellar File Repair Toolkit è un potente strumento di riparazione di file, può riparare e correggere file di documenti Office danneggiati o corrotti.

Passaggi su Come Correggere i File Danneggiati con lo Strumento di Riparazione dei File

Scarica e installa Stellar file repair tool sul tuo computer. Segui il prossimo tutorial per eseguire il ripristino di documenti Word danneggiati.

Passaggio 1. Avvia Stellar corrupted files recovery, seleziona l'opzione "Ripara File di Word" per iniziare. Seleziona tutti i file Word danneggiati dal tuo disco rigido.

repair word files

Passaggio 2. Lo strumento di riparazione file importerà tutti i file Word selezionati, è possibile selezionare tutto o un file Word specifico per avviare la riparazione.

select word files

Passaggio 3. Dopo che la riparazione è completata. È possibile visualizzare in anteprima i file Word riparati. Clicca sul tasto "Salva" per recuperare i file di Word.

corrupted Word file recovery

Salva tutti i file riparati su un dispositivo di archiviazione sicuro. Se i tuoi file Excel e PPT vengono danneggiati, puoi eseguire passaggi simili per risolverli.


Parte 3. Come Evitare che i Tuoi File Vengano Corrotti o Danneggiati

Esistono alcune misure preventive che potresti adottare per mantenere i tuoi dati più sicuri e sani. Diamo uno sguardo ad alcune delle cause del danneggiamento dei dati e discutiamone una parte.

1. Settori Difettosi

Puoi pensare ai settori come minuscoli frammenti di memoria in cui il tuo computer deposita i dati. I Settori Difettosi sono quei bit che sono danneggiati a causa di errori del disco causati da danni fisici all'unità o errori logici (causati ad esempio da sbalzi di tensione). Evita gli Sbalzi di Tensione o Danni Fisici all'unità facendola cadere o mantenendola in un ambiente ad alta temperatura. Un buon consiglio sarebbe quello di scansionare di tanto in tanto la tua unità alla ricerca di errori e, se è esterna, di rimuoverla sempre in sicurezza. Puoi ottenere la soluzione completa per riparare i settori danneggiati del disco rigido.

2. Crash di Sistema

Se hai mai visto una Schermata Blu su Windows e poi il tuo sistema si è spento, hai appena riscontrato un arresto anomalo del sistema. Questi sono causati da alcuni programmi o dall'hardware installato di recente e in modo errato. Se un file viene salvato nel momento in cui si attiva un arresto anomalo, presto verrà danneggiato. Quando il tuo computer si arresta in modo anomalo, puoi creare un'unità di avvio per recuperare i tuoi dati importanti, per recuperare facilmente i dati dopo l'arresto anomalo del sistema. È possibile reinstallare il programma in conflitto o rimuovere il componente hardware collegato prima che si verifichi l'arresto anomalo per riavviare normalmente il sistema.

3. File Infettati da Virus

Una delle cause più comuni del danneggiamento dei dati è l'infezione da virus. Puoi prenderlo scaricando dei file da fonti non sicure o collegando il tuo flash drive a un computer di un Internet café pubblico e così via. Speriamo che, dopo aver scansionato il documento utilizzando un software antivirus aggiornato, tu sia in grado di aprire nuovamente il documento. Non dimenticare di scansionare le tue unità alla ricerca di virus di tanto in tanto.

4. file con collegamenti incrociati o cluster persi

Un cluster è il più piccolo spazio di archiviazione in cui i computer salvano i dati. A volte accade che il tuo computer salvi erroneamente due file diversi nello stesso cluster, quindi i file sono collegati in modo incrociato e per questo ottieni un errore. Inoltre, l'eliminazione errata dei file a causa di un virus o del danneggiamento dei dati, molto probabilmente causerà la non disponibilità o la perdita dei cluster coinvolti. I dati danneggiati possono essere recuperati con software come Recoverit data recovery e gli errori dei cluster possono essere corretti eseguendo una Scansione di Sistema del Disco per correggere gli errori.

Speriamo di esserti stati di ispirazione su come recuperare i file danneggiati dall'unità flash USB e da altre unità. L'implementazione di misure preventive probabilmente ti terrà lontano dai problemi di danneggiamento dei dati. Tuttavia, se si verificano, è necessario sapere che è possibile recuperare facilmente i dati utilizzando i metodi e i software per il recupero dei file come descritto sopra.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera file di documenti | Come Recuperare i File Danneggiati in Windows