Correggere i File DLL Mancanti in Windows 10

Come Correggere i File DLL Mancanti in Windows 10

• Archiviato in: Recupera & Ripara di Più • Soluzioni comprovate

Per chi non ha utilizzato Windows 10, il problema dei file DLL mancanti non sarà qualcosa di nuovo. Anche se può risultare frustrante, aumenta sicuramente la disperazione degli utenti che vorrebbero eseguire numerose applicazioni. Quindi la domanda è: come risolviamo l'errore? Non è possibile eseguire molte applicazioni senza aver installato i file .dll appropriati. Nonostante i file DLL mancanti possano anche essere installati tramite sito web o con una semplice ricerca su Google, qui abbiamo elencato tutte le informazioni necessarie per affrontare il problema dei file DLL mancanti su computer mentre utilizzi Windows 10.

Quali sono i file .dll?

Volendo rispondere alla domanda di base su cosa siano i file .dll possiamo dire che i ddl non sono altro che file di libreria di collegamento dinamico utilizzati per contenere maggiori codici e procedure che diventano cruciali per il funzionamento dei programmi Windows. E tu puoi modificare il file DLL in alcuni modi. L'idea che sta alla base della creazione di file DLL era quella di consentire a più programmi di utilizzare le stesse informazioni contemporaneamente e di aiutare così si conservare la memoria all'interno del dispositivo. La libreria dinamica differisce da quelle statiche perché quest'ultima è collegata all'eseguibile in fase di esecuzione, mentre i file DLL non sono collegati fino al runtime. Ogni Sistema Operativo contiene librerie statiche (.lib) e Librerie Dinamiche (.dll). Quindi la mancanza dei file DLL mancanti può rivelarsi una vera seccatura per qualsiasi utente. Con questo articolo, capiremo perché questo errore viene comunemente visualizzato su Windows 10.

Il Caso dei file DLL Mancanti su Windows 10:

Ora possiamo affrontare il problema dei file DLL mancanti in Windows 10, argomento tormentoso per molti utenti. Prima di passare alla soluzione dei file DLL mancanti, è importante sapere che Windows 10 è molto diverso nel suo funzionamento a seconda delle varianti e per questo puoi riscontrare alcuni errori. Sul nostro sito web parliamo di alcuni di questi errori sull'avvio in modalità provvisoria e molto altro.

Per chi cerca di eseguire diversi programmi in Windows 10, non è strano imbattersi nel seguente problema:

"Il programma non può essere avviato perché sul tuo computer manca MSVCP110.dll. Prova a reinstallare il programma per risolvere questo problema."

Secondo una dichiarazione ufficiale di Microsoft, Windows 10 non viene fornito con alcune applicazioni preinstallate che includono Windows Movie, Maker, Windows Live Movie Maker o una parte di Windows Live Essentials; è a causa di questa decisione che si deve affrontare l'errore di file DLL mancanti..

Risoluzione del problema dei file DLL Mancanti su Windows 10:

Non c'è comunque motivo di preoccuparsi dei file DLL mancanti su Windows 10 in quanto possono essere scaricati utilizzando i collegamenti ufficiali offerti da Microsoft.

Il pacchetto completo di Windows Live Essentials, che include Windows Movie Maker, può essere eseguito su Windows 10. La cosa ironica è che non sono in esecuzione perché Microsoft non ha incluso le librerie complete di Microsoft Visual Studio C ++ 2012 Runtime in Microsoft Windows 10. Puoi accedere ai seguenti collegamenti per risolvere il problema dei file DLL mancanti installando i pacchetti.

Link-1: https://support.microsoft.com/en-us/kb/2977003

Ecco il link per scaricare l'aggiornamento di Visual Studio 2012 dal Microsoft Download Center:

Link-2: Scarica Visual C ++ Redistributable per Visual Studio 2012 Update 4 dal Microsoft Download Center

Dopo aver installato queste librerie (se ti capita di utilizzare la versione 64 bit ti consigliamo di installare sia quella a 64 che a 32 bit), i tuoi problemi saranno relativamente risolti. Senza essere costretto a riavviare il computer, puoi eseguire Windows Movie Maker insieme ad altre applicazioni importanti.

Utilizzo del Sito Web File DLL per File DLL Mancanti:

Per scaricare i file DLL dal sito web puoi optare anche per il metodo della vecchia scuola. Questa sezione illustra come scaricare un file DLL mancante tramite sito web.

Numerosi file DLL non sono altro che file Microsoft Visual C++ e sono richiesti dalle applicazioni realizzate con Visual C++. Il download di questo file insieme alla copia nella cartella di sistema di Windows dovrebbe aiutarti a risolvere l'errore di base che riguarda tutti. Talvolta potrebbe anche essere necessario copiarlo nella cartella dell'applicazione che lo richiede.

1. Accedi al sito web dei file DLL e da qui, accanto alla colonna di destra, puoi cliccare sul Pulsante Scarica File Zip. Questo è uno dei tanti siti web da utilizzare per scaricare i file DLL mancanti. Ogni dato file dovrebbe avere diverse versioni e potrai sceglierne una a seconda della versione del sistema operativo utilizzato. Scegli sempre l'ultima versione.

fix missing dll files in Windows 10 step 1

2. A questo punto devi decomprimere il file scaricato e semplicemente cliccare due volte sul file per aprirlo, utilizzando la funzionalità di supporto integrata di Windows per i file zip. Altrimenti verrai reindirizzato alla cartella di download, se hai specificato un percorso diverso.

3. Estrai il file DLL nella cartella C: Windows System 32, sempre che tu abbia utilizzato la lettera del disco rigido predefinita per Windows. Se stai utilizzando la variante Windows a 64 bit puoi anche copiare i file in C: WindowsSysWOW64. Non cercare questa cartella perché esiste solo con installata la versione a 64 bit.

fix missing dll files in Windows 10

4. Ora puoi avviare l'applicazione o il gioco che non funzionava a causa del file DLL mancante. Se viene richiesto nuovamente lo stesso file DLL mancante, potresti dover riavviare il computer; altrimenti puoi semplicemente scaricare l'altro file DLL mancante dal sito web.

Conclusioni:

I file DLL sono importanti per chi ama riprodurre sul proprio sistema molti file multimediali e incentrati sulla grafica. Nonostante Windows 10 abbia sicuramente complicato le cose non inserendo i Live Essentials di base, allo stesso tempo fornisce un'alternativa per risolvere il problema, tramite i link che abbiamo inserito in precedenza. Se hai scoperto un modo alternativo per superare il problema dei file DLL mancanti condividilo con noi nella sezione commenti e lo pubblicheremo sul nostro sito web.

computer data recovery

Il Tuo Software di Recupero Dati del Computer Sicuro e Affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, email persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati derivanti da cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema per diverse situazioni.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera & Ripara di Più | Come Correggere i File DLL Mancanti in Windows 10