Crea un'Unità USB di Ripristino per OS X.

Come Creare un'Unità USB di Ripristino per OS X.

27/11/2020 • Archiviato in: Recupera il tuo Mac • Soluzioni comprovate

Recuva Funziona su Mac

Ho perso i miei file aziendali importanti sul mio Mac. Ho trovato Recuva, uno strumento di recupero file per PC gratuito. Ma non sono sicuro che l'app Recuva riesca a recuperare i dati su Mac. Qualche aiuto? Grazie!

Bene, Recuva File Recovery è davvero un software gratuito per PC per recuperare i dati perduti. Ma non esiste una versione di Recuva Data Recovery per Mac.

Cos'è Il Software Recuva

Recuva è molto conosciuto come programma di recupero dati indispensabile per PC Windows. Ogni volta che i file vengono eliminati, formattati, danneggiati o mancano dal tuo computer Windows o da un supporto rimovibile, Recuva può essere il tuo salvavita grazie alle funzionalità di facile utilizzo e totalmente gratuite. Ma Recuva è al momento solo per PC Windows, gli utenti Mac non possono utilizzare questo programma potente e gratuito per recuperare dati persi o cancellati.

La richiesta di Recuva per Mac su Internet è enorme. La verità è che non esiste una versione ufficiale di Recuva per Mac, e non vi è quasi nessun programma di recupero dati per Mac. È difficile trovare l'alternativa Recuva più utile per Mac tra le numerose presenti nel mercato. Questo articolo può aiutarti. In questo articolo puoi scaricare alternative gratuite per Recuva per Mac. Qui testiamo e recensiamo per te i migliori 5 software di recupero file per Mac.

La 1ª Migliore Alternativa a Recuva per Mac: Recoverit Data Recovery per Mac

Recoverit Data Recovery per Mac è una delle alternative più utili e potenti a Recuva per Mac che permette di recuperare i dati da Mac in modo estremamente sicuro e semplice. Il programma offre un motore di recupero dati avanzato, un'interfaccia intuitiva e una soluzione di ripristino one-stop che aiuta a recuperare i dati del Mac senza sforzi. Permette di recuperare i file persi sia da dispositivi Mac che da dispositivi di archiviazione esterni, mentre molti programmi di recupero dati Mac recuperano solo i dati da supporti rimovibili.

  • Recupera oltre 1000 tipi di file persi o cancellati da tutti i dispositivi di archiviazione su Mac, in modo sicuro e completo.
  • Supporta il ripristino dei dati da disco rigido esterno in diverse situazioni, come ad esempio la cancellazione accidentale e altro.
  • Scansione gratuita, miniature e anteprima dei file disponibili prima di recuperare i file da tutti i dispositivi di archiviazione.

Perché Lo Consideriamo la Migliore Alternativa a Recuva

  1. Almeno il 96% dei dati persi inclusi documenti, foto, video, audio, e-mail, file ZIP, ecc, possono essere recuperati.
  2. I file scansionati e trovati dall'alternativa di Recuva verranno elencati in categorie chiare come documenti, immagini, video, musica, email e archivi o cartelle di file.
  3. Se trovi file indesiderati puoi mettere in pausa il processo di scansione, oltre che salvare i risultati della scansione per il successivo utilizzo;
  4. Recoverit ha la funzione di anteprima dei file più potente sul mercato: puoi visualizzare in anteprima immagini, documenti, email e archivi.
  5. L'alternativa Recuva è totalmente compatibile con i file system APFS, HFS+, HFSX, FAT16, FAT32, exFAT e NTFS su piattaforma Windows o Mac.
  6. Viene fornito con una versione completa gratuita come il software Recuva per aiutarti a recuperare i file su Mac gratuitamente, anche se con un limite di 100 MB.

Tutorial Video su Mac Data Recovery

Video Recenti da Recoverit

Vedi Altro >

Come Recuperare File Cancellati su Mac

Pare che questo software richieda molte prove ed errori per sviluppare un programma che possa aiutare un principiante a recuperare i dati persi su Mac in modo facile e veloce. Sì, è proprio così. Con Recoverit Data Recovery per Mac puoi recuperare i file cancellati su Mac in 3 semplici passaggi (Seleziona> Scansione> Anteprima e Ripristino).

Scarica gratuitamente la migliore alternativa a Recuva Mac

Recoverit Data Recovery per Mac è compatibile con tutti i sistemi Mac, inclusi macOS 10.14, 10.13, 10.12, OS X 10.11, 10.10, 10.9, 10.8. Può funzionare bene anche con PC Windows (Windows 10/8/7/Vista/XP). Gli utenti Windows devono scaricare la versione per PC e seguire i passaggi simili.

Seleziona una posizione

Passo 1 Per ripristinare i file persi o cancellati su Mac, devi selezionare una posizione in cui sono stati persi i dati dall'elenco dei dischi del disco rigido. Clicca su "Start" per continuare.

select a location using the best Recuva alternative

Scansione del disco rigido

Passo 2 A questo punto si passa ad un processo di scansione. Recoverit cercherà il disco rigido selezionato per i file persi o cancellati.

scan the location using the best Recuva alternative

Visualizza in anteprima e recupera i file su Mac

Passo 3 Dopo la scansione, puoi utilizzare i filtri e visualizzare in anteprima quelli che vuoi recuperare. Seleziona i file persi e clicca su "Recover" per recuperarli sul tuo Mac o su un altro supporto di memorizzazione.

recover files using the best Recuva alternative


La 2ª Migliore Alternativa a Recuva Mac: MagicCute Data Recovery per Mac

MagicCute Data Recovery for Mac è un semplice programma di recupero dati che ti permette di recuperare i dati su un computer Mac. Questo programma supporta il ripristino di più di 2000 tipi di file ed è completamente compatibile con HFS/NTFS, FAT e FAT32. Supporta inoltre la creazione di un'immagine dell'unità per i backup dei dati ripristinati.

Al momento vi sono 3 edizioni di Remo Recover tra i quali possono scegliere gli utenti Mac. Questo è anche il lato negativo di questo strumento. La Basic Edition, la più economica, permette agli utenti di recuperare solo file cancellati dal disco rigido del Mac o i file svuotati dal Cestino.

Ottieni MagicCute Data Recovery per Mac

alternative to recuva mac

Pro:

  1. Si tratta di un programma di recupero veloce che non richiede abilità o conoscenze particolari;
  2. MacgicCute è un'applicazione portatile che puoi installare e avviare su un disco rigido esterno;
  3. Il programma supporta migliaia di tipi di file;
  4. Con questo strumento puoi creare backup dell'immagine del disco.

Contro

  1. Non è possibile interrompere la scansione durante l'elaborazione. Altrimenti la scansione verrà annullata.
  2. Il processo di scansione è troppo lungo e richiede tempo.
  3. Non comprende alcuna funzione di anteprima prima del ripristino.
  4. Non puoi provarlo gratuitamente.

La 3ª Migliore Alternativa a Recuva per Mac: VirtualLab per MacOS X

VirtualLab per MacOS X è un semplice programma che offre la possibilità di recuperare dati di base da Mac. Questo strumento è specializzato in due modalità di recupero: recupero di file persi e recupero da iPod. Permette il recupero di dati da volume non montato, unità RAID, FireWire e USB.

Ottieni VirtualLab per MacOS X

recuva mac alternative 3

Pro:

  1. Offre uno speciale costruttore RAID;
  2. Il ripristino del volume permette di recuperare i dati da un volume danneggiato o non montato.

Contro:

  1. Non è possibile cercare file con nomi né salvare i risultati della scansione.
  2. La versione gratuita dell'alternativa Recuva per Mac supporta il recupero di file da 1 MB.

La 4ª Migliore Alternativa a Recuva per Mac: software di recupero dati Boomerang per macOS X

Il software Boomerang Data Recovery per macOS X è un altro strumento di recupero dati per Mac che può gestire un'ampia gamma di scenari con perdita di dati, dalla cancellazione accidentale alla formattazione. Con questo potrai recuperare file cancellati, formattati e danneggiati, oltre che unità non montabili e riformattate.

L'alternativa a Recuva Data Recovery è compatibile con quasi tutti i sistemi Mac: Mac OS X 10.11.3, 10.11 (El Capitan), 10.10 (Yosemite), 10.9 (Mavericks), 10.8 (Mountain Lion), 10.7, 10.6, 10.5. 10.4.

Ottieni il Software di Recupero Dati Boomerang per macOS X

recuva mac

Pro:

  1. Un'interfaccia estremamente facile da usare che ti farà risparmiare un sacco di tempo;
  2. Il ripristino RAID e il ricostruttore ripristinano i dati RAID in modo semplice;
  3. il ripristino dell'iPod ti permette di recuperare i file dell'iPod a sufficienza.

Contro:

  1. Il programma offre solo una scansione normale. Non puoi effettuare una "Scansione Approfondita" sul tuo disco;
  2. Non supporta molti tipi di file come le altre utilità nell'elenco.

La 5ª Migliore Alternative a Recuva per Mac: TestDisk

TestDisk è un software OpenSource per il recupero dati gratuito. Supporta il recupero della partizione persa e l'avvio dei dischi riavviabili nel blocco del sistema. Recupera facilmente le partizioni a causa di cancellazioni accidentali.

Ottieni TestDisk Data Recovery per Mac

mac alternative of recuva

Pro:

  1. Ripristina il settore di avvio FAT32 e NTFS da backup
  2. Supporta la ricostruzione di FAT12/FAT16/FAT32, settore di avvio NTFS

Contro:

  1. È difficile da usare per i principianti.
  2. Non funziona per recuperare le foto perse da fotocamere digitali o hard disk.

Confronto e Conclusioni

Nonostante Recuva Data Recovery non sia disponibile per Mac, puoi comunque scaricare gratuitamente i 5 migliori software di recupero file per Mac che ti aiuteranno a recuperare i dati senza troppi sforzi. Attraverso i nostri test, Recoverit Data Recovery per Mac può essere un'opzione migliore per te. Supporta il recupero gratuito di 100 MB di file prima di acquistare la versione completa. Inoltre, può recuperare oltre 1000 tipi di dati e permette di scansionare e visualizzare in anteprima tutti i dati persi prima dell'acquisto e del ripristino.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera il tuo Mac | Come Creare un'Unità USB di Ripristino per OS X.